Come Ottenere Gratuitamente Follower su Instagram

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Non bisognerebbe pagare per avere follower su Instagram. Detto questo, è necessario mettere in atto delle procedure abbastanza semplici per conquistare una buona fetta di pubblico, come pubblicare spesso, entrare in contatto con altri utenti, offrire contenuti unici e variegati... Anche taggare i post e collegare il profilo ad altri account di social network può aiutarti a ottenere più follower.

Parte 1 di 2:
Suggerimenti Generali

  1. 1
    Scrivi una descrizione dettagliata. Puoi personalizzare e aggiornare le informazioni toccando Modifica profilo quando sei collegato al tuo account. Un profilo professionale dovrebbe includere le seguenti informazioni:
    • Un link al tuo sito web (o un account di un altro social network su cui sei attivo).
    • Una descrizione dei contenuti che intendi offrire.
    • Un nome facilmente memorizzabile che riassuma adeguatamente i contenuti che offri.
  2. 2
    Collega altri account a Instagram. Puoi farlo dalla sezione Account collegati, che si trova nel menu delle impostazioni dell'applicazione. Collegare gli account che hai già ti permetterà di diffondere i contenuti su altre piattaforme, aumentando dunque le visite al tuo profilo.
  3. 3
    Scegli la tematica del tuo profilo. Se il tuo account non ha un obiettivo generale, ben presto sia tu sia i tuoi follower vi sentirete confusi e/o distratti. Sei sicuramente libero di pensare a una tematica tutta tua, ma puoi anche scegliere un argomento facile come:
    • Cucina.
    • Vita all'aria aperta.
    • Esplorazione urbana.
    • Fitness.
  4. 4
    Pubblica spesso contenuti. In teoria, dovresti pubblicare una volta al giorno, tutti i giorni. Puoi mantenere alta l'attenzione dei follower facendo quanto segue [1]:
    • Variando i contenuti (ma non la tematica).
    • Pubblicando contenuti dinamici (puoi usare Boomerang o fare dei video).
    • Pubblicando a orari strategici, per esempio intorno alle 11 di mattina o nel primo pomeriggio.
  5. 5
    Interagisci con altri account. Seguire altri utenti, indicare che ti piacciono i loro post o commentarli è un metodo facile per guadagnare follower, e nel frattempo instaurerai dei rapporti.
  6. 6
    Dai retta ai feedback lasciati dagli altri utenti. Ottenuto un numero discreto di follower, alcuni avranno probabilmente delle richieste da farti. Se leggi le loro opinioni e le ritieni adeguate per il tuo account, potresti sfruttarle per arricchire i contenuti: più soddisfatti sono i follower, più vorranno continuare a seguirti.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Usare Hashtag Comuni

  1. 1
    Scopri come si usano gli hashtag. Gli hashtag fanno in modo che i tuoi contenuti possano essere trovati da persone che cercano tag specifici.
    • Usare i tag è anche efficace per ampliare la tua presenza nella comunità di Instagram.
  2. 2
    Dai un'occhiata agli hashtag usati più di frequente. In teoria, dovresti aggiungerne 10-20 alle tue foto: in questo modo aumenterai la visibilità dei contenuti, conquistando altri follower.
    • Instagram non approva i tag ingannevoli, quindi non puoi aggiungere tag popolari ma non pertinenti per i tuoi contenuti.
  3. 3
    Crea contenuti in base a tag "caldi". Dal momento che non puoi usare tag falsi, crea contenuti pertinenti.
    • Per esempio, se l'hashtag "#love" è in tendenza, potresti scattare una foto adeguata e inserire questo tag nella descrizione.
  4. 4
    Aggiungi hashtag alle foto. Puoi farlo poco prima di pubblicare una foto o modificare quelle già caricate.
    • I tag dovrebbero essere pertinenti alle foto, ma dovrebbero anche essere adatti alla tematica. Cerca di essere preciso.
    Pubblicità

Consigli

  • Non esistono scorciatoie, bisogna lavorare sodo. Ciò significa che bisogna trattare Instagram come se fosse un business e prendersene cura.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non aprire siti web, e-mail o link che promettono follower gratis. Spesso sono solo iniziative truffaldine mirate a rubare informazioni.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet
Sommario dell'ArticoloX

Se vuoi ottenere gratuitamente follower su Instagram, inizia scegliendo una tematica per il contenuto della tua pagina, come per esempio cucina o fitness, e fornisci una descrizione del contenuto nella tua biografia. Cerca quindi gli hashtag utilizzati più di frequente e aggiungili alle foto adatte, oppure crea contenuti basati sugli hashtag più comuni. Per esempio, se #love è di tendenza al momento, fai una foto che possa essere in linea con il tema e aggiungi #love alla descrizione. Quindi collega i tuoi altri account dei social media al tuo profilo di Instagram, in modo da diffondere il contenuto attraverso altre piattaforme. Continua a leggere per ulteriori consigli, per esempio su come interagire con altri account di Instagram per ottenere follower!

Questa pagina è stata letta 121 288 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità