Come Ordinare un Panino da Subway

Ordinare un panino da Subway può essere più complicato di quanto si potrebbe pensare. Ecco alcuni passaggi che bisogna seguire per ordinare un panino perfetto.

Passaggi

  1. 1
    Decidi tutti i dettagli (il tipo di pane, la carne, le verdure e il formaggio) prima di arrivare al bancone. Non aspettare finché non ti viene chiesto di decidere. Se non sei sicuro, lascia che gli altri ordinino prima di te.
    • Chiedi quello che vuoi sapere prima di iniziare ad ordinare. Per esempio domande riguardanti panini vegetariani, pasti in generale, prezzi, ecc. Molti ristoranti Subway hanno delle etichette sul bancone che mostrano quali tipi di formaggio e di pane sono disponibili.
    • È una buona idea chiedere subito se è disponibile la carne Halal (per i musulmani). In alcuni Subway nel Regno Unito, il prosciutto è di tacchino, così come la pancetta. In altri il tacchino è tacchino, mentre il prosciutto è di maiale.
  2. 2
    Chiedi il tipo di panino che preferisci. Considera che Subway offre anche una gamma di piadine e insalate.
    • Sappi che i panini possono essere da 15 cm o da 30 cm. Se vai con un amico, un panino da 30 cm può essere facilmente tagliato a metà, in questo modo risparmierete soldi.
    • Di' a chi ti serve che tipo di pane preferisci. Può variare da negozio a negozio, ma tra le opzioni ci sono la ciabatta, il pane bianco, il pane integrale, pane d'avena e miele, l'Hearty italiano (ciabatta spolverata di farina di granturco), o il pane alle erbe e formaggio.
    • Aggiungi il formaggio, se vuoi. Non tutti i Subway offrono gli stessi tipi di formaggio, e alcuni formaggi si assomigliano esternamente, quindi sii specifico. Non dire solo il formaggio bianco giacché la maggior parte dei formaggi di Subway sono bianchi.
    • Decidi come vuoi che venga riscaldato. Vorresti che venisse messo in forno e tostato o nel microonde? Far tostare il panino è una buona idea se si tratta di un panino sugoso tipo con le polpette o con carne calda come la bistecca o il pollo. Prova la gamma di panini freddi riscaldati, avranno un sapore diverso. Tieni conto che i ristoranti Subway nel Regno Unito non mettono più i panini nel microonde, ma solo la carne.
    • Di' a chi ti serve che tipo di verdure vuoi nel panino. Sii specifico riguardo alle quantità, come "poca insalata" o "molti sottaceti". Inoltre sii chiaro con i nomi, Dicendo che vuoi i peperoni, non sei molto d'aiuto dato che molti ristoranti Subway hanno peperoni verdi, peperoni dolci e peperoncini messicani jalapeno.
    • Ordina i condimenti, come la maionese, la mostarda, la salsa di cipolle dolci, ecc. In questa parte del bancone trovi anche l'aceto, il sale e il pepe nero. Se non stai ordinando fuori dal menù, nulla viene incluso 'automaticamente'.
  3. 3
    Paga alla cassa l'importo che ti viene detto. A meno che il prezzo che ti viene detto ti sembra irragionevole, non discutere o commentare perché viene calcolato automaticamente dal computer. A meno che non sia stato segnato un ingrediente sbagliato, il personale non può fare nulla per cambiare il prezzo. Tuttavia, se vuoi risparmiare, evita di ordinare l'opzione combo (mettere insieme più tipi di carne o mescolare carne e pesce). Inoltre, puoi chiedere dell'acqua e il personale ti darà un bicchiere da 250 ml gratis.
  4. 4
    Ringrazia.

Consigli

  • Sii il più gentile possibile, poiché più è felice la persona che ti serve, più il tuo panino sarà fatto con cura.
  • Se frequenti spesso un certo ristorante Subway, impara i nomi del personale e, se non sono impegnati, scambiaci due parole. Clienti abituali e amichevoli rendono la giornata migliore, e se piaci ai dipendenti, questi saranno più propensi a darti degli extra o a proporti sconti particolari.
  • Di recente, Subway ha introdotto un'opzione chiamata "The Works" che include tutti i tipi di verdure disponibili: insalata, pomodori, cetrioli, olive, sottaceti, cipolle rosse, peperoni verdi, peperoncini messicani jalapeno (facoltativi) e i peperoncini banana pepper. Questo semplifica il tuo ordine se vuoi quasi tutte le verdure nel tuo panino. Per esempio dire "Vorrei l'opzione Works senza sottaceti e peperoncino" è più rapido rispetto a dire "Vorrei l'insalata, i pomodori, i cetrioli, le olive, ecc.".
  • Se non sai il nome esatto di un panino, il personale può aiutarti a definire quello che vuoi. Per esempio non ricordi il nome, ma un tuo amico ti ha detto di provare un panino con il pollo e la salsa dolce. Il personale è in grado di dirti rapidamente che vuoi il panino "pollo teriyaki".
  • Se vai negli orari non di punta(tra pranzo e cena o la sera tardi) ci sono pochi impiegati. Di conseguenza, c'è una fila lunga, e non aspettarti di venir servito rapidamente. Sii gentile con il personale perché per loro è una situazione molto stressante.
  • Quando devi fare un ordine lungo, sii estremamente educato, soprattutto se è un'ora di punta. (Sarebbe meglio fare gli ordini lunghi per telefono). Per ringraziarli del servizio, lasciare una mancia è cosa gradita.
  • Non essere sorpreso se ti vengono poste le stesse domande relative a come vuoi il panino da diversi impiegati. È raro che lo stesso impiegato si occupi di oltre due o tre fasi della preparazione prima di essere distratto da qualcos'altro da fare. Da' la mancia solo se lo staff ha preparato il panino correttamente e non ti ha posto la stessa domanda più volte.
  • Se pensi che chi ti serve non abbia messo il giusto quantitativo di prodotti nel panino (soprattutto la carne e il formaggio che hanno un costo extra), o se pensi che ne stia mettendo troppo, dovresti chiedere educatamente il foglio che contiene le quantità standard. Ti sarà utile per quest'ordine e per i successivi. Ogni ristorante Subway dovrebbe avere questo foglio a disposizione dei dipendenti, ma generalmente è dietro al bancone (e non appeso nel ristorante) quindi sii educato e paziente nel fare questa richiesta.

Avvertenze

  • Non parlare al telefono mentre ordini. È maleducazione.
  • Non provare a ordinare mentre sei al telefono. È estremamente maleducato e sicuramente contribuirà affinché il tuo panino non venga preparato correttamente. A meno che tu non stia ordinando il panino per la persona con cui sei al telefono, in quel caso prenderanno l'ordine con piacere.
  • Molti Subway non accettano assegni, quindi chiedi prima che si presenti il problema.
  • Molti ristoranti Subway non accettano coupon da altri ristoranti in franchising. Quindi non essere sorpreso se non accettano il tuo coupon e leggilo attentamente prima di usarlo. Se hai domande, chiedi informazioni prima di usarlo.
  • Non far arrabbiare le persone che ti preparano il panino. Possono rendere il tuo pranzo davvero spiacevole.
  • Non rimproverare i membri del personale perché non dispongono dell'ingrediente che vuoi. Chiedi loro di poter parlare con il manager, è lui che si occupa di ordinare gli ingredienti e, se lo chiedi educatamente, potrebbe ordinare il tipo di formaggio che vuoi o i tipo di patatine che preferisci per la settimana successiva.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Panini & Snacks

In altre lingue:

English: Order a Subway Sandwich, Español: ordenar un sándwich de Subway, Русский: заказать сэндвич в сети ресторанов Subway, Português: Pedir um Lanche no Subway, Deutsch: Bei Subway ein Sandwich bestellen, Français: commander un sandwich chez Subway, Bahasa Indonesia: Memesan Roti Lapis di Gerai Subway

Questa pagina è stata letta 5 875 volte.
Hai trovato utile questo articolo?