Scarica PDF Scarica PDF

A differenza di molte altre comunità online con valuta propria, i crediti Habbo (una volta chiamato Habbo Hotel) sono abbastanza rari e l’unica maniera per ottenerli è tramite pagamento di denaro reale o ricevendoli da altri giocatori.[1] Ciò significa che, nel mondo Habbo, essi valgono molto. Accumulare crediti può essere difficile senza spendere denaro vero (considerando anche il fatto che alcuni utenti senza scrupoli possono tentare di rubarteli), ma con la strategia giusta, molta pazienza e un po' di buon senso, è possibile accumulare una fortuna su Habbo senza spendere un centesimo.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Guadagnare Crediti Senza Pagare

  1. 1
    Completa offerte di partecipazione e sondaggi. Una maniera sicura di guadagnare crediti Habbo è completare sondaggi e accettare offerte sul sito Habbo ufficiale. Per fare ciò, visita la pagina "Guadagna crediti" sotto la scheda "Crediti" del sito. Registrati, scegli una delle offerte disponibili e segui le istruzioni per guadagnare i crediti. Tieni traccia dei tuoi crediti utilizzando il link "Supporto" sulla pagina dell’offerta. Infine, dovrebbero comparire i tuoi crediti nel portafoglio del tuo profilo. [2]
    • Un altro metodo simile è il servizio "Guarda e guadagna". La premessa è semplice: guardi pubblicità e ti viene assegnato un regalo a caso (in genere mobili economici, ma a volte anche crediti). Per accedere a "Guarda e guadagna", clicca semplicemente il pulsante "Guarda e guadagna" in alto a destra dello schermo (apparirà soltanto quando sono disponibili offerte video).
    • Usa soltanto offerte e sondaggi che si trovano sul sito ufficiale Habbo.com. Alcuni siti di terze parti ingannevoli offrono crediti per sondaggi e offerte in maniera simile ad Habbo, truffando però gli utenti. Non usare mai, per nessun motivo, la password del tuo account Habbo su un sito diverso da quello ufficiale.
  2. 2
    Gioca per ottenere crediti. Esistono decine di giochi su Habbo. Alcune sono creazioni ufficiali Habbo, mentre altre sono state realizzate dagli utenti. Alcune sono lì solo per divertimento, mentre con altre si possono vincere crediti. Queste ultime possono essere una fonte di crediti se sei fortunato o bravo abbastanza da vincere molto, quindi prendi in esame l’idea di provare questi giochi. Sotto trovi una lista di giochi che a volte regalano crediti:
    • Falling Furni.
    • Don't Hit My Wall.
    • Trivia.
    • Bingo.
  3. 3
    Ospita dei giochi. Su Habbo è possibile guadagnare crediti anche ospitando giochi. Alcuni giochi sono gratuiti, mentre altri (specialmente i giochi creati dalla comunità Habbo e terze parti) richiedono crediti. In genere, tre "prezzi" rendono possibile per l’ospite un profitto derivato dagli altri utenti del gioco. In genere, l’ospite deve essere pagato in crediti o mobili (che possono essere venduti o scambiati per crediti):[3]
    • P2P (Pay to play): uno spettatore deve pagare per entrare in una partita in corso.
    • P2S (Pay to stay): un giocatore che ha perso il gioco deve pagare per continuare a giocare.
    • Rev (Revenge): un giocatore paga per far perdere un altro giocatore a scelta.
  4. 4
    Vendi e baratta mobili. Se credi di avere tutto il necessario per diventare un pezzo grosso su Habbo, compra basso e vendi alto! I mobili sono la pietra miliare dell’economia Habbo. Infatti, acquistare mobili è la ragione principale per cui gli utenti Habbo sono alla ricerca di crediti. I mobili sono disponibili in qualsiasi fascia di prezzo – quindi se non hai molto, puoi comunque giocare, comprare mobili e venderli per guadagnare. Nel 2013, oltre un milione di oggetti sono stati barattati nel mercato Habbo, quindi vi è un buon mercato a cui partecipare![4]
    • Per un maggiore profitto, prova a trattare mobili rari e/o stagionali. Quando questi oggetti sono difficili da ottenere o vengono venduti per un periodo di tempo limitato, il loro prezzo sale notevolmente. Per esempio, acquistando un’edizione limitata e tenendola ferma finché non è più in produzione, puoi trovarti tra le mani un oggetto di grande valore perché le persone che lo desiderano non hanno altro modo per averlo che pagarti profumatamente.
  5. 5
    Gioca a Grabber. Uno strano tipo di gioco disponibile su Habbo che ti consente di vincere premi in crediti potenzialmente alti si chiama "grabber". I grabber sono essenzialmente giochi di pura fortuna. Su Grabber, vari prezzi vengono messi su una griglia. I giocatori selezionano a caso numeri dall’1 al 6 (come tirare i dadi) e vincono il premio nel quadrato corrispondente della griglia.[5] Anche se i premi sono a volte di grande valore, dato che devi affidarti solamente alla fortuna per vincere, spesso il gioco non vale la candela.
    • Per determinare se vale la pena giocare a una partita di Grabber, trova la vincita media del gioco in questa maniera: somma tutti i crediti nella griglia (se ci sono mobili, utilizza il loro valore monetario). Dopodiché dividi per il numero di quadrati della griglia. Per esempio, se vi sono un totale di 20 crediti in una tipica griglia 6x6, dividi in questo modo: 20/36 = 5/9 = 0,56. Ciò significa che, in media, potrai vincere mezzo credito. Se devi pagare più della vincita media per giocare, il gioco non vale la candela.
    • Nota anche che le griglie 6x6 non vengono sempre usate. Per esempio, se gli stessi 20 crediti fossero stati disposti su una griglia 3x3, la formula restituirebbe una media di 20/9 = 2,22 crediti per quadrato. Tuttavia, dato che stai tirando due numeri dall’1 al 6, i 9 quadrati nella griglia 3x3 rappresentano soltanto un quarto delle combinazioni totali possibili. In altre parole, tre quarti delle volte non vincerai assolutamente nulla.
  6. 6
    Trovati un lavoro nel gioco. La tua esperienza Habbo non deve per forza limitarsi solamente a interagire, mercanteggiare e giocare ai minigiochi. Che tu ci creda o no, alcuni utenti Habbo "lavorano" nel mondo di Habbo. Per trovare un lavoro pagato, cerca una stanza in cui "si assume" o "si paga" (ristoranti e bar sono un buon posto in cui cercare). Quando ne hai trovato uno, parla al proprietario e chiedigli il lavoro. Fai attenzione, ti potrebbe venir chiesto di elencare le tue qualifiche o di provare che non sei un "noob"!
    • Nota che i compensi per i lavori in-game saranno in genere molto bassi; dopotutto, non stai lavorando realmente. Tuttavia, se riesci a guadagnare anche soltanto un mobile a settimana, per esempio, potrai utilizzarlo per cominciare il tuo commercio e accumulare denaro. Sii creativo; non importa quanto ti pagano, prova a guadagnare crediti Habbo!
  7. 7
    Partecipa alle promozioni. Occasionalmente vi sono eventi nel mondo di Habbo che offrono la possibilità di guadagnare crediti. Questi eventi si svolgono in molte diverse forme. A volte si tratta di gare e giochi speciali, a volte un evento è mirato a correggere l’economia di Habbo dopo un grande aggiornamento del sistema e alcuni sono inclassificabili. Queste promozioni non durano per sempre, dunque preparati ad afferrare l’occasione al volo!
    • Un esempio di promozione a tempo limitato è la svendita di mobili stagionali. Questi eventi, che vengono organizzati per le festività, a volte comprendono la vendita di mobili in edizione limitata. Dato che i mobili sono così preziosi, questa è una buona occasione per vendere i mobili quando il loro valore sale.[6]
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Evitare le Truffe

  1. 1
    Non dare a nessuno le informazioni necessarie per accedere al tuo account. Habbo vanta una vivace e attiva community di oltre 5 milioni di utenti al mese.[7] Sfortunatamente, come in qualsiasi community di siffatte dimensioni, una piccola percentuale dei membri è rappresentata dalle così dette "mele marce", che non fanno altro che ingannare i nuovi utenti innocenti derubandoli dei loro crediti guadagnati col sudore. Questo inganno può prendere molte forme e le truffe più diffuse mirano a rubare i tuoi dati di accesso in modo che il tuffatore possa trasferire a se stesso tutti i tuoi oggetti e crediti. Sotto troverai alcune tattiche comuni. [8]
    • Phishing: e-mail o messaggi da qualcuno che afferma di essere parte dello staff Habbo, o un moderatore in cui richiede il tuo nome utente e password. I veri membri dello staff Habbo non chiederanno mai questi dettagli ai propri utenti.
    • Truffa della password: questa truffa è spesso utilizzata per ingannare nuovi utenti. Il truffatore manda in chat messaggi simili a questo: "Provate anche voi! Habbo censura la vostra password. ****** vedete?". Naturalmente, gli asterischi sono stati digitati appositamente dal truffatore. Se un utente credulone prova a fare la stessa cosa, rivelerà la propria password in chat.
  2. 2
    Non entrare nei casinò. Già da qualche anno i casinò sono stati banditi da Habbo. Giochi di fortuna che promettono mobili in premio non sono più permessi e vi è un limite di giochi di dadi per stanza.[9] Prima di ciò, non tutti i casinò su Habbo operavano nell’onestà, rendendo il gioco d’azzardo una fonte di guadagno molto rischiosa. Ad ogni modo, adesso il gioco d’azzardo su Habbo, il poco che ne rimane, è diventato ancora più becero e ingannevole. Non badare a improvvisati giochi di fortuna; è molto facile per l’organizzatore truffarti, specialmente se ti chiede di pagare in anticipo.
  3. 3
    Non fidarti di nessuno e non prestare oggetti. Non dare mai nulla (specialmente mobili rari) a qualcuno di cui non ti fidi. Una volta che dai qualcosa a un altro giocatore, diventa suo. Non importa cosa promette in cambio, non c’è nulla che possa impedirgli di andarsene con la tua roba per sempre. Per via di ciò, non dovresti mai dare nulla ad altri giocatori a meno che non siano amici tuoi. Qui di seguito troverai alcuni esempi di menzogne perpetrate da malintenzionati per derubarti.
    • Offerte di duplicare l’oggetto (il che non è possibile).
    • Offerta di renderti un moderatore in cambio del tuo oggetto (i moderatori non vengono scelti così).
    • Minaccia di bloccare il tuo account (un vero moderatore non lo farebbe mai per ottenere qualcosa in cambio).
  4. 4
    Stai alla larga dai così detti "generatori di crediti". Quando si tratta di crediti Habbo, se un'offerta è troppo bella per essere vera, molto probabilmente non lo è. Per esempio, una tipica truffa perpetrata da siti malintenzionati di terze parti non associati con Habbo è offrire di generare istantaneamente crediti per il tuo account gratuitamente. Anche se questa offerta potrebbe sembrare allettante, in realtà NON c’è modo per ottenere crediti illimitati gratuitamente. I siti che offrono questi servizi potrebbero chiederti i tuoi dati di accesso e forzarti a completare sondaggi anche prima che tu riceva i tuoi crediti. In ogni caso, non otterrai mai veramente alcun credito, quindi ignora del tutto questi "servizi".
    • Alcuni siti che generano crediti hanno un aspetto affidabile, ma non è comunque una conferma della loro legittimità. Per esempio, alcuni falsi siti generatori di codici utilizzano un falso sistema di notifiche con i nomi degli utenti che, secondo loro, avrebbero utilizzato il servizio (per esempio: "utente1234 ha generato 999 crediti") per invogliare nuovi utenti a cadere nella trappola.
  5. 5
    Segnala attività sospette. Se ti imbatti in un tentativo di truffa o, peggio, sei vittima di una truffa, non lasciare che il malfattore scappi. Piuttosto, segnala il truffatore a un moderatore utilizzando lo strumento "Chiamata di Aiuto". I moderatori godono dei diritti amministrativi per fermare la truffa e, se necessario, rimuovere il truffatore dalla comunità. Anche se non è garantito, c’è una possibilità che tu riesca a recuperare i mobili o i crediti persi.
    • In ogni caso, segnalando una truffa impedisci al malintenzionato di truffare altri utenti Habbo. Habbo è una comunità online basata sulla partecipazione, dunque dai il tuo contributo per far sì che la comunità rimanga sicura e divertente per tutti.
    Pubblicità

Consigli

  • La maggior parte delle svendite purtroppo sono truffe! Stanne alla larga!
Pubblicità

Avvertenze

  • Non pagare nessuno con i mobili, anche se ti viene chiesto di farlo. Habbo è pieno di truffatori.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Contattare InstagramContattare Instagram
Chattare su TinderChattare su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 19 779 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 19 779 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità