Nutrire i granchi di sabbia non è così difficile, ma è necessario mantenere coerenza, senso di responsabilità e prudenza. Non richiede più di 5 minuti al giorno, il che lo rende un grande hobby. Alla fine, ti sentirai orgoglioso di allevare uno degli animali più adorabili e unici al mondo!

Passaggi

  1. 1
    Tieni presente che i granchi di sabbia mangiano una varietà di cibi. Tra questi:
  2. 2
    Trova dei sostituti per nutrire i granchi nel tuo ambiente domestico. Chiaramente sarà difficile trovare alcuni dei loro cibi naturali.
  3. 3
    Sappi inoltre che i paguri sono diversi dai granchi di sabbia, per la differenza nel loro stile di vita e dieta.
  4. 4
    Il primo e più costoso modo per nutrire il tuo granchio di sabbia è quello di andare al negozio di animali e acquistare i cibi. Sii consapevole che questo non è un compito molto economico: vongole, tartarughe, pulci e plancton non si trovano facilmente e quindi possono essere costosi.
  5. 5
    Se non sei disposto a spendere troppo, c'è un'alternativa. Se osservi i granchi di sabbia nel loro habitat naturale, noterai che quando sale un’onda e li copre, si sotterrano nel profondo della sabbia bagnata, e lì catturano il plancton con le antenne. Puoi tentare di ripetere questo processo mettendo della sabbia di spiaggia nel suo habitat e poi versando dell’acqua salata "fresca" sulla sabbia.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Granchio di sabbia
  • Habitat adatto: questo significa un contenitore di qualche tipo traspirante, come un piccolo acquario per pesci vuoto o una ciotola.
  • Alimenti per nutrirlo, che puoi facilmente procurarti in un negozio di animali o, se sei creativo, nel tuo stesso ambiente.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 818 volte
Categorie: Animali
Questa pagina è stata letta 3 818 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità