Come Organizzare un Party Estivo (per Ragazzi)

L’estate è il periodo dell’anno in cui i giovani amano maggiormente uscire, e tutti aspettano con ansia la chiusura delle scuole. Il modo migliore per festeggiare l’arrivo della bella stagione è un party estivo. Ecco come organizzarlo.

Passaggi

  1. 1
    Decidi la data della festa. Assicurati per prima cosa di avere il permesso dei tuoi genitori, quindi scegli il giorno e l’ora, ma non aspettare che riapra la scuola, evita quindi la fine dell’estate, ed evita anche i giorni in cui credi che la maggior parte dei tuoi amici sarà in vacanza. Il periodo migliore è probabilmente l’inizio dell’estate, appena dopo la fine dell’anno scolastico, oppure il proprio il giorno della chiusura delle scuole: per esempio, potresti invitare i tuoi amici a venire da te proprio l’ultimo giorno di lezione, e puoi anche chiedere loro di fermarsi la notte a dormire a casa tua!
  2. 2
    Decidi la lista degli invitati e finalizza alcuni dettagli. Chi vorresti invitare? Pensi di invitare solo amici del tuo stesso sesso oppure no? Sarà una serata solo tra ragazze o ragazzi? Spetta a te deciderlo, ma tieni in mente che più sarete, più vi divertirete!
  3. 3
    Procurati le cose di cui hai bisogno. Se organizzerai attività diverse, la serata sarà più divertente, soprattutto se a casa hai una piscina. Considera però che se la piscina è piccola non potrai invitare troppe persone. Pensa anche ad altre cose da fare, come il ping-pong, o una partita di basket o pallavolo. Procurati anche alcuni giochi estivi da fare all’aperto, per esempio le bocce o delle formine per i castelli di sabbia! Anche se sembrano dei passatempi infantili sono sempre delle idee divertenti.
  4. 4
    Apri i rubinetti! È finalmente estate! Quale modo migliore per rinfrescare le giornate più torride? Lascia cadere una pioggerella fresca dagli irrigatori del giardino. Lascia che ruotino e rinfreschino gli ospiti, di tanto in tanto.
  5. 5
    Prepara un bel rinfresco abbondante! Recati in un supermercato e acquista una quantità di cibo proporzionata al numero delle persone che hai invitato. Procurati alimenti sufficienti per il giorno e anche per la sera, se hai chiesto agli amici di dormire da te. Ricordati anche di acquistare le bevande, una giornata sotto il sole vi metterà molta sete!
  6. 6
    Decora! Acquista dei palloncini a buon mercato, scegliendo dei colori estivi! Recati in un negozio specializzato in decorazioni per le feste e acquista coriandoli e striscioni. Cura tutti i dettagli della tua festa!
  7. 7
    Il giorno della festa, prepara tutto in anticipo. Non essere nervoso e non pensare che tutto debba essere perfetto, rilassati e goditi la festa, andrà tutto bene!
  8. 8
    Quando la festa sta per iniziare, metti della musica estiva e frizzante e aspetta che la giornata inizi! Gironzola tra gli ospiti, prova con loro tutte le attività che hai organizzato e passa un po’ di tempo a parlare con ognuno di loro, potresti anche farti dei nuovi amici!
  9. 9
    Quando la giornata starà per finire, non essere triste! Pensa che il giorno successivo non dovrai andare a scuola! Appena prima del tramonto accendi delle luci, per esempio quelle intermittenti dell’albero di Natale, oppure candele o lanterne, qualsiasi cosa crei atmosfera! Posiziona dei punti luce nei vari luoghi in cui si svolge la festa, anche delle candele intorno alla piscina! Puoi provare ad accendere e far volare delle lanterne volanti con i tuoi amici.
  10. 10
    Quando sarà buio è il momento di entrare nel vivo della festa! Se hai un proiettore posizionalo all’aperto e guarda un film nel giardino con i tuoi invitati (scegli qualcosa che possa piacere sia alle ragazze che ai ragazzi). Spegni le luci e accendi solo delle candele per creare uno scenario suggestivo!
  11. 11
    Dopo il film puoi suggerire un bagno di mezzanotte in piscina, se ne hai una. Accendi le luci del giardino, non vorrai che qualcuno inciampi a causa del buio e batta la testa, non è certo il modo migliore per dare il benvenuto all’estate!
  12. 12
    Quando inizi ad avere sonno pulisci solo lo stretto indispensabile e lascia tutto quello che puoi per il mattino seguente! Se hai invitato degli amici potresti sistemare una tenda in giardino e passare lì la notte con loro. Se invece è troppo fresco è meglio sistemarvi all’interno e continuare la serata in casa.
  13. 13
    Al mattino pulisci e sistema tutto, facendoti aiutare dagli amici che hanno passato la notte da te. Prepara una buona colazione per loro, con dolcetti, panini e frullati. Dopo aver sistemato potete concedervi un altro bagno in piscina tutti insieme.
  14. 14
    Non lasciar andare i tuoi amici troppo presto! Lascia che restino almeno fino al pomeriggio, passate del tempo insieme in un parco o nel centro città. Proponi di restare insieme anche la sera e magari guardare un film.
  15. 15
    Completa la giornata con dello shopping in compagnia dei tuoi migliori amici! La sera, poco prima dell'orario di chiusura, non troverete molta gente nei negozi e potrete girare in un centro commerciale quasi deserto: sembrerà tutto per voi!
  16. 16
    Torna a casa a un orario ragionevole. Chiedi ai tuoi amici di chiamare i loro genitori per avvisarli che stanno rientrando o che possono passare a prenderli.
  17. 17
    Non stressarti! Anche se sei triste perché i tuoi amici se ne sono andati, consolati pensando che hai tutta l’estate davanti! Potrai organizzare altri eventi come questo!

Avvertenze

  • Fai attenzione a tutti i possibili pericoli, cortocircuiti, statue o oggetti pesanti che potrebbero cadere e ferire gli ospiti, oggetti fragili da tenere sotto controllo come acquari, schermi al plasma, ecc. Controlla che non ci siano superfici scivolose, e se hai dei cani tienili d'occhio.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Throw a Summer Party (Youth), Español: hacer una fiesta de verano (juventud)

Questa pagina è stata letta 3 102 volte.
Hai trovato utile questo articolo?