Come Occuparsi di una Cavalletta

Da come puoi vedere, le cavallette mangiano foglie, sembrano essere amichevoli e sembra facile occuparsi di loro; ma è qui che ti sbagli. Se non hanno abbastanza cibo a disposizione, le cavallette combatteranno e si mangeranno fra loro nel contenitore in cui le tieni. Perciò è una buona idea tenere solo due cavallette in ogni contenitore, un maschio e una femmina.

Metodo 2 di 3:
Parte 2: Ospitare la Cavalletta

  1. 1
    Procurati o acquista un contenitore trasparente. Deve avere un coperchio. Accertati che non abbia buchi e sia robusto.
    • Accertati che la cavalletta abbia abbastanza spazio per saltare qua e là.
  2. 2
    Decora l'habitat della cavalletta e rendilo più bello possibile. Puoi usare del legno e dipingerlo di nero (perché le cavallette siano ben visibili quando ci stanno sopra).
    • Mettici dentro cose su cui l'animale possa arrampicarsi.
  3. 3
    Metti della terra sul fondo del contenitore.
  4. 4
    Metti una pianta nel contenitore. Scegli una piantina e interrala nel contenitore. Spruzzaci sopra un po' d'acqua per mantenerla umida, ma non eccedere, altrimenti il contenitore diventerà troppo umido.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi anche creare dei nascondigli per la cavalletta. Per far entrare la cavalletta nella casetta, puoi provare a non mettere piante nell'habitat, ma semplicemente raccogliere delle foglie dalla pianta e metterle vicino al nascondiglio - la cavalletta può usare o meno la casetta se metti delle piante.
  • Rendi l'habitat più invitante usando della plastica per creare diversi strati di terra.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non mettere insieme più di 4 cavallette, perché sarebbe difficile rimuovere i bisogni, potrebbero combattere e sarebbe disgustoso vederle mangiare una cavalletta uccisa.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Legno
  • Contenitore trasparente
  • Cavalletta
  • Piante

Riferimenti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Animali
Questa pagina è stata letta 18 560 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità