Come Organizzare un Perfetto Spa Party per una Bambina

Un party Spa è molto divertente per le adolescenti, specialmente se organizzato per il loro compleanno o semplicemente per divertirsi. La maggior parte di queste feste non sono molto costose, anche se, a volte, la qualità della festa, delle attività e del divertimento è direttamente proporzionale a quanto si spende.

Passaggi

  1. 1
    Prima di tutto, avrai bisogno del permesso dei tuoi genitori, ovviamente. Spiegagli cosa vuoi fare. Se ti dimostrerai dolce ed educata saranno contenti di darti il loro permesso.
  2. 2
    Fai una lista degli ospiti. Non c’è bisogno di dare una festa con molti invitati, anche perché sarebbe difficile da gestire. 4-6 ospiti sono sufficienti.
  3. 3
    Decidi il giorno, l’ora e il posto per la tua festa. Non dovrebbe durare più di due ore e mezza, a meno che non decidi di fare qualcos’altro oltre i trattamenti spa. Potresti fare un pigiama party o una serata da film.
  4. 4
    Fai gli inviti. Puoi fare gli inviti o comprarli, ma sarebbe molto più carino farli. Ci vuole tempo e bravura per fare gli inviti da sé. Assicurati di scrivere il giorno, l’ora e il luogo e tutto ciò che l’ospite ha bisogno di sapere. Dai gli inviti ai tuoi amici almeno una settimana prima della festa. Non distribuire gli inviti a scuola, perché sarebbe troppo strano.
  5. 5
    Dai un nome alla tua spa e usa molti colori. Non usare colori molto esagerati perché è un evento rilassante. Usa colori rassicuranti come verde pallido, azzurro e rosa.
  6. 6
    Scegli le tue attività. Pensa a ciò che si fa nelle spa e cerca di scegliere quelle attività. Le attività consigliate sono pedicure, trattamento al viso, manicure, french e massaggi ai piedi. Evita tutto ciò che ha a che fare con la ceretta, a meno che non ci sia un adulto ad aiutarvi e tutte le ragazze abbiano il permesso dei genitori di farsi la ceretta. La stessa cosa vale per farsi le sopracciglia. Se hai qualche amica a cui non piace lo smalto per le unghie, organizza un’attività in cui può lucidarsi e tagliarsi le unghie.
  7. 7
    Decora. Metti un cartello sulla tua porta; per esempio, metti il cartello “Solo Ragazze” sulla porta del tuo bagno. Sulla porta d’ingresso “Benvenute a (nome della spa). Buon divertimento”. Vicino alla porta d’ingresso metti un tavolo con abbastanza asciugamani per gli ospiti. Metti anche il libro degli ospiti, la scheda delle attività e potresti aggiungere anche qualche vaso di fiori. Metti della musica rilassante e accendi qualche candela.
  8. 8
    Metti musica rilassante o dei film. Solitamente, le spa mettono qualcosa per rilassare e intrattenere i propri ospiti. Metti un film divertente o della musica rilassante.
  9. 9
    Elimina le distrazioni. Spiega alla tua famiglia che non devono fare rumore durante il party spa. Se fanno costantemente rumore, i tuoi ospiti ne saranno infastiditi.

Consigli

  • Metti oli e spray con aromi rilassanti in camera tua, come lavanda o aloe vera.
  • Prepara in anticipo, tieni tutto pronto e pianifica le attività dei tuoi ospiti.
  • Metti musica rilassante, come la musica classica o i suoni della natura. Servono a vivacizzare l’atmosfera.
  • Per un’attività con le pietre fredde o calde, riscalda dell’acqua nel microonde e immergi tre pietre (per una persona) o prendi una ciotola e mettici del ghiaccio. Immergi altre tre pietre e mettile sulla schiena.
  • Porta un minimo numero di persone in bagno e usa delle candele profumate, musica rilassante e chiacchiera per mettere a proprio agio gli ospiti, ma evita le distrazioni e chiudi la porta a chiave, se possibile.
  • Un’altra idea simpatica consiste nel decorare la tua camera usando una “tenda” di festoni, attaccandoli al soffitto e lasciandoli penzolare sul pavimento, creando un ambiente festoso.
  • Di’ a tutti di portare il proprio smalto preferito.
  • Se hai il massaggiatore dei piedi, fai in modo che tutti lo usino a turno. Se non ne hai uno, puoi chiederlo in prestito da un amico che ce l’ha.
  • Puoi dare la tua festa in una vera spa, e fare anche le attività elencate, ma ciò potrebbe essere molto costoso.

Avvertenze

  • Non fare tinte, cerette o le sopracciglia a meno che tutti abbiano il permesso dei propri genitori. Qualcuno potrebbe avere problemi quando, una volta a casa, si rende conto che non glieli hai fatti bene.
  • Non fare troppo rumore o te ne pentirai in seguito.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Throw the Perfect Spa Party for a Tween Girl, Español: organizar una fiesta spa perfecta para una niña, Русский: устроить спа — вечеринку для девочек

Questa pagina è stata letta 5 231 volte.
Hai trovato utile questo articolo?