Come Organizzare un Addio al Celibato

In questo Articolo:Decidi Come Sarà l'Addio al CelibatoProgramma e Pianifica l’Addio al CelibatoFai in Modo che sia una Notte Memorabile

Sei stato scelto come testimone dello sposo: oltre alla responsabilità di custodire gli anelli, e assicurarti che lo sposo arrivi in tempo all’altare, spetterà a te il compito di organizzare l’addio al celibato! Se non sei sicuro su come fare, non preoccuparti, le informazioni che troverai qui potranno esserti d’aiuto.

1
Decidi Come Sarà l'Addio al Celibato

  1. 1
    Prepara una lista delle attività possibili.
    • Lo sposo ti ha scelto come testimone perché sa che lo conosci meglio di chiunque altro. Pensa alla sua personalità, ai suoi gusti. Nella tua lista puoi includere attività come il golf, una cena fuori, una serata in città, un campeggio, un weekend di divertimento sfrenato, una festa a casa tua o in una sala in affitto, ecc.
  2. 2
    Collabora con lo sposo nelle decisioni, cerca combinare i suoi gusti alle tue possibilità.
    • Nel prendere le decisioni ricorda che organizzare la serata è compito tuo, perciò pensa a qualcosa che rientri nel tuo budget e nelle tue possibilità. Ricordati però che l’addio al celibato è dedicato allo sposo, quindi assicurati che riesca a incontrare (e anche a superare) le sue aspettative.
  3. 3
    Decidi il tono della serata.
    • Discuti seriamente con lo sposo prima di dare il via all’organizzazione dell’addio al celibato. Assicurati di sapere cosa potrebbe gradire e cosa no. Se non gli piacerebbe una notte brava con sosta finale in uno strip club, allora spetterà a te renderlo ben chiaro a tutti gli altri partecipanti.

2
Programma e Pianifica l’Addio al Celibato

  1. 1
    Prepara la lista degli invitati.
    • La lista degli invitati deve includere i testimoni dello sposo, gli amici di scuola, i colleghi, alcuni parenti della sposa che lo sposo potrebbe voler invitare, i suoi parenti di sesso maschile, ed eventualmente il padre, se lui lo riterrà opportuno.
    • Prima di finalizzare la lista, ottieni l’approvazione dello sposo.
  2. 2
    Scegli una data che vada bene sia a te che allo sposo e fissa l’Addio al celibato.
  3. 3
    Spedisci gli inviti.
    • Negli inviti, assicurati di indicare bene dove e quando avrà luogo, e specifica che è necessario confermare la partecipazione.
  4. 4
    Prenota.
    • Nel momento in cui hai la lista dei partecipanti confermati, prenota i servizi o gli spazi che hai scelto per la serata. Se si tratta di gruppo piuttosto grande dovrai prenotare con largo anticipo. Se hai pensato di includere più attività come golf, cena fuori o campeggio, cerca di organizzare al meglio la sequenza degli eventi e conferma la prenotazione di ciascuno.
    • Se stai pensando a una serata in città, potresti aggiungere l’affitto di un mezzo con autista, in modo che nessuno debba guidare. Prenota tutto in anticipo.

3
Fai in Modo che sia una Notte Memorabile

  1. 1
    Organizza una colletta, così che tutti possano contribuire alla serata speciale dello sposo.
  2. 2
    Tieni tutto sotto controllo.
    • Tu sei il testimone dello sposo e hai la responsabilità che tutto vada per il meglio nella sua serata. Spetta a te coinvolgere gli ospiti, organizzare gli spostamenti, essere il punto di riferimento e assicurarti che tutti si stiano divertendo.
  3. 3
    Rompi il ghiaccio.
    • Se il gruppo è troppo silenzioso, o nessuno ancora si conosce, fai in modo che la conversazione abbia inizio, avvia le presentazioni e assicurati di coinvolgere tutti i partecipanti.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Matrimonio

In altre lingue:

English: Plan a Bachelor Party, Español: planear una despedida de soltero, Русский: организовать мальчишник, Deutsch: Eine Bachelor Party planen, Français: organiser un enterrement de vie de garçon

Questa pagina è stata letta 13 953 volte.
Hai trovato utile questo articolo?