Questo articolo spiega come ordinare i dati alfanumerici presenti nelle celle di una colonna di un documento di Fogli Google utilizzando il browser internet di un computer.

Passaggi

  1. 1
    Visita il sito web Fogli Google usando il browser del tuo computer. Digita l'URL https://docs.google.com/spreadsheets all'interno della barra degli indirizzi del browser, quindi premi il tasto Invio della tastiera.
  2. 2
    Clicca sull'icona del file che vuoi modificare. Lo trovi all'interno dell'elenco dei tuoi file di Fogli Google. Clicca sull'icona corrispondente per aprirlo.
  3. 3
    Seleziona la colonna in cui sono memorizzati i dati da ordinare. Le colonne del foglio sono etichettate con una lettera visualizzata nella parte superiore della pagina. Clicca sulla lettera della colonna da ordinare. Tutte le celle che la compongono verranno selezionate.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Dati. È collocata nella parte superiore sinistra della pagina sotto al nome del documento. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  5. 5
    Clicca sull'opzione Ordina l'intervallo del menu "Dati". Verrà visualizzata una nuova finestra di pop-up che ti permetterà di personalizzare le impostazioni di ordinamento dei dati.
    • Le opzioni indicate verranno applicate solo alla colonna selezionata e non avranno alcun effetto sugli altri dati presenti nel foglio.
    • Se hai la necessità di ordinare tutti i dati presenti nel foglio in base a quelli presenti nella colonna selezionata, clicca sull'opzione Ordina foglio per colonna del menu "Dati".
  6. 6
    Seleziona il tipo di ordinamento. Puoi scegliere di ordinare i dati in modo crescente cliccando sulla voce "A-Z" oppure decrescente scegliendo l'opzione "Z-A".
    • Se hai scelto l'opzione A-Z, i valori più piccoli verranno spostati nella parte iniziale della colonna, mentre i valori più grandi in quella inferiore.
    • Se hai selezionato la voce Z-A, i valori più grandi verranno spostati nella parte superiore della colonna, mentre quelli più piccoli in quella inferiore.
    • Se la prima riga del foglio contiene le intestazioni delle colonne, seleziona il pulsante di spunta I dati hanno riga di intestazione. In questo modo le intestazioni delle colonne non verranno incluse nell'intervallo dei dati da ordinare.
  7. 7
    Clicca sul pulsante blu Ordina. Le impostazioni di ordinamento verranno applicate a tutte le celle selezionate, che verranno automaticamente riordinate in basi ai valori che contengono.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Feed RSS

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Configurare una Webcam

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Aprire un File XML

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 948 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità