Questa è una piccola guida su come ottenere Epona in Zelda 64: Ocarina of Time. Non si tratta della soluzione completa del gioco e non descrive i passaggi che vanno dall’infanzia di Link fino al Lon Lon Ranch ed all’età adulta. Avere Epona è di grande aiuto nel corso del gioco e per questo vale la pena di portarla via ad Ingo. Leggi più avanti per scoprire come si fa.

Metodo 1 di 2:
Raggiungi il Lon Lon Ranch ed Epona

  1. 1
    Trova il Lon Lon Ranch. Dopo avere incontrato Zelda a palazzo ed essere stato accompagnato fuori da Impa, ti troverai davanti al ponte levatoio. Invece di dirigerti subito a Monte Morte, come ti ha detto Impa, guarda direttamente di fronte a te. Dovresti vedere un gruppo di case in cima ad una collina: si tratta del Lon Lon Ranch.
  2. 2
    Entra nel Lon Lon Ranch. Qui vivono Talon (l’uomo che hai svegliato a palazzo per entrare nel castello) e sua figlia. Corri in mezzo ai due edifici che incontri appena entri e ti troverai in una specie di fattoria, con al suo interno una pista circolare.
  3. 3
    Impara la "Canzone di Epona". Entra nel recinto dove corrono i cavalli; nel centro troverai una ragazzina che canta. Parlale e ti ringrazierà per aver svegliato suo padre. Chiedile della melodia che sta cantando, poi prendi l’ocarina ed impara la “Canzone di Epona”.
  4. 4
    Lascia il Lon Lon ranch e vai alla Valle della Morte. Segui la trama e supera i due dungeon. Dopo aver completato i dungeon, dirigiti al Santuario del Tempo per diventare adulto.
  5. 5
    Dopo essere cresciuto, torna al Lon Lon Ranch. Noterai che non è più il luogo felice di un tempo. Ora il ranch è amministrato da Ingo, che si è alleato con Ganondorf, e da fattoria è diventato una sorta di ippodromo. Paga ad Ingo la tassa di ingresso e scegli un cavallo da cavalcare. Non puoi farcela al primo tentativo, quindi non impegnarti più di tanto. Una volta esaurito il tempo, verrai sbattuto fuori.
  6. 6
    Paga per entrare di nuovo, tira fuori l’ocarina e suona la “Canzone di Epona”. Epona verrà da te. Montale sopra e vai da Ingo, all’entrata. Mentre sei a cavallo, inquadralo col tasto ‘Z’ e premi ‘A’ per parlargli. Ti sfiderà a correre contro di lui scommettendo 50 rupie; accetta.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Sfida Ingo su Epona

  1. 1
    Piazzati con Epona sul lato interno della pista. Ingo cercherà di impedirtelo, senza riuscirci. Quando ti cede il lato interno, premi 'A' per scattare in avanti e distanziarlo, poi continua a seguire la traiettoria interna.
  2. 2
    Dopo aver vinto la gara, Ingo andrà su tutte le furie e ti sfiderà a gareggiare con lui una seconda volta. Diventerà rosso dalla rabbia e ti minaccerà nominando Ganondorf. Poi, piuttosto sgarbatamente, ti sfiderà a gareggiare ancora con lui; se vinci, otterrai Epona.
  3. 3
    Usa lo stesso metodo che hai usato in precedenza. Ingo sarà molto più veloce di prima, ma c’è ben poco da farci. Fai semplicemente del tuo meglio e continua a provare finché non riesci a vincere.
  4. 4
    Una volta sconfitto, Ingo andrà fuori di testa. Ti dirà che puoi tenerti il cavallo, ma che non ti permetterà di lasciare il ranch. Detto questo, chiuderà il portone d’ingresso mettendosi a ridere come un idiota. Tutto sembra perduto, vero? Sbagliato!
  5. 5
    Trova un punto dove scavalcare la recinzione. Ingo ha chiuso il portone del recinto del bestiame; ti restano ora due soluzioni per fuggire:
  6. 6
    Atterra dall’altro lato e goditi la velocità di Epona. Ora puoi sfruttare tutti i vantaggi che può offrire una cavalcatura. In particolare, sarai in grado di attraversare il mondo in trenta secondi al posto di mettercene tre facendolo a piedi.
    Pubblicità

Consigli

  • Inizialmente, usa le carote per portarti in testa. Poi mettiti davanti a Ingo per impedirgli di sorpassarti.
  • Quando vedi la linea d’arrivo, premi ‘A’ come un pazzo.
  • Premi ‘A’ subito all’inizio della gara per portarti in testa. Premi ‘A’ ogni volta che Ingo sta per sorpassarti.
  • MAI INQUADRARE INGO COL PULSANTE Z.
  • Nella seconda gara, Ingo sarà più veloce e si porterà subito in testa.
  • Tieniti il più vicino possibile al recinto.
  • NON toccare il recinto o rallenterai la tua corsa.
  • Se usi una borsa da 99 rupie, riempila ben bene. Se perdi la gara, cerca al secondo piano della casa del gioco delle galline. Dovrebbero esserci 3 giare con al loro interno un totale di 50 rupie; prendile!
  • Non sbattere contro Ingo o ti fermerai del tutto.
  • Non scoraggiarti se non ce la fai; ci vogliono un po’ di tentativi. Continua a provare finché non vinci.

Pubblicità

Avvertenze

  • NON negare a Ingo la rivincita o perderai 50 rupie.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 424 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 9 424 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità