X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 7 736 volte
Vuoi organizzare un appuntamento romantico di San Valentino per la persona che ami? Questo articolo ti aiuterà a realizzare una giornata indimenticabile.
Passaggi
-
1Tieni in considerazione le preferenze della persona che ami. E' appassionato/a di cucina di alto livello? Va in estasi con i film romantici? Adora sport, musica, letteratura, o altri argomenti? Concentrati su una o due aree d’interesse che piacciono al tuo amato o alla tua amata e pianifica di conseguenza.
-
2Focalizzati sul cibo. La maggioranza degli appuntamenti di San Valentino è basata sul cibo, che sia una cena al ristorante o semplici cioccolatini. Pensa al tipo di cucina che preferite entrambi. Fai attenzione a eventuali allergie o restrizioni alimentari. Ecco alcune opzioni per la cena:
- Cucina a casa. Mostra al tuo partner quanto è importante per te creare una serata indimenticabile preparando una cenetta elegante con le tue mani. In questo modo, potrai personalizzare il cibo e preparare qualcosa che piace a entrambi. Studia una presentazione romantica – disponi l’insalata nel piatto a forma di cuore; utilizza degli stampini a forma di cuore per tagliare il pane; versa una salsa al mirtillo su una torta cuoriforme.
- Andate al ristorante. Se vuoi che sia qualcun altro a preoccuparsi del cibo e dell’atmosfera mentre tu ti concentri sull’appuntamento, scegli un ristorante che piace a entrambi. Ma fai attenzione; è risaputo che il giorno di San Valentino è difficile trovare un tavolo, e l’attesa potrebbe essere lunga. Considera l’idea di andare al ristorante la sera prima o la sera seguente il 14 Febbraio; altrimenti prenota con largo anticipo.
- Ordina a domicilio. Abbina l’intimità di una cena a casa con la comodità del take-away. Ricordati sempre che, vista la festività, l’attesa per la consegna del cibo potrebbe essere lunga.
- Pensa agli extra. Potresti ordinare dei dolcetti speciali in pasticceria, o acquistare una bevanda speciale per l’occasione.
- Al termine del pasto, mangiate dei cioccolatini e delle bevande calde speciali (ad esempio, cioccolata calda con un goccio di liquore o sciroppo di frutta, caffè con panna, ecc.).
-
3Crea l’atmosfera. Sia fuori sia dentro casa, ci sono alcune cose che puoi fare per creare l’atmosfera romantica e mettere di buon umore la tua dolce metà. Vestiti più curato del solito. Parla con un tono di voce pacato e amorevole. Tieni la mano del tuo partner e siediti vicino a lei o lui. Per finire: sorridi!
-
4Prepara un regalo. Un regalo di San Valentino non deve essere per forza caro o grande. Cerca di capire cosa potrebbe piacerele. Alcuni suggerimenti:
- A molte donne piace ricevere i tradizionali fiori per San Valentino. Puoi scegliere le classiche rose, di qualunque colore, o prendere un bouquet dei suoi fiori preferiti. Tieni a mente una cosa importante: non scegliere fiori che manderesti a tua nonna malata, in caso riconsidera la tua scelta. Rosso e rosa sono colori romantici; ma anche rose, gardenie, tulipani, orchidee e fiori di campo sono un’ottima scelta.
- I peluche sono una scelta popolare.
- Compra un biglietto di auguri e scrivi un messaggio al suo interno; altrimenti, se ti senti ispirato, crea un biglietto di San Valentino con le tue mani.
- Una bella idea regalo può essere una mini pianta di rose che le farà ricordare di te anche quando le rose appassiranno; un bel romanzo che desiderava da tempo, decorato con un fiocco rosso; una poesia scritta da te; un collage di foto di voi due, ecc.
- Sii creativo. Un regalo non deve essere per forza materiale per essere fantastico. Pensa alle alternative, come un giro in mongolfiera, un escursione nel weekend con pernottamento in un bel bed and breakast, biglietti per un concerto, un buono regalo per lezioni a cavallo. La memoria di queste sorprese durerà a lungo nel tempo, e difficilmente sarà dimenticata.
-
5Gioca con l’elemento sorpresa. Il tuo compagno o la tua compagna potrebbe essere a conoscenza dei tuoi programmi per San Valentino, ma tu non svelare tutto quello che stai facendo. Sorprendilo/a con dei fiori sul posto di lavoro durante la giornata, fai trovare una cenetta al lume di candela appena rientra a casa, o lascia dei messaggi romantici in giro per casa.
-
6Spiega perché lui o lei è speciale per te. Vai oltre il banale e pensa intensamente al motivo per cui questa persona è molto importante per te – dai un significato intenso alla parola “amore”.Pubblicità
Consigli
- Non comprare regali troppo sdolcinati. Ricorda che ad alcune donne o ragazze non piacciono gli orsetti di peluche; e alcuni uomini o ragazzi non apprezzano il dopobarba. Indaga sul regalo che potrebbe piacere.
- Programma in tempo. Quello che hai in mente potrebbe non essere disponibile il giorno della festa.
Pubblicità
Avvertenze
- Se ordini del cibo, una torta, o un altro pensiero speciale, organizzati almeno 5 giorni prima del 14 Febbraio per evitare delusioni.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità