Come Organizzare il Più Bel Pigiama Party per un'Undicenne

Non riesci a smettere di pensare a cosa farai venerdì? È arrivato il momento di fare un pigiama party! Organizzare un fantastico pigiama party è facile, basta procurarsi un po' di film, avere a portata di mano dei trucchi e molto cibo saporito. Le tue amiche ne parleranno per settimane!

Passaggi

  1. 1
    Di' ai tuoi genitori del tuo progetto di organizzare un pigiama party epico. Se purtroppo non sono d'accordo, fai la brava per un giorno o due, e poi aspetta un altro giorno per richiederglielo. Probabilmente ti daranno il permesso.
  2. 2
    Ordina la pizza da una pizzeria a domicilio rinomata. Le tue amiche apprezzeranno e saranno felici di divorarla! Potreste anche preparare delle cupcake o altri dolcetti.
  3. 3
    Procurati un bel po' di film. A seconda del tipo di film che le tue amiche possono guardare, che siano vietati ai minori dei 14 anni o meno, mescola commedie e film romantici. I film dell'orrore non aumenterebbero l'autostima e non metterebbero di buon umore le tue amiche, e potrebbero far persino sentire qualcuno sotto pressione. Se non riesci a trovare un film gradito da tutte, allora sceglietene uno che non piaccia a nessuna e commentatelo, ma solo se anche le tue amiche sono d'accordo. Alcune potrebbero trovarlo offensivo. Potresti anche chiedere alle tue amiche di portare altri film, così che tutte ne abbiano uno che vogliono guardare.
  4. 4
    Divertiti con i trucchi! Prendi in prestito crema per il corpo, gel, piastra per capelli, ombretti, fondotinta, mascara, rossetti, ogni tipo di cosmetico esistente! Potete provare a decorarvi i capelli con delle perline o a raccogliere fiori da mettervi in testa. Puoi chiedere il permesso di spruzzare i capelli delle tue amiche con una tinta temporanea (che sia solo e unicamente temporanea) di un colore sgargiante (prima parlane con i genitori).
  5. 5
    Leggete le migliori riviste di moda che riusciate a trovare. Cerca di evitare giornali come Glamour o Cosmopolitan, perché i consigli che ci troveresti sono per donne adulte e non ti aiuterebbero. Pensaci, una undicenne non ha bisogno di leggere "50 suggerimenti per trovare un marito sexy" in una rivista. Per trovare articoli su ragazzi, make-up, moda, questioni incentrate sul tuo corpo e storie che ispirino il lettore, prova a a leggere Ciak (per appassionati di cinema), Focus Junior (per appassionati di scienza), Ragazza Moderna (per avere consigli di vario tipo e buoni suggerimenti sulla moda), Cioè (per leggere articoli su celebrità, suggerimenti sentimentali e consigli di moda) o Teen Vogue (alta moda e celebrità).
  6. 6
    Costruite oggetti divertenti, come borsette fatte con il nastro adesivo. Procurati del nastro adesivo decorato, per esempio con stampa leopardata rosa o dei pois in rosso cardinale. Puoi provare a fare un collage con le immagini e gli articoli più interessanti delle tue riviste preferite!
  7. 7
    Organizzate una sfilata di moda. Indossate i vostri abiti più carini (degli accessori fatti in casa sono assolutamente indispensabili) e sfoggiateli in passerella. Prima dello spettacolo, fate una lezione su come si cammina in passerella e imparate a muovervi come delle vere modelle.
  8. 8
    Giocate a "Verità o Penitenza" o altri giochi simili. È un ottimo modo per conoscere meglio le tue amiche e per divertirsi tra ragazze! Mentre giocate, non esagerate. Per farti un'idea, dire a una ragazza "Ti sfido a fare due salti su un piede" non è una vera penitenza, ma non devi nemmeno obbligare le tue amiche a fare azioni imbarazzanti, come "Ti sfido a toglierti la maglietta". Cerca un buon compromesso tra rispetto e divertimento.
  9. 9
    Non cercare di attirare tutta l'attenzione su di te, e mantieni un'atmosfera rilassata.
  10. 10
    Quando organizzi a un pigiama party, proponi giochi divertenti a tutte le invitate. Le tue amiche dovranno tornare a casa con l'idea di essersi divertite come non mai, senza pensare di essere state escluse.
  11. 11
    Fate in modo che tutti i dispositivi elettronici siano carichi e collegate i Nintendo DS o le PSP, oppure giocate con la Wii, l'Xbox, ecc.
  12. 12
    Ascoltate della musica (potete usarla per ballare, cantare o mentre sfilate). Scegliete CD di One Direction, Justin Bieber o Taylor Swift. In alternativa, prova a creare una canzone con tutte le tue amiche e registrala!
  13. 13
    Fate una gara per vedere chi trova per prima i vermi gommosi! Istruzioni: prendi diversi piatti di carta e metti su ognuno una o due (lo stesso numero per ogni piatto) caramelle gommose a forma di verme. Poi, su ogni piatto, spruzza abbastanza panna montata (puoi aggiungere altre guarnizioni se preferisci) da coprire i vermi gommosi. Distribuisci i piatti tra le ospiti (includendo te stessa). Quando tutte ne avranno uno, fate una gara per vedere chi riesce a trovare per prima i vermi gommosi infilando la faccia nella panna montata e afferrando la caramella con la bocca. È un perfetto gioco da festa e vi permette anche di fare uno snack gustoso!

Consigli

  • Non escludere nessuno.
  • Cerca di coinvolgere tutte nelle attività e assicurati che le ospiti si divertano.
  • Fai attenzione ai segreti che condividi.
  • Se hai invitato molte persone alla tua festa, assicurati che ci siano varie alternative, in modo che nessuno si annoi e giunga alla conclusione di non gradire il tuo pigiama party.
  • Immaginate di essere in un salone di bellezza e fatevi le unghie a vicenda. Chiedi a tutte di portare il proprio smalto preferito.
  • Crea un cinema in casa, distribuisci caramelle, popcorn e addirittura biglietti!
  • Raccontate storie horror, a meno che non ci siano persone che si spaventano molto facilmente.
  • Chiamate i ragazzi della vostra scuola che vi piacciono per fare uno scherzo telefonico. Le tue amiche parleranno del pigiama party per settimane.
  • Intervieni nell'organizzazione, ma rispetta anche i desideri dei tuoi genitori.

Avvertenze

  • Scrivi sull'invito che cosa devono portare le ospiti.
  • Prima di pianificare e di decidere il tutto, parlane con i tuoi genitori. Lascia anche che leggano questa pagina!
  • Non sporcate!
  • Ricorda che è importante scegliere attività appropriate.
  • Sull'invito, scrivi che cosa farete durante il pigiama party. Se non lo fai, le cose potrebbero andare diversamente dai tuoi piani.
  • Quando arrivano le ospiti, invitale a fare in modo che la casa (o il posto in cui siete) rimanga pulita. Se non se lo ricordano, fallo presente con educazione, ma non troppo frequentemente. Se lo ripeti troppe volte, potrebbero pensare che tu sia una maniaca delle pulizie.

Cose che ti Serviranno

  • Amiche
  • Inviti
  • Sacchi a pelo, un letto gonfiabile, o anche solo diversi cuscini e lenzuola
  • Nastro adesivo (facoltativo, dipende dall'età delle partecipanti)
  • Inviti a tema incentrati su gruppi musicali (come gli One Direction) o su cantanti singoli (assicurati che piacciano a tutte le tue amiche), ma questo è facoltativo
  • Film
  • Spazzolini da denti extra (nel caso servano)
  • Cibo come popcorn, pizza, caramelle, ecc.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 34 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Eventi Sociali per Giovani

In altre lingue:

English: Host a Great Sleepover for an 11 Year‐Old, Español: organizar la mejor fiesta de pijamas para una chica de 11 años, Русский: организовать ночной девичник для девочек одиннадцати лет, Português: Fazer a Melhor Festa do Pijama (pré adolescentes), Français: organiser une super soirée pyjama à 11 ans

Questa pagina è stata letta 11 104 volte.
Hai trovato utile questo articolo?