Muori dalla voglia di visitare Disneyland ma non sai come organizzarti? Bene, leggendo questo articolo potrai capire come pianificare al meglio la tua giornata nel luogo più divertente del mondo!

Passaggi

  1. 1
    Pianifica in anticipo! Pianificare potrebbe renderti ancora più impaziente ma ne varrà la pena. Organizzati per tempo, almeno due settimane prima di partire, raccogli tutte le informazioni necessarie come gli orari di apertura del parco e gli eventi in programma.
  2. 2
    Controlla le date con limitazioni. Possiedi un pass annuale? Se ne hai uno prima di partire controlla che il giorno che hai scelto non sia una delle date in cui non puoi usufruire dell’ingresso. In quel caso dovrai pagare un supplemento, inferiore nel costo rispetto un biglietto d’entrata normale ma comunque una spesa aggiuntiva che ti verrà richiesta. Controllare le date disponibili per pass annuale ti permetterà di evitare brutte sorprese all’ingresso del parco.
  3. 3
    Pensa alla soluzione del pass annuale. Avere un pass annuale è un grande vantaggio se visiti spesso Disneyland ma a volte può causarti frustrazione e mandare a monte i tuoi piani. Come abbiamo già detto ci sono delle limitazioni sull’ingresso gratuito per i possessori del pass, e il numero delle date varia a seconda del tuo livello di membership. I pass più economici hanno restrizioni maggiori, ottenere un livello più alto ti permetterà di accedere al parco in un numero maggiore di date, ma ovviamente questo tipo di pass verrà a costarti di più.
  4. 4
    Se non hai possibilità di effettuare visite frequenti allora potresti organizzare una visita più lunga, soggiornando a Disneyland e acquistando un pacchetto vacanze che comprenda anche gli ingressi al parco. Questo tipo di card garantisce l’accesso illimitato ai parchi già da un’ora prima dell’apertura ufficiale al pubblico, questo ti permetterà di accedere ad alcune delle attrazioni più frequentate in un orario in cui non c’è ancora molta affluenza di visitatori.
  5. 5
    Quando entrare? E’ consigliabile entrare il prima possibile per evitare lunghe code e attese estenuanti, soprattutto duranti i giorni più caldi dell’estate. Controlla nel sito ufficiale del parco gli orari d’apertura del giorno che hai scelto.
  6. 6
    Preparati al divertimento. Le cose più divertenti dei parchi Disney sono le numeroso attrazioni, perciò sali anche sulle montagne russe alzando le mani! Tutti i giochi sono stati pensati per il divertimento assoluto dei visitatori e costruiti attenendosi strettamente alle norme di sicurezza. Non avere paura, provaci e resterai senza fiato! Ma prima di salire leggi gli avvertimenti e controlla le restrizioni.
  7. 7
    Vestiti in modo appropriato. Per poterti divertire e sentirti a tuo agio scegli solo abiti confortevoli per la tua visita. Presta attenzione alla scelta! Abiti troppo stretti o scarpe scomode potrebbero rovinarti la giornata. Non vorrai passare tutto il giorno a sistemarti la maglietta o ad allacciarti continuamente le scarpe! Devi concentrarti sull’aspetto principale di Disneyland, il divertimento! Scegli abiti ampi e confortevoli e un paio di scarpe con il plantare per camminare a lungo e divertirti tutto il giorno!
  8. 8
    Ma le file sono così lunghe! Si, le code iniziano ad allungarsi mano a mano che si avvicinano le ore di punta. Ma Disneyland ha trovato una soluzione per il problema, i Fast Passes, ovvero i biglietti per l'accesso veloce. Un Fast Pass è un biglietto che puoi comprare anche all’entrata del parco insieme all’acquisto del ticket d’ingresso. Fai attenzione a non perderlo! Ci sono delle aree accanto alle attrazioni più popolari nelle quali troverai dei piccoli distributori automatici di biglietti, inserisci la tua Disneyland card nel distributore e prenota l’orario a cui potrai accedere al gioco senza dover attendere in fila. Questo Fast Pass ha un orario specifico, normalmente a partire dall’ora successiva al rilascio del biglietto, e scadrà un’ora dopo l’orario stabilito per la tua visita. Per esempio, se ottieni una prenotazione dalle 16:30 alle 17:30, in questo arco di tempo dovrai accedere all’attrazione entrando dall’ingresso riservato ai possessori del Fast Pass. Potrai sorpassare file lunghissime e guadagnare un bel po’ di tempo! Potrai usare il biglietto per un giro soltanto in quell’attrazione e solo durante l’orario stampato nel ticket. Al termine del giro il biglietto verrà ritirato. Se sei in possesso di una prenotazione valida dalle 16:30 alle 17:30 e decidi di entrare subito alle 16:30, per poter fare un altro giro dovrai attendere la scadenza dell’ora prenotata. Quindi non spaventarti se il nuovo pass sembrerà inizialmente non valido per l’ingresso. Dovrai solo attendere un po’ prima di accedere di nuovo.
    • Ho Trovato un Fast Pass! Se per caso trovi un Fast Pass per terra nei pressi dei dispenser, e non c’è nessuno a reclamarlo, usalo tu se l’orario è ancora valido! Non si tratta di rubare, ovviamente in un luogo con migliaia di visitatori trovare il vero proprietario del biglietto diventerebbe un’impresa impossibile. Raccoglilo e precipitati all’ingresso dell’attrazione o, se non te la senti, lascialo a qualcun altro.
    • Non voglio usare un Fast Pass! Se sei testardo e convinto che usare i Fast Pass limiti il tuo tempo alle fasce orarie stabilite, allora peggio per te! Non ti resta che attendere in fila! Ci sono persone che fingono di essere disabili per evitare di stare in coda, ma vengono scoperti in fretta. Un’azione del genere, oltre che essere ignobile è perseguibile per legge, per cui non provarci o potresti trovarti nei guai. Non è questo il modo di ottenere ciò che vuoi, non pensarci nemmeno!
    Pubblicità

Consigli

  • I cubetti di ghiaccio spesso vengono distribuiti gratuitamente in alcuni parchi Disney durante le giornate più calde, se ne hai bisogno non esitare a chiederli!
  • Il sistema Fast Pass ora potrebbe garantirti un secondo accesso privilegiato alle attrazioni all’interno della stessa fascia oraria. Per esempio se hai una prenotazione per le 16:30 e l’hai già usata potresti ottenerne un’altra senza dover aspettare le 17:30.
  • Divertiti e non lasciare che dei piccoli problemi ti rovinino la giornata!
  • Non spendere tutti i soldi che hai, ti potrebbero servire per il cibo, o per un taxi!
  • Se visiti il parco con gli amici cerca di formare un gruppo numeroso, così tutti avranno un compagno accanto al quale sedersi nella attrazioni.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se stai per effettuare un giro in un’attrazione nella quale devi mantenere gambe e braccia all’interno della vettura attieniti alle istruzioni!
  • C’è sempre una percentuale di rischio nelle attrazioni, perciò segui attentamente le istruzioni che ti vengono date prima della partenza.
  • Non cercare di evitare le file fingendo problemi motori. Potresti finire nei guai!
  • Non fare finta di essere disabile e non metterti a litigare con la gente.
  • Se hai deciso di salire in un’attrazione molto veloce non toccare niente e non sporgerti! Potresti romperti una mano o le dita, o peggio, ferirti gravemente! Anche nei giochi più rilassanti non toccare niente! Divertiti e basta!
  • Se porti a Disneyland i tuoi bambini fai attenzione che siano seduti correttamente sui seggiolini, e non sulle tue gambe, controlla che non si alzino in piedi e che non si sporgano dalle vetture, potrebbero ferirsi gravemente! Sii responsabile e fai in modo che i tuoi figli seguano rigorosamente le regole.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Occhiali da sole nei giorni più caldi.
  • Una borsa per tenere le tue cose.
  • Del denaro extra per il cibo, le bevande, gli acquisti o per l’affitto di un armadietto dove riporre gli oggetti.
  • Tutti coloro che hanno una retina particolarmente delicata dovrebbero sempre indossare gli occhiali da sole per evitare eventuali danni futuri

wikiHow Correlati

Come

Viaggiare con un Gatto

Come

Scoprire Dove Vive Qualcuno

Come

Sopravvivere a un Lungo Viaggio in Macchina

Come

Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps

Come

Imbarcarsi su un Aereo

Come

Fare una Valigia per un Viaggio di Due Giorni

Come

Dormire in Macchina Durante un Lungo Viaggio

Come

Urinare Durante un Viaggio in Automobile

Come

Controllare la Prenotazione di un Volo

Come

Pianificare un Viaggio

Come

Salutare in Svizzera

Come

Trasferirsi in Canada

Come

Superare la Depressione Post Vacanze

Come

Determinare Latitudine e Longitudine
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 665 volte
Categorie: Viaggiare
Questa pagina è stata letta 2 665 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità