E così vorresti aggiungere un esemplare di Dratini alla tua squadra perché pensi che sia fantastico e che possa evolvere in Dragonite? Questo articolo spiega come ottenere un esemplare di Dratini giocando a Pokémon Argento SoulSilver seguendo diverse metodologie.

Metodo 1 di 4:
Ottenere Dratini Rispondendo alle Domande del Maestro della Tana del Drago

  1. 1
    Recati nella "Tana del Drago" che si trova dietro alla città di "Ebanopoli". Entra nella caverna dall'ingresso, scendi la scala e raggiungi il limite dello specchio d'acqua che si trova all'interno.
    • Assicurati di avere uno slot libero nella tua squadra di Pokémon in modo da poter accogliere un esemplare di Dratini.
    • Prima di eseguire questo passaggio, dovrai aver già sconfitto il capopalestra della città di "Ebanopoli", Sandra. Dopo averla battuta, ti consegnerà una MT ("Macchina Tecnica"). Prima di entrare nella "Tana del Drago" per ottenere Dratini, dovrai essere già in possesso di questa MT.[1]
  2. 2
    Usa un Pokémon che conosca la mossa "Mulinello" per poter attraversare il mulinello presente nell'acqua. Per incontrare l'area dello specchio d'acqua in cui è presente il vortice, dovrai dirigerti a sud-est partendo dal punto in cui raggiungi il lago sotterraneo della caverna. Il mulinello d'acqua è collocato fra una roccia e una parete, lungo il lato occidentale del lago.
  3. 3
    Usa la mossa "Surf" per surfare sull'acqua finché non raggiungi una casa. Incontrerai la costruzioni se seguirai la direzione sud-est partendo dal punto in cui è presente il mulinello nell'acqua.
  4. 4
    Entra nella casa. Si tratta della "Tana del Drago".
    • Prima di continuare, salva i progressi di gioco in modo da poter ricominciare da questo punto nel caso ottenessi un esemplare di Dratini con delle statistiche che non ti soddisfano.
  5. 5
    Parla con l'uomo anziano. Rispondi a tutte le domande che ti verranno poste dimostrando rispetto e amicizia nei confronti dei Pokémon. Se risponderai a tutte le domande dimostrando di rispettare ed essere amico dei Pokémon, otterrai un esemplare di Dratini che conosce la mossa "Ultrarapido". In caso contrario otterrai un Dratini che conosce la mossa "Fulmisguardo".[2]
    • Il valore delle statistiche di Dratini più elevato è relativo all'attacco, mentre quello più basso è relativo ai punti salute (abbreviati in "PS").
    • Dratini è un Pokémon di tipo "Drago" e si troverà in svantaggio quando dovrà affrontare Pokémon di tipo "Drago", "Ghiaccio" o "Folletto".
    • Dratini possiede l'abilità speciale "Muta". Questa abilità è in grado di curare qualsiasi danno accusato da Datrini che abbia un effetto sul suo stato.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Catturare Dratini all'Interno della Tana del Drago

  1. 1
    Recati nella "Tana del Drago" che si trova dietro alla città di "Ebanopoli". Entra nella caverna dall'ingresso, scendi la scala e raggiungi il limite dello specchio d'acqua che si trova all'interno.
  2. 2
    Usa la mossa "Surf" per surfare sulla superficie del lago sotterraneo finché non incontri un esemplare di Dratini. L'esemplare di Dratini che catturare in questo modo avrà un livello molto basso (compreso fra 5 e 15) e avrai solo il 10% di probabilità di poterlo incontrare. In alternativa, puoi provare a pescare usando un "Amo Buono" o un "Super Amo" per avere una probabilità compresa fra il 10% e il 30% di incontrare Datrini.
  3. 3
    Usa una "Ultra Ball" o una "Love Ball" per catturare Dratini. Le "Ultra Ball" hanno il tasso di cattura più elevato di tutte le Poke Ball subito dopo le "Master Ball". Dratini è estremamente difficile da catturare, quindi usare le "Ultra Ball" può servire ad accelerare l'intero processo. Le "Love Ball" vengono usate per catturare un Pokémon di sesso opposto rispetto a quello che stai usando.
    • Per esempio, se stai usando un Pokémon di sesso maschile e hai incontrato un esemplare di Dratini di sesso femminile, usare le "Love Ball" ti darà un vantaggio.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Acquistare Dratini

  1. 1
    Recati nella città di "Fiordoropoli".
  2. 2
    Visita il casinò di "Fiordoropoli".
  3. 3
    Parla con l'uomo che si trova di fronte al tavolo da gioco verde.
  4. 4
    Gioca al tavolo finché non vincerai 2.100 gettoni.
  5. 5
    A questo punto parla con l'uomo anziano che si trova nell'angolo sinistro della sala.
  6. 6
    Acquista un esemplare di Dratini con i soldi che hai vinto.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Catturare Dratini nella Zona Safari

  1. 1
    Vai alla Zona Safari che si trova lungo il "Percorso 48". Per poter avere accesso alla Zona Safari, dovrai prima aver sbloccato la parte della trama del gioco che si svolge nella città di "Olivinopoli".
  2. 2
    Recati nell'area "Palude" della "Zona Safari". Hai la facoltà di modificare le aree della "Zona Safari", quindi l'area "Palude" sarà la prima che incontrerai. La prima volta che entrerai nella "Zona Safari" ti verrà assegnata la missione di trovare un esemplare di Geodude. Successivamente ti verrà assegnata una seconda missione, che consisterà nell'usare l'Arealizzatore e catturare un esemplare di Sandshrew.
  3. 3
    Usa un "Amo Buono" o un "Super Amo" per pescare nella palude. Quando proverai a pescare per incontrare un esemplare di Dratini nell'area "Palude" della "Zona Safari", avrai il 20% di probabilità di successo.
  4. 4
    Usa una "Ultra Ball" o una "Love Ball" per catturare Dratini. Le "Ultra Ball" hanno il tasso di cattura più elevato di tutte le Poke Ball, subito dopo le "Master Ball". Dratini è estremamente difficile da catturare, quindi usare le "Ultra Ball" può servire ad accelerare l'intero processo. Le "Love Ball" vengono usate per catturare un Pokémon di sesso opposto rispetto a quello che stai usando.
    • Per esempio, se stai usando un Pokémon di sesso maschile e hai incontrato un esemplare di Dratini di sesso femminile, usare le "Love Ball" ti darà un vantaggio.
    Pubblicità

Consigli

  • Se incontri Dratini nell'acqua, usa delle Poké Ball con un alto tasso di cattura.
  • Se hai uno slot libero all'interno della tua squadra di Pokémon, l'uomo anziano con cui parlerai all'interno della "Tana del Drago" ti consegnerà immediatamente un esemplare di Dratini.
  • Se risponderai correttamente alle domande dell'uomo anziano, otterrai un esemplare di Dratini che conosce la mossa "Ultrarapido" (si tratta di una mossa che non può imparare in nessun altro modo).

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Creare una Mappa in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 13 967 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 13 967 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità