Tua figlia, crescendo, svilupperà il suo stile personale nella decorazione degli ambienti. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti che la sua camera dovrà avere. Lavorandoci insieme, potete creare uno spazio divertente, funzionale, che rispecchi la sua personalità e soddisfi le sue esigenze.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Organizzare i Mobili per Aumentare lo Spazio e la Praticità

  1. 1
    Concentra l'attenzione sul letto. Mettilo accanto a una finestra o in un angolo, in modo che attiri tutta l'attenzione. Usa dei cuscini o un copriletto con dei colori che si addicano al resto della stanza, così da rendere più interessante l'area del letto.
  2. 2
    Crea delle aree portaoggetti in tutta la stanza. Puoi usare dei mobili a doppia funzione. Una cassapanca, ad esempio, fornisce dei posti a sedere e può allo stesso tempo contenere lenzuola e cuscini.
  3. 3
    Organizza il guardaroba. Compra delle grandi scatole per le scarpe e aggiungi un secondo scaffale più basso per i pantaloni e le camicie; così facendo lo spazio per appendere i vestiti raddoppia.
  4. 4
    Compra una sedia e una scrivania per fare i compiti. Per gli spazi piccoli, una scrivania ad angolo con uno sgabello che possa andare sotto la scrivania sarà la migliore soluzione.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Crea uno Spazio per lo Svago nella Camera

  1. 1
    Appendi una bacheca dove possa mettere le foto degli amici, gli inviti e i promemoria. Compra una bacheca che sia in parte una lavagnetta da usare con i gessetti. Potrete lasciarvi messaggi a vicenda se la appendi alla porta.
  2. 2
    Metti televisore e stereo in un armadio. Se per terra c'è poco spazio, monta delle mensole per riporre tutti i CD e i DVD.
  3. 3
    Permetti a tua figlia di scegliere colori e accessori e lavorate insieme sulle cose più importanti della stanza, come il letto e il guardaroba.
    Pubblicità

Consigli

  • Fai sempre il cambio di stagione dei vestiti in modo da creare più spazio a quello che indossa in un preciso momento dell'anno.
  • Parti da un colore o da un tema e fai tutto basandoti su questa idea iniziale. Puoi trovare bellissime idee salvaspazio adatte a qualsiasi stile che piaccia a tua figlia.
  • Per risparmiare, cerca vecchi mobili che possano essere restaurati o verniciati.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Appendere un Quadro
Spostare un FrigoriferoSpostare un Frigorifero
Arredare la Camera da Letto con il Feng ShuiArredare la Camera da Letto con il Feng Shui
Appendere i Quadri senza Usare i Chiodi
Appendere Uno SpecchioAppendere Uno Specchio
Disegnare una Planimetria in ScalaDisegnare una Planimetria in Scala
Far Sembrare il Soffitto Più AltoFar Sembrare il Soffitto Più Alto
Stimare i Mobili UsatiStimare i Mobili Usati
Appendere un Tappeto a una PareteAppendere un Tappeto a una Parete
Spostare un Divano Su o Giù per le ScaleSpostare un Divano Su o Giù per le Scale
Decorare la Tua Camera da LettoDecorare la Tua Camera da Letto
Usare l’Incenso
Illuminare una Stanza BuiaIlluminare una Stanza Buia
Creare una Casa MinimalistaCreare una Casa Minimalista
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 626 volte
Categorie: Arredamento
Questa pagina è stata letta 1 626 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità