Come Ottenere Biglietti Scontati per un Parco Disney

Attualmente, al mondo esistono 11 parchi Disney, dislocati in cinque diverse località. Visitandoli con la famiglia o un gruppo di amici, il costo dei biglietti può diventare piuttosto rilevante ed, eventualmente, ridurre la durata della permanenza nel parco. Procurarsi dei biglietti scontati è un modo per ridurre le spese e godere di qualche divertimento in più durante la visita.

Passaggi

  1. 1
    Crea un profilo sul sito internet del parco Disney che intendi visitare. Compila il modulo nel modo più completo possibile, inserendo informazioni personali e riguardanti la pianificazione del viaggio. Dedica un po' di tempo alla consultazione del sito per farti un'idea di quali attrazioni ti interessano e di quanto tempo intendi trascorrere visitando il parco e le attrazioni.
    • Di tanto in tanto, i parchi Disney presentano delle offerte speciali, fornendo agli ospiti dei codici personali, in base alle informazioni inserite nei profili dei siti e agli strumenti virtuali per la pianificazione dei viaggi. Queste offerte possono presentarsi sotto forma di biglietti scontati, supplementi gratuiti del pacchetto vacanze e offerte per i pasti. Visitando il sito internet e aggiornando regolarmente il tuo profilo, puoi aumentare le probabilità di ricevere un codice per uno sconto.
    • Il personale del servizio clienti Disney conserva le registrazioni dei codici personali che ti sono stati assegnati. Se temi che uno di questi codici possa essere andato perduto nella posta, puoi chiamare e chiedere se esistono sconti speciali associati al tuo account.
  2. 2
    Stabilisci la quantità di tempo che vorresti trascorrere al parco Disney, e decidi di che tipo di sistemazione avrai bisogno, in base alla distanza da cui provieni e alla durata della tua visita.
    • Negli Stati Uniti, se vivi nello stesso stato del parco che vuoi visitare, potresti avere diritto a dei biglietti giornalieri o a dei pass annuali scontati, offerti esclusivamente ai visitatori dello stesso stato. Sconti simili vengono a volte offerti ai residenti di paesi o città al di fuori degli Stati Uniti in cui sono situati i parchi Disney.
    • Di solito, i visitatori che programmano di fermarsi in un albergo hanno la possibilità di prenotare assieme, in un unico pacchetto, la permanenza in albergo e i biglietti per il parco. Entrambi i parchi Disney negli Stati Uniti offrono una gran varietà di alberghi in loco. I prezzi degli alberghi Disney sono paragonabili a quelli di altri hotel simili, ma nel prezzo del pernottamento è compreso anche il biglietto per il parco, consentendo così un risparmio significativo.
  3. 3
    Programma di visitare il parco Disney durante la bassa stagione. I livelli di presenza più bassi si registrano tra l'inizio e la metà di autunno e alla fine dell'inverno. Anche se, generalmente, il prezzo dei biglietti giornalieri non subisce variazioni in base alla stagione, quelli dei pacchetti legati alle stanze d'albergo raggiungono in questi mesi il loro picco più basso, il che riduce il costo generale del viaggio. Inoltre, i parchi Disney tendono a offrire un numero maggiore di promozioni pubbliche e codici personali durante la bassa stagione, nel tentativo di attrarre visitatori.
  4. 4
    Esamina le promozioni presenti sul sito del parco che hai scelto diversi mesi prima di prenotare. Confronta gli sconti applicabili al tuo viaggio con quelli che potresti aver ricevuto sotto forma di codici personali, poi stabilisci quale sconto offre il risparmio maggiore.
  5. 5
    Contatta le organizzazioni di cui fai parte e chiedi se offrono sconti per il parco Disney che hai intenzione di visitare. Molti gruppi e associazioni offrono sconti sui pacchetti e i biglietti giornalieri. A volte, invece di uno sconto generale, vengono offerti dei servizi gratuiti, ad esempio il parcheggio.
    • A volte, gli sconti per i soci di quache gruppo si possono combinare con quelli offerti direttamente dai parchi Disney, ma, nei casi in cui ciò non sia possibile, dovrai esaminare entrambe le alternative e stabilire quale offre il risparmio maggiore.
  6. 6
    Prenota i biglietti con attenzione, assicurandoti che non siano compresi supplementi superflui. I biglietti Disney offrono ampie possibilità di adattamento alle tue esigenze personali, ma alcune agenzie daranno per scontato che tu desideri tutti gli extra, e ti preventiveranno automaticamente un prezzo superiore al necessario. Tra gli extra facoltativi sono compresi l'ingresso ai parchi acquatici e alle sale giochi, biglietti senza data di scadenza e biglietti che ti permettono di visitare più parchi Disney nello stesso giorno. Chiedi alla tua agenzia quanto costano questi servizi in base ai dettagli del tuo viaggio; poi decidi se valgano la spesa aggiuntiva.
    • Puoi anche prenotare online il tuo viaggio, in modo da poter vedere chiaramente quanto influisca sul totale l'aggiunta o la rimozione di un servizio facoltativo.

Consigli

  • Se hai intenzione di tornare a visitare il parco Disney l'anno successivo alla tua attuale visita, informati sugli incentivi per i clienti. Spesso i parchi Disney offrono biglietti e pacchetti scontati ai clienti che prenotano un altro viaggio durante la loro visita al complesso.

Fonti e Citazioni

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Viaggiare

In altre lingue:

English: Get Discounted Disney Tickets, Español: conseguir entradas con descuento para Disney, Русский: получить скидку на билеты в Диснейленд, Português: Conseguir Ingressos da Disney com Desconto

Questa pagina è stata letta 1 380 volte.

Hai trovato utile questo articolo?