Come Notare se Tua Moglie ti Tradisce

In questo Articolo:Cambiamento di Comportamento nella sua Vita SocialeCambiamenti nel suo Comportamento in CasaCambiamenti nel Modo in cui si Prende Cura di sé

Se hai notato dei cambiamenti nel comportamento di tua moglie, se lei sembra "assente" e inconsciamente inizi a pensare che potrebbe esserci un altro uomo nella sua vita, dovresti prima investigare un po' sui tuoi sospetti e cercare un confronto con lei solamente se hai conferme e prove. In questo articolo troverai alcuni dei più comuni segnali di emergenza che potrebbero indicare un tradimento da parte di tua moglie.

Parte 1
Cambiamento di Comportamento nella sua Vita Sociale

  1. 1
    Nota quanto spesso esce con "le amiche". Se all'improvviso inizia a passare tanto tempo con dei giri di amicizie che tendono a escluderti, potrebbe essere un segnale negativo. Anche se afferma di uscire solo con amiche, potrebbe non essere vero.
    • Comprendi che un'uscita occasionale tra amiche è normale e sana. Non è un brutto segno in sé ed è una cosa perfettamente normale. Proprio come quando tu stesso esci con gli amici e parli di cose di cui con lei non parleresti mai.
    • Potrebbe essere un problema se tua moglie inizia a considerare queste uscite più importanti del vostro rapporto di coppia, se non è chiara in merito a dove va e con chi va e se non riesci a contattarla quando esce.
    • Se ti dice che va da qualche parte e tu hai il sospetto che vada a incontrare un altro uomo, offriti di accompagnarla. Se "cambia idea" all'ultimo momento e decide di non uscire, potrebbe essere il segnale che la sua intenzione era molto probabilmente quella di trascorrere un po' di tempo con qualcun altro.
    • Se tua moglie sparisce ogni volta per ore e dice semplicemente di essere andata in giro a fare shopping, mostra interesse per i negozi in cui è andata o che cosa è andata a vedere, specialmente se torna a casa a mani vuote. Molte donne amano discuterne, quindi se ottiene una risposta elusiva, potrebbe essere un segno che sia andata altrove.
  2. 2
    Controlla se ci sono dei cambiamenti nel modo in cui tratta le persone a te care. Se tua moglie inizia ad allontanarsi dai tuoi familiari o dagli amici con cui un tempo andava d'accordo, forse si sente in colpa.[1]
    • Se tua moglie si trova bene con la tua famiglia e i tuoi amici, capirà che la sua "storia" con un altro uomo potrebbe ferire più persone e non solo te. Questo potrebbe farla sentire talmente in colpa da evitare certe situazioni il più spesso possibile.
    • Le mogli che tradiscono, inoltre, si preoccupano che amici e familiari dell'altra parte possano accorgersi che stia nascondendo qualcosa.
    • In alcuni casi, la tua famiglia potrebbe, invece, essere parte del problema. Se tua moglie non va d'accordo con i tuoi familiari e tu ti schieri spesso dalla loro parte, potrebbe avvertire la mancanza di "alleati" tra le persone che vi circondano.
  3. 3
    Ascolta attentamente se inizia a parlare di nuove amicizie. Solitamente le donne sentono una forte necessità di parlare di cose nuove ed eccitanti che succedono nella loro vita, anche se sono segreti da mantenere. Questa nuova amicizia di cui ti parla potrebbe essere qualcos'altro.
    • Tieni a mente che tua moglie potrebbe usare un nome falso. La sua nuova amica Samantha potrebbe essere in realtà Samuel, ma è probabile che preferisca usare un nome femminile per non farti insospettire.
  4. 4
    Controlla se ci sono dei cambiamenti nelle sue abitudini in merito al fumo e agli alcolici. Se tua moglie di solito beve e fuma, potresti non notare nulla di nuovo. Se però non ha mai avuto nessun interesse per l'alcol e le sigarette e senti questi odori, può darsi che il partner incriminato le abbia fatto prendere questi vizi.
    • Anche se tua moglie a volte beve, fai attenzione ai momenti in cui avverti la puzza dell'alcol su di lei. Se la senti al rientro da una presunta lunga giornata lavorativa o in orari inusuali, tipo il pomeriggio, allora potrebbe esserci qualche problema.
  5. 5
    Fai caso a quanto tempo lavora e a quanto spesso viaggia per lavoro. Tua moglie potrebbe affermare di passare molto tempo a lavoro, ma se non è mai successo prima, questo cambiamento potrebbe indicare che sta passando queste ore extra fuori dall'ufficio.
    • Se passa troppo tempo fuori casa potrebbe essere una brutta notizia. Per esempio, se un'uscita in banca, al negozio di generi alimentari o dalla parrucchiera si prolunga più del solito, può darsi che stia facendo qualcosa di diverso da quello che ti aveva detto.
    • Considera quei viaggi che fa fuori città senza di te e che non sono legati al lavoro. Se va continuamente a visitare i suoi parenti da sola, è possibile che non vada a vedere solo quelli, specialmente se trascorre la notte in hotel e non a casa loro. Se ti dice che è stata in hotel, chiedile con naturalezza quale e poi dai un'occhiata alle spese della carta di credito. Se non ci sono spese, magari un'altra persona sta pagando per lei.
  6. 6
    Controlla quanti soldi spende quando esce. [2] Le relazioni costano. Dai uno sguardo agli scontrini e ai movimenti delle carte di credito di tua moglie. Un aumento delle spese può indicare che stia spendendo i suoi soldi per qualcuno di nuovo.
    • Allo stesso modo potresti controllare i chilometri percorsi in macchina. Se noti che sta percorrendo qualche chilometro in più per raggiungere i posti che ti dice di frequentare, probabilmente sta guidando per andare da qualcuno che non dovrebbe vedere.

Parte 2
Cambiamenti nel suo Comportamento in Casa

  1. 1
    Osserva se ci sono dei cambiamenti nel modo in cui ti esprime il suo affetto. Oltre ad avere dei sospetti se all'improvviso tua moglie si allontana da te, potresti averne anche se all'improvviso diventa molto affettuosa.
    • Una moglie infedele potrebbe darti molte attenzioni per alleviare i sensi di colpa quando siete insieme e potrebbe sentirsi meglio in merito a quello che fa quando tu non ci sei.
  2. 2
    Fai caso alle sue abitudini con il telefono. Questo potrebbe essere un po' difficile da notare, in quanto la maggior parte delle donne passa molto tempo al telefono. Ma se all'improvviso noti che tua moglie usa molto il telefono anche per inviare messaggi o termina le conversazioni proprio nel momento in cui tu rientri a casa, potrebbe indicare che nella sua vita c'è qualcuno di cui lei non ti vuole parlare.
    • Chiedile con chi parla al telefono, soprattutto quando lascia la stanza per rispondere. Valuta se le sue spiegazioni sono veritiere o se sta provando a inventare scuse in merito alla persona con cui stava effettivamente parlando.
    • Fai caso anche alla frequenza, agli orari in cui riceve ed effettua telefonate, oltre al tono di voce che utilizza.[3]
  3. 3
    Determina se tua moglie è diventata molto pignola nei tuoi confronti. Molti mariti pensano che le mogli si lamentano spesso, ma se la tua è diventata molto più critica nei riguardi del tuo comportamento, è probabile che stia cercando dei motivi per giustificare il suo tradimento.
    • Se tua moglie inizia a comportarsi come se non ci fosse nulla di buono in quello che fai, anche se non ti tradisce, ti sta facendo capire che nella vostra relazione ci sono dei problemi.
    • D'altro canto, potrebbe essere un brutto segno anche se tua moglie smette di lamentarsi del tutto. Se tu le hai dato dei validi motivi per non lamentarsi più, perfetto. Se invece non hai cambiato il tuo comportamento e lei diventa meno critica senza motivo, questo potrebbe essere un segnale di indifferenza nei tuoi riguardi e che incanali le sue soddisfazioni emotive altrove.
  4. 4
    Fai caso ai cambiamenti sul suo comportamento sessuale. Potresti aspettarti che, se ti tradisce, non sia più interessata sessualmente a te. Invece, ci sono molti casi in cui il desiderio sessuale aumenta.
    • Desiderare di avere più rapporti sessuali può essere un modo per alleviare i sensi di colpa dovuti a un eventuale tradimento.
    • Se tua moglie vuole avere rapporti sessuali più spesso del solito, può significare che sta avendo una relazione sentimentale con qualcuno e ti stia usando per soddisfare i bisogni sessuali che non può avere da quell'uomo.
    • D'altro canto, se avevate una buona vita sessuale e all'improvviso la fiamma della passione è spenta, questo può indicare che stia appagando i suoi desideri sessuali con qualcun altro.
  5. 5
    Guardala negli occhi. Per istinto le persone evitano il contatto con gli occhi se hanno qualcosa da nascondere e se stanno mentendo. Guarda tua moglie negli occhi durante la giornata. Se ti tradisce, eviterà spesso il contatto visivo.
    • Questo è molto importante quando le chiedi dove è stata, con chi e cosa ha fatto. In questo caso dovrà mentirti se non vuole ammettere che ti sta tradendo e troverà molto più difficile guardarti negli occhi rispetto al solito.
  6. 6
    Controlla quanto tempo passa di fronte al computer. Al giorno d'oggi il computer si utilizza per comunicare tanto quanto il telefono. Se tua moglie passa le serate davanti al computer e si sente attaccata quando le chiedi il motivo, può darsi che stia inviando e-mail e che stia comunicando tramite social media con qualcuno che non vuole farti conoscere.
    • Dai un'occhiata alla cronologia sul motore di ricerca quando non c'è. Se la cancella, può essere un segnale d'allarme, in quanto è probabile che voglia nasconderti qualcosa.
    • Ricorda che i cellulari sono il computer più usato. Chiedile di poter vedere il suo telefono. Se reagisce sulle difensive, potrebbe essere un segno che abbia qualcosa da nascondere. Se hai invece accesso al suo cellulare, controlla che non ci siano app che potrebbero essere sospette come Tinder o altre cose simili. Altre app come Skype, Snapchat, Kik o WhatsApp potrebbero essere modi per nascondere possibili contatti con un altro uomo, specialmente se la cronologia di queste app viene sempre eliminata.
    • Controlla le bollette del telefono. Molti provider forniscono informazioni dettagliate in merito alle chiamate. Nota la presenza di numeri che non conosci.
  7. 7
    Considera i comportamenti sfuggenti come segnali negativi. [4] Come regola generale, se tua moglie inizia a condividere sempre meno dettagli in merito alle sue giornate e ai suoi pensieri, potrebbe nasconderti qualcosa e condividere le sue emozioni con qualcun altro.
    • Le donne sono raramente riservate, a meno che non ci siano validi motivi per esserlo. In genere sono molto inclini ad aprirsi ed esporre i loro sentimenti più degli uomini e, mentre gli uomini possono "trattenere" le lamentele, le donne raramente hanno questo comportamento.

Parte 3
Cambiamenti nel Modo in cui si Prende Cura di sé

  1. 1
    Nota i cambiamenti nel suo aspetto. Quando le coppie sono sposate da tempo, spesso tendono a lasciarsi andare. Se tua moglie improvvisamente cambia colore di capelli o in qualche modo inizia a curarsi come non faceva da tempo, probabilmente lo sta facendo per un altro uomo.
    • Di solito le donne all'inizio di una relazione tendono a curare il più possibile il loro aspetto fisico, quindi se hai notato che si sta impegnando per migliorare l'aspetto, potrebbe essere che nella sua vita c'è una nuova relazione.
    • Tuttavia, c'è la possibilità che lo stia facendo per te. Se percepisce l'assenza di passione e alchimia tra di voi, semplicemente sta provando a porre rimedio al problema e a essere più attraente per te.
  2. 2
    Fai caso allo shopping frenetico. Osserva con sguardo attento ciò che porta a casa nelle buste della spesa. Se acquista vestiti nuovi in quantità, forse li vuole mostrare a qualcuno – soprattutto se i vestiti sono scollati o se compra biancheria intima.
    • Allarmati se compra biancheria intima sexy e non la indossa nella vostra camera da letto. Allarmati anche se compra vestiti e non li mette quando uscite insieme.
  3. 3
    Fai attenzione se inizia ad allenarsi in palestra. Se tua moglie dimostra un inusuale interesse per la forma fisica e non l'ha mai fatto prima, probabilmente vuole essere più attraente per un uomo da poco entrato nella sua vita.
    • Capisci, logicamente, che questo non è un segnale rivelatore. È possibile che si stia mettendo in forma per dei validi motivi: forse il medico glielo ha suggerito per evitare problemi di salute, magari il suo vestito preferito non le sta più oppure l'anno nuovo è iniziato da poco e la palestra era nella lista dei suoi buoni propositi.
  4. 4
    Controlla quanto spesso si fa la doccia in "palestra". Se raramente fa la doccia a casa e dice di averla fatta in palestra, c'è qualche probabilità che la stia facendo a casa dell'altro, usando la palestra come copertura.
    • Una persona che tradisce fa sempre la doccia prima di darti il benvenuto a casa per eliminare gli odori dell'amante.
  5. 5
    Odora il suo profumo. Molti sposi si abituano all'odore dei propri partner. Se tua moglie ha un odore strano, tipo acqua di colonia che tu non usi, potrebbe avere avuto dei contatti con qualcun altro.

Avvertenze

  • Non accusare tua moglie di avere un'altra relazione senza aver prima confermato i tuoi sospetti. Se non è vero che ti tradisce e la stai accusando ingiustamente, potresti creare dei problemi di coppia che non avevate mai avuto.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Matrimonio | Gestire Rapporti Difficili

In altre lingue:

English: Tell if Your Wife Is Cheating, Русский: узнать, изменяет ли вам жена, Deutsch: Merken, wenn dich deine Frau betrügt, Français: savoir si votre femme vous trompe, Português: Saber Se Sua Esposa Está Traindo, 中文: 判断妻子是否有外遇, Español: saber si tu esposa te es infiel, Bahasa Indonesia: Mengetahui bahwa Istri Anda Berselingkuh, Nederlands: Erachter komen of je vrouw vreemdgaat, Čeština: Jak poznat, že vás manželka podvádí, العربية: معرفة ما إذا كانت زوجتك تخونك, ไทย: รู้ว่าภรรยากำลังนอกใจคุณหรือเปล่า, 한국어: 바람피는 아내 확인하는 방법, Tiếng Việt: Nhận biết nếu Vợ đang Ngoại tình, हिन्दी: पता करें कि आपकी पत्नी धोखा दे रही है, 日本語: 自分の妻が浮気しているか見抜く, Türkçe: Karının Seni Aldattığını Nasıl Anlarsın

Questa pagina è stata letta 125 826 volte.
Hai trovato utile questo articolo?