In molti amano frequentare bar e locali per divertirsi e socializzare, ma non tutti conoscono il modo appropriato per ordinare il proprio drink.

Passaggi

  1. 1
    Quando ti avvicini al bancone del bar, dovresti già sapere cosa desideri. Se così non fosse, fermati a qualche passo di distanza ed osserva i liquori. Se vuoi semplicemente ordinare una birra o uno shot puoi omettere questo passaggio.
  2. 2
    Vorresti bere Rum, Gin, Vodka, Tequila, Whiskey, Amaretto, o qualche altra varietà di liquore? Ordina per primo l'ingrediente alcolico, e solo dopo la bevanda analcolica. Se il barman ti sente pronunciare la parola succo o il nome di una bevanda gassata penserà che il tuo ordine sia finito lì.
  3. 3
    Sporgiti verso il bancone e prepara i soldi (o la carta di pagamento), grazie a questi segnali il bartender saprà che sei pronto per ordinare.
  4. 4
    Nella maggior parte dei bar e locali il volume è molto alto, per questo dovrai pronunciare il tuo ordine con parole forti e chiare, ma cosa dire? "Whiskey e Coca?" No! Non faresti che fornire una fonte di frustrazione eterna al barman, che potrà decidere di darti una varietà scadente di "whiskey e coca", rischiando di non ricevere una buona mancia, o di fermarsi e porti le seguenti domande (cosa che non doveva accadere perché le informazioni dovevano essere già contenute nel tuo ordine):
  5. 5
    Il modo corretto per ordinare un drink include tutte le informazioni sopraelencate. Ecco alcuni esempi di un ordine completo:
    • "Jack e Coca, tumbler alto."
    • "Absolut e Succo di Mirtilli, bicchiere da shot."
    • "Tanqueray e Tonica, tumbler medio Single-Tall."
  6. 6
    Il tuo drink potrebbe non essere preparato immediatamente dopo l'ordine, il barista sta facendo il suo lavoro! Riceverai il tuo drink appena possibile, se il barman ti pone delle domande cerca di rispondere in modo coinciso.
    • Barista: Ha detto Stoli e Succo di Mirtilli vero?
    • Cliente: "No. OJ"
  7. 7
    Non c'è bisogno di ripetere l'intero ordine a meno che sia il barista a chiederlo.
  8. 8
    Un buon barista si ricorderà delle tue preferenze anche quando è molto indaffarato. Ma non tutti hanno una memoria perfetta, quindi vai in suo soccorso, e non tormentarlo chiedendogli semplicemente quello che hai preso l'ultima volta. E non offenderti se non lo ha memorizzato. Il suo è un lavoro impegnativo che richiede molte abilità diverse quindi sii semplicemente felice che abbia preso il tuo ordine.
    Pubblicità

Consigli

  • Paga in contanti! L'intera transazione sarà più rapida consentendo un flusso lavorativo più fluido per il barista.
  • Riconosci che il barista sta lavorando duramente per guadagnare il tuo denaro, e sii generoso con la mancia. Se dovesse decidere di offrirti un drink, dimostragli la tua gratitudine aumentando l'importo della mancia.
  • Se devi pagare il tuo drink con la carta di credito, assicurati che il tuo ordine abbia un importo sufficientemente alto e concedi una mancia maggiore.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 610 volte
Categorie: Drinks
Questa pagina è stata letta 4 610 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità