Scarica PDF Scarica PDF

Eevee è una delle creature più uniche e amorevoli di tutto l'universo Pokemon. È in grado di evolversi in otto forme altrettanto uniche, grazie all'utilizzo delle pietre elementali e di altri metodi diversi dalla classica progressione del livello. Anche se i dati di Eevee sono presenti in Pokemon Smeraldo, purtroppo è impossibile ottenerlo in quel gioco con metodi tradizionali. Dovrai usare la creatività; è certamente possibile ottenerlo, ma dovrai procurartelo grazie a uno scambio o usando dei trucchi.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Scambio

  1. 1
    Avvia una partita di Pokemon RossoFuoco o VerdeFoglia. In entrambe le versioni del gioco è possibile ottenere Eevee. Per avere il tuo Pokemon senza ricorrere ai trucchi, dovrai iniziare una partita su una di quelle versioni e raggiungere Azzurropoli.
    • È importante ricordare che devi catturare almeno 60 Pokemon e completare la missione del Settipelago per sbloccare gli scambi.
  2. 2
    Trova la sfera Pokè di Eevee nella Villa Pokemon. Una volta che hai la possibilità di visitare il Centro Scambi, è il momento di trovare Eevee. Cercalo nella Villa Pokemon di Azzurropoli. Raggiungi la città ed entra nella villa dalla porta secondaria. Vai sul tetto, dove troverai una stanza. All'interno, vedrai la sfera Pokè di Eevee.[1]
  3. 3
    Collega due Game Boy Advance. Per effettuare degli scambi, ti servono due Game Boy Advance, una copia di Smeraldo e una di RossoFuoco o VerdeFoglia, un cavo in grado di collegare i due dispositivi. Prepara il collegamento prima di provare ad accedere al Centro Scambi.
    • Chiedi a un amico di prestarti il suo Game Boy Advance; in questo modo non dovrai acquistare una seconda console per eseguire gli scambi.
  4. 4
    Raggiungi il Centro Scambi di Aranciopoli. Dopo aver collegato i due dispositivi, puoi dirigerti ad Aranciopoli e accedere al Centro Scambi. Avvicinati al bancone e parla con la hostess. Potrai accedere alla schermata degli scambi.
  5. 5
    Effettua lo scambio. Assicurati che il cavo sia inserito bene in entrambe le console, poi procedi con lo scambio. I dati saranno cancellati dal gioco RossoFuoco/VerdeFoglia e copiati su Smeraldo.
  6. 6
    Verifica su Smeraldo che lo scambio abbia avuto buon fine. Una volta realizzato lo scambio, vale sempre la pena di controllare che tutto sia andato come previsto. Dovresti vedere un piccolo Eevee che ti sorride. Se per qualunque ragione non vedessi il tuo Pokemon, è possibile che lo scambio non sia stato completato. È molto improbabile che il salvataggio sia stato cancellato prima di essere copiato nell'altra versione, perciò prova di nuovo e dovresti ottenere il risultato sperato.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usando i Trucchi

  1. 1
    Acquista e inserisci il Gameshark nel tuo Gameboy Advance. Si tratta di uno speciale hardware per l'utilizzo dei trucchi sulle console portatili Nintendo. Ti consente di inserire codici in grado di alterare moltissimi giochi. Anche se Eevee non è disponibile in Pokemon Smeraldo, è comunque presente nei dati di gioco. Per questo, inserendo un codice sul Gameshark è possibile ottenerne uno senza ricorrere a uno scambio.
  2. 2
    Inserisci il codice 83007CF6 0085 nel Gameshark. Non dovresti avere problemi a farlo. Accedi al dispositivo e digita il codice. Il trucco modificherà direttamente le informazioni del gioco, regalandoti un Eevee pronto a seguire i tuoi ordini.[2]
    • Non dimenticare di utilizzare il Master Code (00006FA7000A 1006AF880007) se i tuoi codici non sono accettati.[3]
  3. 3
    Verifica di avere Eevee. Dopo aver inserito il codice, ti basta controllare i tuoi Pokemon. Se vedi Eevee, il trucco ha funzionato. In caso contrario, riprova a eseguire la procedura.
    Pubblicità

Consigli

  • Se Eevee è il tuo Pokemon preferito, dovresti provare Pokemon XD per Gamecube; è il Pokemon di partenza in quel gioco.
Pubblicità

Avvertenze

  • Alcune persone testimoniano che i loro salvataggi sono stati corrotti dopo l'utilizzo dei trucchi del Gameshark. Tienilo in considerazione se decidi di ricorrere ai trucchi.[4]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Ottenere Pikachu in Pokemon SmeraldoOttenere Pikachu in Pokemon Smeraldo
Far Evolvere Eevee in PokémonFar Evolvere Eevee in Pokémon
Ottenere i Tre Regi in Pokemon SmeraldoOttenere i Tre Regi in Pokemon Smeraldo
Catturare Bagon in Pokemon SmeraldoCatturare Bagon in Pokemon Smeraldo
Catturare un Feebas in Pokemon SmeraldoCatturare un Feebas in Pokemon Smeraldo
Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Catturare Drifloon in Pokemon Diamante e Pokemon PerlaCatturare Drifloon in Pokemon Diamante e Pokemon Perla
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Far Evolvere GligarFar Evolvere Gligar
Aumentare il Livello di Felicità dei PokemonAumentare il Livello di Felicità dei Pokemon
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Catturare Mesprit in Pokemon Diamante e PerlaCatturare Mesprit in Pokemon Diamante e Perla
Scegliere i Pokemon Migliori per Battere la Lega Pokemon in Pokemon Diamante e PerlaScegliere i Pokemon Migliori per Battere la Lega Pokemon in Pokemon Diamante e Perla
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 461 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 6 461 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità