Come Organizzare i File del Computer

È molto importante tenere in ordine i file del proprio PC. Se usi spesso il computer per scrivere lettere e altri documenti, non ci vorrà molto prima che si riempia la cartella Documenti. Ben presto si accumuleranno talmente tanti file che probabilmente non sarai in grado di trovare quelli che cerchi.


Le istruzioni fornite qui di seguito usano Windows come esempio. La procedura è simile per altri sistemi operativi.

Passaggi

  1. 1
    Apri la cartella Documenti.
  2. 2
    Crea delle cartelle per le categorie ‘’privato’’, ‘’lavoro’’, ‘’scuola’’ ecc. Puoi farlo cliccando con il pulsante destro del mouse in un’area libera della cartella e selezionando Nuovo/Cartella. Assegna alla cartella il nome che preferisci.
  3. 3
    Per salvare i file di un progetto specifico, crea una cartella in una delle cartelle create nel secondo passaggio.
  4. 4
    Inserisci i file nelle apposite cartelle. Puoi trascinare i file che compaiono a destra della cartella nelle rispettive cartelle a sinistra. Se non vedi un elenco di cartelle sulla sinistra, seleziona il pulsante ‘’Cartelle’’ dalla barra delle icone nella finestra in alto.
  5. 5
    Elimina i file che non ti servono o comprimili in una singolo archivio. Si consiglia di eliminare i file che contengono informazioni private, in modo che non possano essere ripristinati.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Computer & Elettronica

In altre lingue:

English: Organize Computer Files, Español: organizar archivos de computadora, Русский: упорядочить файлы в компьютере, Português: Organizar Arquivos de Computador

Questa pagina è stata letta 1 091 volte.

Hai trovato utile questo articolo?