Le feste in cui si servirà della birra spillata da barilotti (chiamate keg party in inglese) sono parte integrante della vita di uno studente universitario. Ma organizzare un party del genere non è facile come pensi. Pianificare in tempo è doveroso!

Passaggi

  1. 1
    Trova un posto in cui dare le tue feste. In teoria, dovrai trovare un luogo in cui sarà più semplice organizzare una festa, dunque probabilmente avrai già limitato le possibilità. In ogni caso, sono vari i fattori da considerare per decidere se una casa è adatta:
    • Dimensioni dello spazio in cui si terrà la festa (per esempio la cantina) espresse in metri.
    • Vicinanza al campus e al posto in cui si concentrano le case in cui vivono gli studenti. Ciò dovrebbe eliminare i problemi causati dalla guida in stato di ebbrezza, infatti è meglio se tutti si muovano a piedi.
    • Disposizione dei bagni, delle finestre e dell'entrata (un accesso alla cantina direttamente dal giardino e un bagno in cantina sono ideali).
    • Sistemazione della casa e gente che ci vive.
    • Robustezza delle pareti negli spazi in cui si terrà la festa e impossibilità di arrecare danni.
    • Vicini.
    • Isolamento.
    • Proprietario della casa.
    • Stazione della polizia più vicina, che ti tornerà utile qualora le cose ti sfuggissero di mano e avessi bisogno di aiuto.
    • Drenaggio della cantina.
    • Aria condizionata centralizzata (è sempre utile).
    • Zona riservata al DJ (dovrebbe essere inaccessibile agli ospiti).
  2. 2
    Prepara la casa. Fare in modo che lo spazio sia pronto è indispensabile per risparmiare tempo e denaro. Ciò ti permette di evitare furti, danni alla proprietà e ospiti non desiderati (polizia, guardie di sicurezza del campus, imbucati, prostitute, spacciatori, ecc.).
    • Tutte le stanze off-limits per gli invitati dovrebbero essere chiuse a chiave, includendo la postazione del DJ, se userai una camera con questo scopo. Ciò si riferisce in particolare alle stanze da letto e ai bagni che non vuoi vengano usati dagli ospiti. Tieni le chiavi con te durante la festa. Non trattare in modo speciale determinati invitati (per esempio lasciando che utilizzino un altro bagno perché la fila è troppo lunga per quello che hai messo a disposizione): te ne pentirai. Non cedere di fronte alle richieste delle ragazze che cercano di convincerti a fare quello che vogliono. Arrendendoti, tutti vorranno usare il bagno pulito. Se gli ospiti ti infastidiscono troppo per entrare nelle altre stanze, dai le chiavi a un vicino o a un amico di fiducia non presente alla festa.
    • Tutto quello che non vuoi venga rubato, rotto o distrutto dovrebbe essere spostato in una stanza chiusa a chiave. Dovresti togliere di torno anche gli oggetti con cui le persone potrebbero farsi male o che potrebbero usare come armi.
    • Sfrutta al massimo lo spazio spostando gli articoli inutili che si sono accumulati nella casa e in cantina. Fai una pulizia accurata. Libera tutti gli spazi in cui potrebbero entrare gli ospiti spostando o buttando gli oggetti che li occupano.
    • Risistema i mobili. Devi massimizzare gli spazi affinché tutti possano muoversi. In questo modo, gli ingorghi saranno minimi.
    • I gradini potrebbero essere scivolosi se viene riversata della birra. Disponici del nastro adesivo antiscivolo per evitare che la gente si faccia male.
    • In teoria, il pavimento su cui si terrà la festa sarà di cemento, di mattonelle o di legno, dunque riuscirai a pulirlo con maggiore facilità. Se invece l'intera stanza è ricoperta dalla moquette, e speri di riottenere il deposito versato quando ti hanno affittato la camera, dovresti coprirla con due strati di tela cerata. Usa delle assi di truciolato e un paio di vecchi divani per fissarla. Se hai tappeti, arrotolali e lasciali vicino ai muri.
    • Tutte le finestre che permettono di vedere quello che succede in una casa dovrebbero essere coperte con tende spesse o con buste della spazzatura nere. Dovresti assicurarti che la casa sembri vuota, con tutte le luci spente, senza rumori. In nessun caso dovresti lasciare le finestre aperte in occasione di una festa, per quanto faccia caldo. Se necessario, fissale con dei lucchetti. La polizia non dovrebbe notare niente, anche se i vicini dovessero lamentarsi. Saranno confusi in merito alla casa alla quale si riferiva la telefonata. Il 90% delle volte, andranno via, a meno che tu non dia loro un motivo per restare. Potrebbero passare davanti alla casa per tre volte circa. A questo punto, presta particolare attenzione. Spegni la musica e chiudi a chiave la porta principale. Nessuno uscirà o entrerà. Lascia che una persona esca dalla porta sul retro, in modo da fare un giro di perlustrazione nel quartiere.
    • Tutte le porte che danno sulla strada dovrebbero avere delle tende in grado di coprire l'apertura, senza lasciare intravedere niente. In questo modo, anche se dovessero essere aperte, la polizia non potrà vedere le bottiglie di alcool.
    • Se vivi in un'area in cui le forze dell'ordine sanno il fatto loro e danno effettivamente peso a questo genere di cose (dopotutto la loro preoccupazione è quella di prevenire crimini), compra una radio apposita per ascoltare le comunicazioni della polizia. Alcuni dei modelli più costosi ti indicheranno esattamente la distanza da cui provengono le trasmissioni.
    • Attento alle macchine senza targa ubicate in fondo alla strada e agli ufficiali in borghese. Se necessario, chiedi agli invitati di portare con sé il libretto universitario, in modo da sapere chi parteciperà.
    • Se hai l'aria condizionata centralizzata, considerati fortunato. Altrimenti, scegli una sola finestra in grado di far entrare aria fresca nella casa. Meglio che sia una finestrella della cantina. Compra un ventilatore in base alle tue esigenze e appendilo davanti alla finestra. Se la finestra dà sulla strada, coprila. Sistema ventilatori più economici nella casa affinché l'aria circoli dalla finestra. Se ancora hai problemi, potresti comprare un ventilatore industriale o un dispositivo di aria condizionata.
    • La maggior parte dei dispositivi di riscaldamento ha delle ventole che faranno circolare l'aria nella casa senza riscaldarla. Ciò aiuta, ma ricorda di spegnerlo quando non ne avrai più bisogno, perché questo non fa benissimo al dispositivo.
    • Dovresti far abbassare la temperatura nel posto in cui terrai la festa due ore prima dell'inizio. In inverno, il riscaldamento andrebbe spento (potresti comunque aver bisogno di ventilatori o dell'aria condizionata).
    • Assicurati di avere abbastanza carta igienica (diversi rotoli). Disponila in un porta carta igienica, altrimenti cadrà a terra e verrà sporcata, diventando inutilizzabile. Se non hai un lavandino, offri delle salviette inumidite. Rimuovi tutto quello che non serve dal bagno.
    • Dovresti avere diversi bidoni dell'immondizia da 150 litri. Inseriscili in diversi punti del posto in cui si tiene la festa. Infila due buste da 190 litri al loro interno. Anche i posacenere sono utili.
    • Occupati dell'illuminazione e delle decorazioni. Inserisci cartelli stradali, estintori, tutto l'occorente per bere, collezioni di lattine, ciotole piene di gelatina, biliardi, tavoli per giocare a beer pong, imbuti per la birra, una pista per ballare, palle da discoteca, pali da stripper, lucine natalizie, divani, un bancone, gabbie per ballare, bastoncini fluorescenti, insomma, tutto quello che ritieni appropriato.
    • Prepara la casa per quanto riguarda il suono. In teoria, ti conviene avere un posto in cui ballare, dove le persone si immergeranno nella musica, ma il suono deve viaggiare anche a distanza attraverso qualcosa o rimbalzare su qualcosa prima di uscire dalla casa e scendere in strada. Una cantina rappresenta lo spazio migliore. Così facendo, non dovresti sentire alcun suono provenire da fuori. Non hai bisogno di niente di estremamente costoso o elaborato. Un buon sistema audio surround 5.1 andrà più che bene. Installa delle casse ai muri o al soffitto. Collegale a un computer o anche solo a un iPod in una stanza da letto (è importante che gli ospiti non possano accedervi). Le persone ubriache effettivamente non badano alla qualità del suono. Infatti, è meglio avere un sistema che non superi un certo limite, in modo che, se una persona dovesse avere accesso, non ci saranno problemi. È stato provato che, più alta è la musica, più le persone bevono. Questo perché la musica ad alto volume è estremamente irritante, e le persone devono fare qualcosa per intorpidire il fastidio. Siccome non ti farai pagare per i drink individuali, la musica oscenamente alta può essere controproducente per i tuoi obiettivi e per il tuo portafoglio.
    • Se hai deciso di servire lattine, devi preparare il frigorifero e l'area bar. Qualche ora prima della festa, libera il più possibile il frigorifero e il surgelatore (abbassa la temperatura), riempilo di lattine di birra e impila le casse in giardino o nella spazzatura. Non inserire più birra di quanta ne verrà bevuta però. Quando sta per finire, metti più lattine in frigo. Blocca l'accesso alla cucina con casse di legno all'entrata e organizza un bar improvvisato. Per qualche ragione le persone ubriache tendono a riunirsi in cucina, dunque è imperativo bloccare l'accesso agli ospiti.
    • Procurati una cassa per i soldi e monete e banconote di piccolo taglio per dare il resto. Inseriscile nella stanza da letto o in un armadio chiuso, dovrebbero stare al sicuro. È qui che finirà il denaro per la prossima festa.
    • Prepara anche altri drink. Compra un frigorifero portatile. Dovresti mescolare qualche drink alcune ore prima che inizi la festa. Solitamente la limonata e la vodka costituiscono una buona combinazione, piuttosto economica tra l'altro. L'alcool etilico ti farà risparmiare ulteriormente se riesci a reggerlo. In ogni caso, assicurati di avere abbastanza bicchieri a disposizione. Conserva i drink mescolati e la birra dietro il bancone, in modo da poter evitare che le persone si avvicinino quando la situazione va fuori controllo.
    • Offri bevande non alcoliche. Potrebbe sembrare sciocco, ma a volte le persone ubriache possono bere anche l'olio di colza e pensare che sia qualcos'altro. Procurati del succo di frutta in modo che gli ospiti possano idratarsi. Devi avere a disposizione anche dell'acqua e delle bibite contenenti vitamina B12. Possono prevenire che gli invitati si sentano male nella tua casa. Inoltre, i più giovani, che non hanno l'età adatta per bere, o le persone che non apprezzano l'alcool si sentiranno comunque i benvenuti.
  3. 3
    Scegli la musica. Creare una playlist è un lavoro a sé. A meno che tu non dia una festa a tema, probabilmente metterai su molta musica pop, rap, hip hop, dance e qualche successo degli anni Ottanta. Se solitamente non ascolti questa musica, dai un'occhiata alle classifiche del momento per sapere quali sono i pezzi più popolari. È inoltre importante fare in modo che la playlist sia fresca in occasione di ogni festa. Le performance dal vivo possono permetterti di cambiare un po', ma gli svantaggi non mancano: i gruppi tendono a occupare molto spazio e a fare più rumore. A ogni modo, mai e poi mai lasciare che un DJ o una band prenda il controllo della festa.
  4. 4
    Determina il tipo di birra che vuoi offrire e il tipo di contenitore.
    • Barilotti.
      • Vantaggi:
        • Tanta birra.
        • Possibilità di bere dal barilotto a testa in giù.
        • È più economica rispetto ad altre alternative.
        • Evita i furti di birra. Supervisione minima.
      • Svantaggi:
        • In alcuni Paesi, i fusti vengono etichettati e sono rintracciabili dalla polizia, dunque non sempre è possibile considerare questa opzione.
        • Le persone tendono a pompare eccessivamente, dunque molta della birra viene perduta nella schiuma (a meno che non venga gestita adeguatamente).
        • Problemi con la spina, prezzo del noleggio, ecc.
        • I fusti sono estremamente pesanti.
        • Danni alla casa.
        • Non si può conservare troppo a lungo a temperatura ambiente.
        • Richiede molto ghiaccio per essere mantenuta fresca.
        • Richiede bicchieri.
        • I fusti vuoti spesso vengono rubati. Molti opportunisti ne approfitteranno per ricavarne il deposito versato (spesso supera i 20 euro).
    • Lattine.
      • Vantaggi.
        • Non è necessario comprare bicchieri.
        • Puoi scegliere tra numerose varietà di birra.
        • Le lattine calde possono essere conservate a lungo a temperatura ambiente.
        • Le birre più economiche vengono vendute in lattina.
        • È molto più facile porre dei limiti alle persone che non sanno controllarsi.
        • Sono sicure per molti versi, per esempio è difficile introdurci droghe come il flunitrazepam.
      • Svantaggi:
        • Ti ritroverai con un'enorme quantità di spazzatura.
        • Corri maggiormente il rischio che la birra venga rubata (a meno che non la gestisca adeguatamente).
        • Richiede una certa organizzazione affinché venga servita correttamente.
        • Richiede ghiaccio. Altrimenti, qualcuno dovrebbe rifornire costantemente il frigorifero.
    • Le bottiglie possono essere usate come armi e dunque non vanno affatto comprate (a meno che non si tratti di una scorta privata di buona birra).
    • A meno che tu non abbia invitato più di 200 persone, le lattine solitamente vanno bene. Un kegerator situato dietro al bancone e ben gestito è ideale, ma se non ce l'hai non disperare. Ti basta avere un po' di spazio e un vecchio frigorifero. Il vantaggio principale che hanno le lattine rispetto ai fusti sta nel fatto che le lattine rimaste potranno essere usate per una futura festa, mentre un fusto mezzo vuoto non può essere riutilizzato (a meno che tu non abbia un kegerator). Non devi nemmeno prenderti la briga di prevedere quanta gente parteciperà alla festa. E non esiste un limite massimo di acquisto di lattine: quelle che rimangano potranno essere usate in un'altra occasione. Inoltre, rivolgendoti direttamente a un birrificio, potresti procurarti le casse che per qualche ragione non verranno messe in commercio. Dunque, pagherai di meno.
    • Fai un giro per negozi per determinare il tipo di birra da comprare. Rivolgiti a ogni distributore presente nella tua zona. Informati sui prezzi, sulle promozioni e sugli orari di chiusura (può darsi che tu debba comprare più birra nel bel mezzo della festa). Fai buon uso di queste informazioni. Solitamente i birrifici della zona presentano un ottimo vantaggio in fatto di costi, giacché vendono all'ingrosso. In genere, queste vendite non vengono registrate, dunque dovrai pagare in contanti. In ogni caso, fai un tentativo, ne vale la pena. Inoltre, fai dei conti prima di acquistare. Per esempio, assicurati che il pacco da 24 sia più economico di quello da 30 per lattina. La maggior parte della gente berrà qualsiasi cosa offrirai (non mancano le eccezioni alla regola comunque). Qualunque decisione tu prenda, non comprare un'ampia varietà di birra (a meno che tu non organizzi una festa che richieda a ogni invitato di portare da bere), altrimenti le persone perderanno tempo a scegliere e le file saranno più lunghe e lente.
    • Se scegli i fusti, fai una stima del numero degli invitati per determinare di quanti barili avrai bisogno. In linea di massima, un fusto permette a circa 30-40 persone di bere per tutta la notte (più o meno). Pensa anche alle file: più barili ci saranno, più corte saranno le code e più la gente si divertirà. Compra il fusto il giorno stesso della festa, in modo che sia freddo. Se devi passare a prenderlo di mattina, trova una scatola e riempila con del ghiaccio per mantenerla al fresco o compra un contenitore apposito.
    • Una settimana prima, trova un negozio che noleggia fusti e prenota quelli che ti servono. Solitamente, oltre a pagare il noleggio, dovrai versare un deposito.
  5. 5
    Pubblicizza la festa. Questo passaggio è importante. Non preoccuparti se il primo party dovesse essere un flop assoluto. La tua reputazione non farà che migliorare di festa in festa, eccetto tra le persone che non gradiscono questo tipo di incontri. La tua situazione determinerà come muoverti per promuovere la festa. Dovresti iniziare a farlo almeno una settimana prima (solitamente qualche giorno dopo la tua ultima festa). Tieni a mente che quasi nessuno vuole essere il primo ad arrivare, non sorprenderti se il party inizia un'ora dopo quella che hai indicato.
    • Fatti notare. Gira per l'università, per il dormitorio e per le aree frequentate dagli studenti per promuovere la festa.
    • Affiggi volantini alle bacheche. Approfitta di tutte le zone particolarmente frequentate da studenti in modo che più gente venga a sapere della tua festa. Puoi anche distribuirli a mano.
    • Distribuire volantini è sicuramente il metodo che riscuote un successo maggiore. Infatti, puoi esercitare un certo controllo sui tipi di persone che si presenteranno alle tue feste. Puoi dare i volantini ai tuoi amici e chiedere loro di invitare altra gente o accedere a una casa dello studente e inserirli sotto le porte di chi vuoi invitare. Tuttavia, dovresti osservare alcune regole di base.
      • In nessun caso dovresti suggerire o rendere implicita la presenza di alcool alla tua festa. Le persone riusciranno a capirlo da sole.
      • Non inserire i nomi degli organizzatori. Puoi semplicemente scrivere l'indirizzo o il tuo numero di telefono affinché gli interessati possano sapere dove andare. Una volta che la tua reputazione sarà aumentata, non avrai più bisogno di questi metodi.
      • Lascia più volantini alle ragazze che ai ragazzi, in questo modo la proporzione tra i due sessi sarà più bilanciata. In ogni caso, dovrai sperimentare e regolare la promozione di conseguenza. Infatti questa strategia può presentare un certo svantaggio: in molti casi le ragazze si fanno accompagnare da ragazzi, che potrebbero essere dei veri e propri piantagrane. Non offrire un trattamento preferenziale solo perché un ragazzo in cerca di rogne è stato portato da una ragazza; nel caso in cui ci siano problemi, dovrai cacciare entrambi.
    • Facebook. È utile per pubblicizzare la tua festa. Ma affidati al buonsenso e non fare riferimento all'alcool.
  6. 6
    Dai il via alla festa. La casa è pronta e il tuo migliore amico è appena uscito di corsa perché ha dimenticato i bicchieri. Le stanze sono state chiuse a chiave e le finestre coperte. Non hai lasciato niente che possa essere rubato o rotto. Le bibite sono al fresco. Il resto dei tuoi amici sta già bevendo. Se possibile, chiedi ai tuoi amici di dedicarsi a turno ai seguenti incarichi:
    • Portiere. Dovrebbe esserci sempre qualcuno che vigila la porta. Questa persona deve essere completamente sobria o responsabile, specialmente nei momenti in cui il traffico è maggiore.
      • Assicurati che nessuno gironzoli fuori dalla casa, in nessun momento (questo mette rapidamente fine alla festa). Gli invitati dovrebbero entrare nella casa e poi, se è il caso, pagare l'accesso (se hai un corridoio, usalo per gestire la fila).
      • Nessuno dovrebbe uscire dalla casa con dell'alcool.
      • Se hai deciso che la festa è a pagamento, assicurati che tutti versino i soldi necessari prima di entrare.
      • Fai in modo che gli ospiti indesiderati non abbiano accesso alla festa.
      • La porta dovrebbe essere chiusa a chiave se arriva la polizia. Indica a chi di dovere di abbassare la musica e chiudi completamente le finestre. Nessuno dovrebbe uscire dalla casa finché la polizia non se ne sarà andata.
    • Bartender. Chiedi a degli amici di stare dietro al bancone e di servire da bere.
      • Assicurati che aprano ogni lattina prima di darla a un ospite.
      • Assicurati che gli invitati non bevano superando i propri limiti.
      • Ascolta la radio della polizia per sapere se viene nominato l'indirizzo della casa. In tal caso, avvisa la persona che controlla l'accesso.
      • Inserisci più birra nel frigorifero man mano che viene distribuita quella più fredda.
      • Quando rimangono solo tre casse di birra, avvisa la persona che se ne occupa in modo che possa comprarla se ci sono ancora negozi aperti.
      • Decidi fino a che punto lasciare entrare la gente. Dopodiché, non accettare più nessuno.
    • Chiedi ad alcuni amici di fiducia di tenere d'occhio la festa per prevenire risse.
  7. 7
    In alcuni casi puoi avere un problema: gli individui litigiosi.
    • Manda immediatamente via queste persone. Non concedere loro seconde opportunità. Litigare, distruggere una proprietà e comportarsi inadeguatamente sono tutti comportamenti che non possono essere tollerati. Rivolgiti a questa persona insieme ad altri amici. Se non vuole andarsene, cacciatela. Non darle un'altra chance. Non parlarle in modo razionale affinché capisca che deve andarsene. Tu e i tuoi amici potete trascinarla con la forza verso la porta. È importante avere una forma fisica idonea con il fine di occuparti di gente di questo tipo. È inoltre utile avere una pistola taser per difenderti da solo in caso di emergenza. Se per una qualche ragione non riesci a mandare via chi dà fastidio, non litigarci. Dici a tutti che la festa è finita, accendi le luci, spegni la musica e spiega che sta arrivando la polizia. Se ne andrano tutti subito. La sua reputazione ne soffrirà per aver fatto finire la festa. Questo tipo di comportamento si verificherà di meno e con scarsa frequenza se dimostri una politica di tolleranza zero. Se dovessi avere comunque dei problemi, chiama la polizia.
    Pubblicità

Consigli

  • Prepara altri drink oltra alla birra, che non piace a tutti!
  • A meno che tu non abbia soldi da buttare via, ti conviene far pagare un biglietto di accesso per ammortizzare il costo della birra. In alcuni campus è obbligatorio pagare, in altri no. Indipendentemente dalle regole, cerca di capire che non puoi organizzare feste ogni venerdì senza farti pagare. È molto più intelligente permettere solo agli organizzatori di altre feste del vicinato e alle persone che ti aiutano a pubblicizzare la festa di entrare gratis. Non farti convincere da chi ti dice che dovrebbe entrare gratis perché non berrà niente (a meno che tu non sia sicuro che non lo farà), ricorda che gli invitati pagano anche per lo spazio che occupano.
  • Per aiutarti ad ammortizzare i costi, fai in modo che i tuoi amici conservino le lattine di alluminio rimaste dopo la festa e che le rivendano alle compagnie che le riutilizzano.
  • Servire adeguatamente le bevande può farti risparmiare un sacco di tempo e prevenire lunghe file; inoltre, eviterai che la birra si riempia di troppa schiuma.
    • Se è una grande festa, chiedi a qualcuno di occuparsi del fusto e di servire. Può alternarsi con altra gente.
    • Sostituisci regolarmente la persona che serve, in modo che tutti possano divertirsi.
    • Quando inizi a usare la spina di un fusto, depressurizzala. Molte spine hanno un bottoncino argentato laterale che serve proprio a questo. Poi, pompa per qualche volta e lascia scorrere la birra.
    • Non pompare troppo. Questo può tentarti perché la birra uscirà velocemente. Il problema è che la birra versata in questo modo sarà formata per metà da schiuma. Ci vorrà più tempo per riempire un bicchiere senza che si riversi ovunque la spuma.
    • Mantieni il bicchiere a un angolo di 45° mentre versi la birra. Questo riduce la schiuma e il tempo di attesa. È un semplice trucco.
    • Se la festa è molto affollata e sia i fusti sia le spine sono pochi, un semplice trucco è versare la birra in brocche prima che arrivi tanta gente. In questo modo, le persone potranno servirsela mentre si riempiono le altre brocche.
    • Se dai molte feste, ti conviene investire in un kegerator. Sono piuttosto costosi ma utili se sei un instancabile organizzatore di feste.
    • Ci sono negozi che vendono spine per fusti con due-quattro pompe, eliminando le file per servire agli ospiti.
  • Se si tratta di una festa in cui gli invitati sono studenti delle superiori, prepara del punch analcolico e versalo in due zuppiere apposite. Puoi farlo prima della festa o durante. Spiega agli ospiti che una delle zuppiere contiene alcool mentre l'altra no. Molti adolescenti non sanno nemmeno qual è il vero sapore dell'alcool, e inizieranno a comportarsi come se fossero ubriachi. In questo modo, l'alcool potrà essere consumato dagli organizzatori della festa e il costo del party sarà inferiore. Il giorno successivo, una volta svegli, si lamenteranno di avere i postumi di una sbornia. Dici loro che sono stati ingannati e che il punch non conteneva alcool.
  • Decidi se preferisci avere una lista di invitati selezionati o se vuoi lasciare entrare chiunque. Qualora volessi invitare solo certe persone, scrivi l'elenco e chiedi a qualcuno di fare da buttafuori all'ingresso.
  • Fai una ricerca sui giochi a base di alcool prima della festa (ti torneranno utili se dovesse essere noiosa!).

Pubblicità

Avvertenze

  • Non permettere agli invitati di andare sul tetto, in nessun caso. Cadere da un'altezza elevata è la causa numero uno delle morti relazionate alle feste in cui l'alcool scorre a fiumi.
  • In base alla quantità di invitati alla festa, chiedi a una o due persone di offrirsi volontarie per rimanere sobrie. Potranno accompagnare gli altri a casa, chiamare taxi o aiutare quelli che hanno bevuto troppo per telefonare a qualcuno che possa andare a prenderli.
  • Non lasciare i contenitori o le brocche alla portata di tutti. Qualcuno potrebbe alterarne il contenuto.
  • All'entrata, chiedi agli invitati di darti le chiavi della macchina. Attacca delle etichette a ogni chiave per sapere a chi appartiene. Spiega loro che le riavranno una volta che dovranno andare via, ma solo se sono in grado di guidare. Nel frattempo, conservale in un posto sicuro.
  • Non lasciare le lattine nei contenitori di ghiaccio sciolto per diverse ore. Quando la temperatura cambia, le lattine possono scoppiare, e la birra verrà rovinata. Ti ritroverai a dover affrontare una situazione disastrosa. Trapana dei fori sul fondo dei contenitori per prevenirlo.
  • Bevi sempre responsabilmente.
  • Assicurati che tutti gli invitati siano maggiorenni.
  • Non lasciare le lattine alla portata degli invitati, altrimenti verranno rubate. Servile dopo averle aperte. Usare un coltello da burro ti permetterà di non tagliarti dopo aver aperto centinaia di lattine. Apri ogni lattina davanti alla persona che berrà la birra.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 35 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 557 volte
Categorie: Gioventù | Drinks
Questa pagina è stata letta 5 557 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità