X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 15 636 volte
Google Docs è uno strumento molto utile, potente e semplice da utilizzare. Tuttavia, occasionalmente, individuarne le funzioni avanzate risulta un po' difficile. Questa guida mostra come ordinare alfabeticamente un gruppo di dati utilizzando l'applicazione 'Fogli di Google'.
Passaggi
Metodo 1 di 3:
Ordinare Dati su Fogli di Google
Metodo 1 di 3:
-
1
-
2Seleziona una cella relativa alla colonna che vuoi ordinare in ordine alfabetico.
-
3Seleziona il menu 'Dati' posto nella parte superiore del foglio elettronico.
- A differenza di Microsoft Excel, la barra dei menu è posta all'interno della finestra del browser.
-
4La prima opzione del menu 'Dati' dovrebbe essere 'Ordina per [Nome colonna selezionata], A → Z'. Seleziona l'opzione in oggetto.
-
5Finito!Pubblicità
Metodo 2 di 3:
Ordinamento di Colonne Multiple
Metodo 2 di 3:
-
1Utilizza questo metodo se hai la necessità di ordinare più colonne all'interno dello stesso foglio elettronico. Ad esempio potresti avere la necessità di ordinare il tuo insieme di dati per nome, cognome e città.
-
2Seleziona i dati da ordinare. Fai attenzione a non dimenticare niente, altrimenti l'ordinamento potrebbe rendere i dati incoerenti e quindi inutilizzabili.
-
3Seleziona la colonna che vuoi ordinare per prima (nel nostro caso puoi utilizzare sia il nome che il cognome). Mantenendo la selezione di tutto l'insieme di colonne che desideri ordinare, scegli la colonna che verrà utilizzata per eseguire l'ordinamento. Nel nostro caso dovrebbe essere la colonna dei nomi. Accedi al menu 'Dati', dopodiché scegli l'opzione 'Ordina intervallo'. Seleziona il tipo di ordinamento: 'A -> Z' o 'Z -> A', dopodiché premi il pulsante 'Ordina'.
-
4Se hai la necessità di ordinare i dati in base a più colonne, prima di premere il pulsante 'Ordina', seleziona il link 'Aggiungi un'altra colonna di ordinamento', dopodiché scegli quale colonna utilizzare.
-
5Se necessario puoi aggiungere tutte le colonne di ordinamento che desideri. Al termine dell'aggiunta dei criteri di ordinamento, premi il pulsante 'Ordina'.Pubblicità
Metodo 3 di 3:
Ordinamento su Google Documenti
Metodo 3 di 3:
-
1Utilizzando lo strumento 'Documento Google', non sei in grado di eseguire l'ordinamento dei tuoi dati, perché il programma non fornisce questa funzione. Per farlo dovrai utilizzare un programma differente dotato di questa funzionalità.
-
2Copia il tuo documento.
- Su Mac, utilizza la combinazione di tasti rapidi 'Command+A' seguita da 'Command+C'. Su Windows, utilizza la combinazione di tasti rapidi 'Ctrl+A' seguita da 'Ctrl+C'.
-
3Incolla il tuo documento in Microsoft Word o in 'Fogli Google' (in questo caso fai riferimento ai metodi precedenti) e esegui l'ordinamento all'interno di questi programmi.
-
4Al termine dell'ordinamento copia nuovamente i tuoi dati e incollali all'interno del tuo 'Documento Google'. Finito.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Alphabetize in Google Docs
Português:Ordenar Alfabeticamente no Google Docs
Bahasa Indonesia:Mengurutkan Data secara Alfabetis di Google Docs
Nederlands:Alfabetiseren in Google Documenten
Questa pagina è stata letta 15 636 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità