Scarica PDF Scarica PDF

Vuoi organizzare una festa ma non puoi perché non hai soldi abbastanza per intrattenere e dare da mangiare ai tuoi ospiti? Ecco come fare una festa meravigliosa con una piccola spesa!

Passaggi

  1. 1
    Decidi il tema della tua festa. Si tratta di un compleanno di una festa natalizia, o semplicemente hai voglia di festeggiare senza nessun motivo? Qualunque sia la circostanza, è consigliabile decidere un tema che sia originale e interessante. Nota però che questo passaggio è facoltativo.
  2. 2
    Decidi dove fare la festa. Se hai un budget molto limitato, casa tua è l’ideale. Se invece il tuo budget è più generoso, organizza la festa in un ristorante o in altri luoghi d’intrattenimento. Tuttavia, una festa in casa è più economica!
  3. 3
    Redigi la lista degli invitati. Dato il budget limitato, è meglio non invitare più di 15 persone. Ricorda che dovrai intrattenere e offrire cibo e bevande a tutti! Non invitare persone prepotenti che si aspettano un trattamento speciale solo perché sono ospiti.
  4. 4
    Opta per un menu molto semplice. È consigliabile chiedere ad alcuni amici intimi di portare qualcosa di semplice da mangiare o da bere; ad esempio, dei biscotti fatti in casa, delle patatine, ecc. In questo modo risparmierai moltissimo.
  5. 5
    Prepara la musica. Puoi anche preparare dei video giochi o altre fonti di intrattenimento. Non è necessario comprare CD nuovi, puoi preparare delle playlist perfette per l’occasione con il tuo iPod, o chiedere a un amico appassionato di musica di portare una selezione di CD. Assicurati però di avere a disposizione diversi tipi di musica che possono piacere a tutti.
  6. 6
    Manda gli inviti. Per risparmiare, consegnali personalmente, ma con discrezione. Non farti vedere dalle persone che non vuoi invitare.
  7. 7
    Compra e crea le decorazioni. Le stelle filanti e i poster sono molto semplici da creare. Cerca negozi che vendono articoli per feste a prezzi bassi, come palloncini, piattini e bicchieri di plastica, ecc.
  8. 8
    È arrivato il momento di festeggiare! Se tutto va bene, i tuoi ospiti non ai accorgeranno che la festa è costata pochissimo. Rilassati e divertiti!
    Pubblicità

Consigli

  • Quando selezioni la musica assicurati di scegliere anche dei pezzi lenti. Gli ospiti si stancheranno delle canzoni troppo ritmate e vorranno rilassarsi ogni tanto. Inoltre, le canzoni lente sono perfette per un’atmosfera romantica e per vedere come procede la festa.
  • Quando scegli le bevande da offrire, ricorda che tutti hanno gusti diversi, quindi assicurati di avere anche dell’acqua.
  • In caso di feste a tema, assicurati che le decorazioni siano adatte.
Pubblicità

Avvertenze

  • Metti da parte tutti gli oggetti fragili e preziosi che potrebbero rompersi.
  • Non fare una festa troppo spoglia per risparmiare. Metti da parte più denaro possibile e sii creativo!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Lanciare una Maledizione su QualcunoLanciare una Maledizione su Qualcuno
Trattenere la Cacca in Situazioni ImbarazzantiTrattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti
Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Rispondere a un RingraziamentoRispondere a un Ringraziamento
Gestire la FamaGestire la Fama
FlirtareFlirtare
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Vendicarsi di QualcunoVendicarsi di Qualcuno
Divertirti con i Tuoi AmiciDivertirti con i Tuoi Amici
Trovare Buoni Argomenti di ConversazioneTrovare Buoni Argomenti di Conversazione
Dire a un Ragazzo che Ti PiaceDire a un Ragazzo che Ti Piace
Evitare di Vomitare Quando sei UbriacoEvitare di Vomitare Quando sei Ubriaco
Rispondere a un ComplimentoRispondere a un Complimento
Fare Sesso TelefonicoFare Sesso Telefonico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 282 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 4 282 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità