Le feste in piscina piacciono a tutti, giusto? Ne vorresti dare una anche tu? Leggi questo articolo e vedrai che la tua festa in piscina sarà fantastica!

Passaggi

  1. 1
    Trova una piscina. Le possibili alternative sono: usare la tua, noleggiarne una, usare quella di un hotel. Scegli l'alternativa che preferisci. Se possiedi una piscina privata, è l'ideale, perché si fa in fretta e senza problemi, e poi non corri il rischio di essere disturbato da estranei. Un'altra possibilità è scegliere una piscina pubblica.
  2. 2
    Decidi la data della festa. Preferisci che sia il giorno preciso del tuo compleanno o una data vicina? In ogni caso, verifica che qualcun altro non abbia organizzato una festa per lo stesso giorno, così gli invitati non saranno costretti a scegliere tra le due feste! Controlla le previsioni del tempo e scegli una data in cui sia prevista una bella giornata calda per potersi rinfrescare.
  3. 3
    Pensa ora a chi vuoi invitare. Quante persone saranno? Vuoi solo qualche amico o tutta la classe? Vuoi che sia una festa aperta a maschi e femmine, oppure solo per ragazzi o solo per ragazze? Fai la scelta più facilmente realizzabile e non dimenticare il budget di spesa!
  4. 4
    Prepara gli inviti! Se vuoi invitare un sacco di persone, consegna i biglietti di invito personalmente a scuola: in questo caso non c'è bisogno di scrivere i nomi. Se inviti solo poche persone, potrai scrivere il nome sul cartoncino per renderlo più personale, oppure manda un sms, una mail o fai una telefonata.
  5. 5
    Scegli il cibo e le bevande che vorresti offrire durante la festa. Pizza o cibo cinese/giapponese, bibite gassate e succhi di frutta possono essere un'idea. Fai la scelta più adatta a te e alla maggior parte dei tuoi amici.
  6. 6
    Decidi se la festa si svolgerà INTERAMENTE in piscina o se preferisci concludere la serata con musica e danze! In questo caso, devi trovare un DJ (uno dei tuoi genitori potrebbe ricoprire questo ruolo,se riesci a convincerlo!). Fai una scaletta dei brani musicali che vorresti ascoltare e pensaci bene per decidere se andrà bene.
  7. 7
    Ed è fatta! Ma c'è un ultimo passaggio da seguire: divertiti!
    Pubblicità

Consigli

  • Tieni in mente qualche gioco che si può fare nuotando. Marco Polo e Categories vanno benissimo per bambini e ragazzini.
  • Comincia a risparmiare per raggiungere la cifra necessaria all'organizzazione della festa.
  • I tuoi genitori dovranno essere d'accordo su tutto, soprattutto sui soldi che dovranno spendere per l'organizzazione!
  • Se vuoi servire una torta, scegli il tipo che preferisci: normale, con un disegno o una scritta.
  • Quando si fa una festa in piscina, la torta in realtà non è necessaria: bastano dei pasticcini, degli snack o qualcosa del genere.

Pubblicità

Avvertimenti

  • Assicurati che ci sia qualcuno che sorvegli la festa, nel malaugurato caso che si verifichi un incidente in piscina!

Cose che ti Serviranno

  • Una piscina
  • Cibo
  • Inviti
  • Costume da bagno
  • Asciugamani
  • Musica
  • Giochi da piscina (materassini, salvagenti, palloni, tubolari, ecc.)
  • Gli invitati!

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 932 volte
Questa pagina è stata letta 11 932 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità