Le relazioni a distanza richiedono molto impegno e non è affatto facile avere tra le braccia il proprio partner per poi doversi separare all’improvviso e tornare ognuno a casa propria. Come evitare di soffrire sentendo la mancanza della persona amata in una relazione di questo tipo?

Passaggi

  1. 1
    Comunicare. Ricordati che una relazione è formata da un legame tra due persone, quindi anche il tuo partner prova tutto ciò che provi tu. Anche lui starà sentendo la tua mancanza e soffrendo per te. Quindi impara a comunicare nel modo giusto, condividi i tuoi sentimenti con il partner, perché saprà capirti meglio di chiunque altro. Parlane anche con la tua famiglia e con gli amici quando ti senti giù.
  2. 2
    Tenersi in contatto con le videochiamate. Usare una webcam è semplice e non è affatto costoso, è il modo più efficace per sentire la presenza dell’altro se si vive una relazione a distanza. Vedere il volto della persona amata, il suo sorriso, la sua voce, ti farà sentire subito meglio. Vedersi frequentemente via web sarà un antidoto alla nostalgia e una cura alla tristezza. Poter vedere tutti i giorni il sorriso della persona amata è il modo migliore per scacciare l’ansia della separazione.
  3. 3
    Realizzare qualcosa a mano. Creare qualcosa da regalare alla persona amata è un modo per liberare la propria creatività e tenersi impegnati. Prova qualcosa come lo scrapbooking o il collage, crea un oggetto che celebri i bei momenti che avete passato insieme. Regala poi la tua creazione al partner, sarà per lui un oggetto da custodire e da guardare nei momenti in cui sente di più la tua mancanza.
  4. 4
    Pianificare. Stabilisci quando e dove vi vedrete ancora. Organizzare il vostro prossimo incontro ti aiuterà a pensare al momento in cui sarete di nuovo insieme e distoglierà la tua mente dalle preoccupazioni. Parlate insieme e pianificate il futuro, è importante farlo per capire che la relazione si sta evolvendo e la distanza che vi separa è solo momentanea.
  5. 5
    Parlare di cose da fare insieme. Quanto telefoni al tuo partner parlate di quando vi vedrete e cosa farete nel tempo che avete a disposizione. Anche se non riuscirete a concretizzare tutti i progetti che prendete in considerazione, parlarne terrà impegnata la mente e proietterà la relazione nel futuro.
  6. 6
    Scambiarsi dei vestiti. Scambia uno dei tuoi abiti con il tuo partner, per esempio una maglietta. L’oggetto ti farà sentire quella persona più vicina a te, soprattutto se ha ancora il suo odore. Prendi qualcosa di suo e lascia un tuo indumento, così che anche l’altro possa consolarsi stringendo qualcosa che ti appartiene.
  7. 7
    La distanza non è per sempre. Questa è una delle cose a cui pensare ogni volta che ti senti preso d’assalto dalla nostalgia. Prima o poi qualcosa cambierà e tutti e due starete insieme, e potrete pensare al vostro futuro. Questo obiettivo da raggiungere vi terrà uniti e vi darà la giusta motivazione per andare avanti e realizzare i progetti. Le coppie a distanza in genere sono quelle che riescono a comunicare nel modo migliore, e anche quelle più determinate e innamorate. La distanza è un fattore temporaneo e non sarà sempre un ostacolo nella vostra relazione.
  8. 8
    Sostenersi a vicenda. Ogni volta che il tuo partner si sente giù, rassicuralo e sostienilo! Digli che tutto andrà bene, ricordagli che non sarete divisi per sempre e che vi vedrete molto presto.
    Pubblicità

Consigli

  • La nostalgia si placa con il tempo, perché ogni giorno che passa è uno in meno nell’attesa di rivedersi ancora.
  • Fai il conto alla rovescia dei giorni che devono passare prima di un nuovo incontro. Non pensare a quanto tempo dovrete stare lontani.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Farsi le Coccole

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Capire se Piaci a un Uomo del Capricorno

Come

Capire Se Piaci a Qualcuno
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 441 volte
Questa pagina è stata letta 10 441 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità