Come Organizzare una Festa di Halloween per Adolescenti

“Dolcetto o scherzetto” può sembrare un’attività per bambini; tuttavia, festeggiare Halloween è divertente a tutte le età. Questo articolo ti aiuterà a organizzare una festa favolosa con i tuoi amici.

Passaggi

  1. 1
    Chiedi ai tuoi genitori il permesso di fare una festa. Se sono d’accordo, inizia a organizzare.
  2. 2
    Pianifica data, ora e luogo. Assicurati che la data della festa sia il 31 ottobre o pochi giorni prima di Halloween; inoltre, accertati che il luogo sia grande abbastanza per ospitare tutti gli invitati e che l’orario sia comodo.
  3. 3
    Prepara la lista degli invitati. Più persone verranno, più divertente sarà la festa, tuttavia cerca di invitare solo persone che vanno d’accordo fra loro e che hanno voglia di divertirsi.
  4. 4
    Stabilisci un budget. È molto importante pianificare il lato economico per evitare sprechi e per comprare l’essenziale.
  5. 5
    Prepara la musica o ingaggia un DJ. I teenager amano la musica ad alto volume. Assicurati che la stanza da ballo sia spaziosa e buia. Le luci stroboscopiche sono un must. Se vuoi, procurati anche una macchina per fare la nebbia finta.
  6. 6
    Organizza molte attività. Assicurati di avere organizzato molte attività per intrattenere gli ospiti, ma non essere rigido e non costringerli a farle, se non ne hanno voglia.
  7. 7
    Decora la casa. Addobba la tua casa in modo da farla sembrare infestata; il garage sarebbe l’ideale, ma in ogni caso fai in modo che la casa sia paurosa senza essere "noiosa".
  8. 8
    Pianifica attività extra. Organizza un angolo della casa dove un adulto può fotografare gli ospiti; oppure, servi bevande non alcoliche in bicchieri da martini; fai intagliare le zucche, ecc.
  9. 9
    Prepara il cibo. Puoi servire muffin, pizza, piatti a tema Halloween. Assicurati di preparare diversi tipi di snack, sufficienti per tutti gli invitati.
  10. 10
    Organizza la gara per il costume più bello, con premi per il vincitore. I premi possono essere delle caramelle, o una carta prepagata per iTunes. Lascia scegliere il vincitore a un adulto o fai votare i partecipanti.
  11. 11
    Non pianificare troppo e lasciati trasportare dalla festa. I teenager adorano attività improvvisate; rilassati e segui l’andamento della festa!
  12. 12
    Balla, gioca e divertiti.

Consigli

  • Tieni sempre la musica accesa e crea un’atmosfera cupa con molte decorazioni.

Informazioni sull'Articolo

ARTICOLO IN PRIMO PIANO

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Halloween

In altre lingue:

English: Throw a Teen Halloween Party, Русский: организовать вечеринку на Хеллоуин для подростков, Español: organizar una fiesta de Noche de Brujas para adolescentes

Questa pagina è stata letta 22 485 volte.
Hai trovato utile questo articolo?