Crobat è l'evoluzione finale di Zubat e Golbat in Pokémon. Nella versione Smeraldo del gioco, non puoi trovarlo in natura. Devi catturare uno Zubat o un Golbat e poi farli evolvere. Golbat si evolve in Crobat quando il suo punteggio di Affetto supera i 220 punti.

Parte 1 di 2:
Far Evolvere Golbat

  1. 1
    Trova un Golbat. Questo Pokémon si evolve in Crobat. Puoi catturarlo direttamente, oppure trovare uno Zubat e farlo salire fino al livello 22, quando si evolverà in Golbat. Puoi far salire di livello Zubat con le battaglie o con le Caramelle rare.[1]
    • Puoi catturare Zubat nelle zone seguenti: Grotta Mutevole, Grotta dei Tempi, Grotta Pietrosa, Via Vittoria, Cascate Meteora, Antro Abissale e Grotta Ondosa.
    • Puoi catturare Golbat in queste zone: Grotta dei Tempi, Grotta Ondosa, Torre dei Cieli, Cascate Meteora, Antro Abissale e Via Vittoria.
  2. 2
    Fai salire il livello di Affetto di Golbat. Devi far raggiungere un alto livello di affetto a Golbat perché si evolva in Crobat. Leggi la sezione seguente per scoprire come fare.
  3. 3
    Controlla il livello di affetto di Golbat. Puoi farlo visitando la signora nella casa nell'angolo in basso a destra di Mentania. Quando parli con quella signora con Golbat come primo Pokémon della squadra, lei ti rivelerà il suo livello di affetto. Ecco le frasi a cui devi fare attenzione (Golbat si evolve quando raggiunge 220 punti di affetto):
    • 150-199: "Ti è molto affezionato. Vuole un po' di coccole."
    • 200-254: "Sembra molto felice. Evidentemente ti è affezionatissimo."
    • 255: "Ti adora... non potrebbe esserti più affezionato di così. Fa piacere vederlo!"
  4. 4
    Fai salire di livello Golbat una volta che ha raggiunto 220 punti affetto. Una volta ottenuto il punteggio desiderato, il Pokémon deve salire di livello. Puoi dargli una Caramella rara e se l'affetto sarà sufficiente, si evolverà in Crobat.
    • La signora che valuta l'affetto non ti dirà quando il Pokémon ha raggiunto esattamente i 220 punti. Dovrai scoprirlo in base a quello che ha detto e alle azioni che hai compiuto da quel momento.
    • Gli Zubat e i Golbat catturati in natura partono con un punteggio di affetto di 70.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Aumentare l'Affetto di Golbat

  1. 1
    Fai subito le azioni con un impatto maggiore. L'aumento di affetto diminuisce a mano a mano che ti avvicini a 220 punti. Le tre fasce sono 0-99, 100-199 e 200-255. Per esempio, far salire di livello un Pokémon vale 5 punti affetto tra 0 e 99, 3 punti tra 100 e 199, 2 punti quando l'affetto ha superato i 200 punti.[2]
    • In questa sezione il guadagno di affetto viene espresso con una serie di numeri, in base alla fascia, per esempio "5, 3, 2" quando un Pokémon sale di livello.
  2. 2
    Cattura Golbat o Zubat con una Chic ball. Questo aumenta di un punto tutte le attività che permettono di guadagnare affetto. Non modifica il valore delle azioni negative.
  3. 3
    Assegna a Golbat una Calmanella. Anche questo oggetto dà un bonus di un punto a tutte le attività che permettono di guadagnare affetto. Puoi ottenerla a Porto Selcepoli dal Pokémon Fan Club. Se hai catturato Golbat con una Chic ball e gli dai una Calmanella, otterrai 2 punti extra per ciascuna azione.
  4. 4
    Fai salire di livello Golbat. Ogni volta che il Pokémon sale di livello, otterrà un moderato aumento di affetto (5,3,2).
  5. 5
    Usa Golbat nelle battaglie importanti. Mettere in campo Golbat negli scontri con i capopalestra, con i Superquattro o contro il Campione della Lega aumenta il suo punteggio di affetto (3,2,1).
  6. 6
    Tieni Golbat nella squadra mentre esplori il mondo. Ogni 256 passi i tuoi Pokémon guadagneranno 1 punto affetto. Cerca di non depositare mai Golbat, in modo da sfruttare questa piccola ma costante fonte di guadagno.
  7. 7
    Dai a Golbat le vitamine. Questi oggetti potenziano in modo permanente le statistiche di un Pokémon, oltre ad aumentarne il punteggio di affetto (5,3,2).
    • Ps Su
    • Proteina
    • Ferro
    • Zinco
    • Carburante
    • PP Su/Max
    • Caramella rara
  8. 8
    Dai a Golbat bacche che aumentano l'affetto. Gli oggetti seguenti aumentano molto il punteggio affetto di un Pokémon (10,10,10), ma riducono i suoi EV:
    • Baccagrana
    • Baccaloquat
    • Baccamodoro
    • Baccauva
    • Baccamelon
    • Baccalga
  9. 9
    Non permettere che Golbat vada ko. Quando un Pokémon viene sconfitto in battaglia, perde un punto affetto. Sostituiscilo quando è vicino a svenire. Se arriva a zero PS, curalo a un Centro Pokémon.
  10. 10
    Cura i Pokémon al Centro Pokémon. Utilizzare oggetti curativi sul tuo Golbat, come Polvocura e Polvenergia (-5,-5,-10), Radicenergia (-10,-10,-15) e Vitalerba (-15,-15,-20) gli farà perdere molti punti affetto. In pochi minuti potresti rovinare il lavoro fatto in ore. Cura i tuoi Pokémon solo al Centro, che non influenza il punteggio di affetto.
  11. 11
    Non scambiare il Golbat. Durante lo scambio l'affetto dei Pokémon viene resettato a 70. L'unico caso in cui questa strategia è utile è se hai abbassato il livello di affetto del tuo Golbat sotto 70 punti.
    Pubblicità

Consigli

  • Non è possibile catturare Crobat, puoi ottenerlo solo con un'evoluzione.
  • I Golbat cromatici sono verdi.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Creare una Mappa in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 5 837 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 5 837 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità