Come Organizzare una Festa di Natale

Vuoi celebrare il Natale organizzando una bella Festa Natalizia? Segui questi passaggi.

Passaggi

  1. 1
    Fissa una data per la festa. Dicembre si avvicina, e tutti saranno sicuramente molto impegnati, quindi comunicare la data con anticipo è essenziale.
  2. 2
    Invia gli inviti all'inizio di dicembre o a fine novembre, o se preferisci invita le persone per telefono o via email. Richiedi la risposta all'invito (RSVP), in modo da poter calcolare quante persone parteciperanno.
  3. 3
    Organizza il tuo menù con diversi giorni di anticipo. Vuoi una cena formale, con tutti i posti a sedere, o un buffet più informale? Scrivi una lista della spesa e attieniti ad essa. Prepara quanto più possibile il giorno prima della festa, per evitare il panico dell'ultimo minuto. Mantieni le cose semplici e facili - l'ultima cosa che vuoi è sgobbare in cucina mentre gli ospiti si divertono.
  4. 4
    Prepara la zona della festa. Assicurati che l'area sia relativamente pulita e ordinata. Rimuovi tutti gli oggetti che potrebbero rompersi o che sono di intralcio, e ricorda di mettere fuori molte sedie.
  5. 5
    Accogli gli ospiti. Saluta gli ospiti alla porta. Prendi i loro cappotti e conducili nella sala della festa. Fai le presentazioni se gli ospiti non si conoscono tra loro, e inizia la conversazione. Delega l'organizzazione delle bevande ad uno degli ospiti, se qualcuno è particolarmente timido, questo sarà un buon modo per rompere il ghiaccio.
  6. 6
    Metti la musica. La musica è essenziale per impostare lo stato d'animo della festa. Tieni pronti alcuni CD, ma non metterli a volume troppo alto poichè le persone devono riuscire a chiacchierare.
  7. 7
    Organizza dei giochi. Sciarade o un altri giochi vivaci sono famosi per passare il tempo insieme in famiglia, mentre un gioco più adulto sarà adatto ad incontri più sofisticati. Tieni a disposizione molte penne, pezzi di carta e palloncini per ogni evenienza.
  8. 8
    Divertiti! Essendo tu il padrone di casa, le persone ti prenderanno come esempio per creare l'atmosfera. Se sei stressato, gli ospiti non si rilasseranno. Allo stesso modo se ti diverti - loro ti seguiranno.
  9. 9
    Dai ai bambini qualcosa da fare! Soprattutto se hai dei bambini,lascia che invitino degli amici. Li terrai occupati così potrai divertirti con i tuoi amici. Basta dare loro qualcosa da fare.

Consigli

  • Le decorazioni sono sempre una buona idea. Non devono essere costose o troppo laboriose -due file di lucine creano immediatamente un clima di festa. Vassoi di noci, arance e dolci colorati sono belli da vedere e fungono anche da snack.
  • Per un tocco intrigante, lascia alcuni giocattoli o cracker di Natale mezzi nascosti in giro per la stanza. Puoi usarli in un gioco più tardi, o possono semplicemente intrattenere i bambini e ragazzi più grandi.
  • 'Più siamo meglio è', non è sempre vero. Devi considerare fattori quali le dimensioni della stanza, quantità di cibo, ecc. Quindi assicurati di invitare un giusto numero di persone.
  • La musica di Natale rende la festa divertente!
  • Per avere una festa più divertente, chiedi agli ospiti il tipo di cibo di Natale / dolce preferito.
  • Assicurati che gli ospiti abbiano molto da bere. Se vuoi servire vino, dovresti avere almeno una bottiglia ogni due persone.

Avvertenze

  • Se inviti persone con bambini, assicurati di avere una stanza a prova di bambino. Inoltre, assicurati di fornire giochi e attività per i bambini.

Cose che ti Serviranno

  • Cibo di Natale e caramelle
  • Decorazioni natalizie
  • Musica di Natale
  • Molti posti a sedere
  • Regali (facoltativo)

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Natale

In altre lingue:

English: Have a Christmas Party, Deutsch: Eine Weihnachtsfeier organisieren, Español: hacer una fiesta de Navidad, Русский: организовать рождественский праздник, Português: Organizar uma Festa de Natal

Questa pagina è stata letta 6 824 volte.
Hai trovato utile questo articolo?