Come Organizzare uno Spa Party

Vorresti organizzare uno spa party per te e le tue amiche? Quest’articolo ti aiuterà a preparare una festa che sarà ricordata come l’evento del secolo.

Passaggi

  1. 1
    Fai una lista delle persone che desideri invitare. Cerca di limitarla il più possibile — la festa riuscirà meglio se inviti un paio di amiche intime piuttosto che venti o più persone.
  2. 2
    Manda gli inviti in anticipo di almeno una settimana. Puoi creare tu stessa gli inviti, mandare delle e-mail, oppure potresti telefonare alle tue ospiti. Chiedi loro se possono venire, dando loro almeno due giorni di preavviso. Poi dai loro le indicazioni per arrivare al party se ce ne fosse bisogno, comunica loro l’orario, cosa portare e il tema della festa.
  3. 3
    Fai i preparativi il giorno della festa o la sera prima. Assicurati che la camera sia ordinata e ben profumata prima che arrivino le tue amiche. Crea delle zone tematiche nella stanza, dove avrà luogo il party. Ad esempio:
    • La tua scrivania — area per i trattamenti facciali
    • Il tavolo — area dedicata alle manicure e ai pedicure
    • Il letto — zona massaggi
  4. 4
    Prepara il materiale del quale hai bisogno. Crea delle maschere per il viso usando della frutta come fragole, avena, avocado o banane, o acquistale in farmacia già pronte. Riponile in frigorifero in attesa dell’arrivo delle tue ospiti. Assicurati di avere tutte le lozioni e le creme che ti servono.
  5. 5
    Metti un cartello fuori dalla porta. Ad esempio, se il tuo nome è Sofia: “La Spa Perfetta di Sofia” e decora il cartello con delle immagini di maschere per il viso, smalto e moltissimi brillantini!
  6. 6
    Prepara del cibo sano e delizioso. Qualche snack da provare: panini, cracker, frutta fresca e verdura, yogurt, magari anche qualche patatina o delle caramelle. Infine non dimenticarti dei popcorn da sgranocchiare durante i film.
  7. 7
    Scegli i film da vedere. È possibile affittarli in anticipo, o puoi lasciare che arrivino le tue ospiti e far scegliere a loro.
    • Scegli dei film che piacciono a tutte le ragazze come Mean Girls o La Rivincita delle Bionde.
  8. 8
    Metti della musica rilassante.
  9. 9
    Saluta le tue ospiti alla porta. Prepara delle borse con dentro i trattamenti di bellezza, una per ogni ospite. Tutti i trattamenti, ad esempio, le maschere per il viso, il trucco, i gioielli, lo spray per capelli, le unghie finte e le ciglia potresti metterli in un’unica busta. Per rendere la cosa più interessante per le tue ospiti, forniscile con una tunica e una fascia. È importante farle sentire a loro agio e proteggere i loro capelli dalle lozioni che andrai ad applicare loro.
  10. 10
    Assicurati che tutte abbiano i capelli legati dietro la testa. Dovresti proteggere i loro vestiti con una camicia o un grembiule più grande.
  11. 11
    Inizia trattando la pelle e i capelli. Lavatevi la faccia con del detergente o con l’acqua e asciugatevi con un asciugamano. Usa una maschera preconfezionata o fatta in casa e mettila sul viso evitando le zone vicino agli occhi, alla bocca e alle orecchie. Poi usa del balsamo o qualche altro tipo di trattamento sui capelli e avvolgili in un asciugamano. Una volta finito con i trattamenti di bellezza, metti un film nel DVD e offri degli snack alle tue ospiti. State attente alle maschere facciali mentre mangiate, però! Raccomandiamo le commedie e i film da femmine che sono la scelta migliore, ma assicurati che siano adatti alla vostra età, se siete ancora molto giovani.
    • Lavatevi bene la pelle.
  12. 12
    Mettete in pausa il film dopo che sono passati quindici minuti e lavatevi il viso togliendo le maschere e il balsamo. Se c'è il sole fuori, uscite all’aperto per far asciugare i vostri capelli e se non c'è, usate un asciugacapelli, mentre guardate il film. Non dimenticate di collegare il diffusore!
  13. 13
    Dopodiché, lavatevi i denti con il dentifricio; potete usare un dentifricio che sbianca i denti, se preferite. Spazzolate per tre minuti e poi passate il filo interdentale e usate il colluttorio. Questo farà sentire sia te, sia le tue ospiti super pulite!
  14. 14
    Fatevi il pedicure e la manicure mentre state guardando un altro film. Non abbiate fretta! Avete tutto il tempo che volete a disposizione. Immergete le mani e i piedi nell’acqua, quindi rimuovete i residui di smalto. Ora mettetevi lo smalto a vicenda. Dovresti chiedere alle ragazze di portare il loro smalto da casa prima della festa, così avrete a disposizione una grande varietà. Dieci qualità diverse dovrebbero essere sufficienti, ma cerca di averne quante ti è possibile a disposizione.
  15. 15
    Fatevi alcune foto di gruppo per ricordarvi della festa in futuro.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Have a Spa Party, Español: organizar una fiesta spa

Questa pagina è stata letta 4 922 volte.
Hai trovato utile questo articolo?