Non bisognerebbe pagare per avere follower su Instagram. Detto questo, è necessario mettere in atto delle procedure abbastanza semplici per conquistare una buona fetta di pubblico, come pubblicare spesso, entrare in contatto con altri utenti, offrire contenuti unici e variegati... Anche taggare i post e collegare il profilo ad altri account di social network può aiutarti a ottenere più follower.

Parte 1 di 2:
Suggerimenti Generali

  1. 1
    Scrivi una descrizione dettagliata. Puoi personalizzare e aggiornare le informazioni toccando Modifica profilo quando sei collegato al tuo account. Un profilo professionale dovrebbe includere le seguenti informazioni:
    • Un link al tuo sito web (o un account di un altro social network su cui sei attivo).
    • Una descrizione dei contenuti che intendi offrire.
    • Un nome facilmente memorizzabile che riassuma adeguatamente i contenuti che offri.
  2. 2
    Collega altri account a Instagram. Puoi farlo dalla sezione Account collegati, che si trova nel menu delle impostazioni dell'applicazione. Collegare gli account che hai già ti permetterà di diffondere i contenuti su altre piattaforme, aumentando dunque le visite al tuo profilo.
  3. 3
    Scegli la tematica del tuo profilo. Se il tuo account non ha un obiettivo generale, ben presto sia tu sia i tuoi follower vi sentirete confusi e/o distratti. Sei sicuramente libero di pensare a una tematica tutta tua, ma puoi anche scegliere un argomento facile come:
    • Cucina.
    • Vita all'aria aperta.
    • Esplorazione urbana.
    • Fitness.
  4. 4
    Pubblica spesso contenuti. In teoria, dovresti pubblicare una volta al giorno, tutti i giorni. Puoi mantenere alta l'attenzione dei follower facendo quanto segue [1]:
    • Variando i contenuti (ma non la tematica).
    • Pubblicando contenuti dinamici (puoi usare Boomerang o fare dei video).
    • Pubblicando a orari strategici, per esempio intorno alle 11 di mattina o nel primo pomeriggio.
  5. 5
    Interagisci con altri account. Seguire altri utenti, indicare che ti piacciono i loro post o commentarli è un metodo facile per guadagnare follower, e nel frattempo instaurerai dei rapporti.
  6. 6
    Dai retta ai feedback lasciati dagli altri utenti. Ottenuto un numero discreto di follower, alcuni avranno probabilmente delle richieste da farti. Se leggi le loro opinioni e le ritieni adeguate per il tuo account, potresti sfruttarle per arricchire i contenuti: più soddisfatti sono i follower, più vorranno continuare a seguirti.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Usare Hashtag Comuni

  1. 1
    Scopri come si usano gli hashtag. Gli hashtag fanno in modo che i tuoi contenuti possano essere trovati da persone che cercano tag specifici.
    • Usare i tag è anche efficace per ampliare la tua presenza nella comunità di Instagram.
  2. 2
    Dai un'occhiata agli hashtag usati più di frequente. In teoria, dovresti aggiungerne 10-20 alle tue foto: in questo modo aumenterai la visibilità dei contenuti, conquistando altri follower.
    • Instagram non approva i tag ingannevoli, quindi non puoi aggiungere tag popolari ma non pertinenti per i tuoi contenuti.
  3. 3
    Crea contenuti in base a tag "caldi". Dal momento che non puoi usare tag falsi, crea contenuti pertinenti.
    • Per esempio, se l'hashtag "#love" è in tendenza, potresti scattare una foto adeguata e inserire questo tag nella descrizione.
  4. 4
    Aggiungi hashtag alle foto. Puoi farlo poco prima di pubblicare una foto o modificare quelle già caricate.
    • I tag dovrebbero essere pertinenti alle foto, ma dovrebbero anche essere adatti alla tematica. Cerca di essere preciso.
    Pubblicità

Consigli

  • Non esistono scorciatoie, bisogna lavorare sodo. Ciò significa che bisogna trattare Instagram come se fosse un business e prendersene cura.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non aprire siti web, e-mail o link che promettono follower gratis. Spesso sono solo iniziative truffaldine mirate a rubare informazioni.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Ottenere Follower su Instagram

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Creare un Feed RSS

Come

Configurare una Webcam

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aprire un File XML

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 122 466 volte
Categorie: Internet
Sommario dell'ArticoloX

Se vuoi ottenere gratuitamente follower su Instagram, inizia scegliendo una tematica per il contenuto della tua pagina, come per esempio cucina o fitness, e fornisci una descrizione del contenuto nella tua biografia. Cerca quindi gli hashtag utilizzati più di frequente e aggiungili alle foto adatte, oppure crea contenuti basati sugli hashtag più comuni. Per esempio, se #love è di tendenza al momento, fai una foto che possa essere in linea con il tema e aggiungi #love alla descrizione. Quindi collega i tuoi altri account dei social media al tuo profilo di Instagram, in modo da diffondere il contenuto attraverso altre piattaforme. Continua a leggere per ulteriori consigli, per esempio su come interagire con altri account di Instagram per ottenere follower!

Questa pagina è stata letta 122 466 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità