Come Organizzare una Vacanza in Famiglia con un Budget Limitato

I soldi sono sempre un problema nel mondo odierno, ma ciò non significa che tu non possa organizzare una vacanza con un budget limitato, ci vogliono solo qualche trucco e un po' di intelligenza per riuscirci.

Passaggi

  1. 1
    Decidi come viaggiare. Assumendo che hai già scelto la tua destinazione, come hai intenzione di arrivarci? Il prezzo della benzina è quasi a 2 euro il litro e viaggiare in aereo è costoso, per non parlare delle regole assai severe riguardo a quello che puoi e non puoi portare a bordo.
    • Viaggi internazionali in treno. Amtrak è la compagnia ferroviaria nazionale degli Stati Uniti. In Europa prendi in considerazione di comprare gli abbonamenti ferroviari internazionali Eurail (per cittadini non europei) o Interail (per cittadini europei).
    • Viaggi internazionali in pullman. Negli Stati Uniti, Greyhound si occupa di viaggi in bus. In Europa, Eurolines ha l'opzione di un abbonamento che permette ti viaggiare in più di 45 città europee. Megabus offre viaggi in bus tra le città principali, nel nord America e in Europa.
    • Viaggi internazionali in nave/traghetto. Le crociere possono essere economiche se consideri che vitto e alloggio sono inclusi. Cunard offre crociere transatlantiche. TheCruisePeople confronta i prezzi delle crociere.
    • Se guidi. Invece di mangiare da McDonald's sulla strada verso la tua destinazione, portati dietro una borsa frigo con del cibo. Puoi comprare una borsa frigo e dei sandwich per circa 30 euro. Fai controllare l'auto, può essere costoso ma potrebbe salvarti la vita. Calcola almeno 20 euro più di quello che credi che dovresti spendere in benzina.
    • Se voli. Travelocity, o altri siti web come Expedia, possono aiutarti a trovare una tariffa economica. Volare in orari strani ti assicurerà un biglietto più economico! Quando voli in Europa, prenota il tuo volo intorno alla mezzanotte, perché è l'orario più economico per volare. Qualsiasi compagnia aerea tu prenda, controlla il loro sito web per vedere le regole riguardo ai bagagli, ai cambi di biglietto o alle cancellazioni. Potresti trovare una tariffa più bassa sul sito della compagni aerea che in Travelocity. Puoi risparmiare ancora più soldi se ti porti qualcosa da mangiare a bordo, se è permesso. A bordo gli snack sono cari, quindi se puoi, portati tu qualcosa.
  2. 2
    Dove dormire.
  3. 3
    “Mi sono dimenticato”
    • E' una rottura quando scopri di aver dimenticato qualcosa importante, come il costume da bagno o lo shampoo, e ti tocca spendere soldi per comprarne uno nuovo.
    • Ecco cosa devi fare per essere sicuro di non dimenticare nulla. Fai un giro in casa tua e scrivi tutte le cose che usi per l'igiene personale e le cose che vuoi portarti in vacanza. Appiccica la lista sulla valigia e il giorno della partenza... inizia a riempirla.
    • Una volta che sai di aver messo in valigia tutto ciò che c'è sulla lista... strappa la lista. E' facile ed è un metodo abbastanza sicuro per assicurarti di avere tutto.
  4. 4
    I pasti.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Viaggiare | Famiglia

In altre lingue:

English: Plan a Family Vacation On a Budget, Español: planificar una vacaciones en familia con un presupuesto determinado, Português: Planejar uma Viagem com a Família Gastando Pouco, Русский: распланировать семейный отпуск со скромным бюджетом

Questa pagina è stata letta 2 041 volte.

Hai trovato utile questo articolo?