Scarica PDF Scarica PDF

Il vecchio Halo ti annoia? Halo Custom Edition è una versione speciale del gioco per PC Halo che è stata creata dagli sviluppatori originali per permettere l'uso di mappe e modalità di gioco personalizzate. Non è supportata ufficialmente, ma esistono centinaia di mappe create da utenti che puoi scaricare e usare gratuitamente se possiedi una copia del gioco originale. Per imparare come installare e iniziare ad aggiungere mappe, vai al Passaggio 1.

Passaggi

  1. 1
    Installa Halo PC. Per poter usare Halo Custom Edition, dovrai installare Halo PC sul tuo computer. Halo Custom Edition è pensato per la versione PC di Halo 1, e non è disponibile su Xbox.
    • Avrai bisogno di una chiave CD valida di Halo PC per poter installare Halo Custom Edition.
  2. 2
    Installa la patch di Halo PC. Dovrai installare gli ultimi aggiornamenti di Halo prima di installare Halo Custom Edition. Dovrai scaricare 4 patch, nell'ordine elencato in seguito. Puoi scaricarle da FilePlanet.com e HaloMaps.org.
    • 1.07 - Questa patch contiene tutte quelle precedenti (1.01-1.06).
    • 1.08
    • 1.09
    • 1.10 - Questa patch è stata rilasciata nel Maggio 2014, e ti permette di giocare su server non appartenenti a GameSpy (GameSpy ha chiuso il 30 Giugno 2014).
  3. 3
    Scarica Halo Custom Edition. Questo programma è stato rilasciato dagli sviluppatori come componente aggiuntivo non ufficiale. Permette agli utenti di creare mappe personalizzate, e aggiunge alcune funzionalità e migliorie di stabilità per la modalità multigiocatore online. Puoi scaricare Halo Custom Edition gratuitamente da molti siti internet, come HaloMaps.org, Download.com e FilePlanet.com.
  4. 4
    Avvia l'installazione. Esegui l'installer che hai scaricato. Quando farai click sul pulsante "Installa", ti sarà richiesta la chiave CD. Questo comunicherà al programma che sei in possesso di una copia originale di Halo PC.
    • Quando installi il programma, puoi levare il segno di spunta da "Installa GameSpy Arcade", perché il servizio non è più disponibile.
    • L'installazione può richiedere diversi minuti.
  5. 5
    Installa le Patch per la Custom Edition. Dopo aver installato il programma, puoi installare delle patch per risolvere alcuni problemi di sicurezza, e soprattutto, rimuovere il controllo del CD all'avvio. Questo significa che non dovrai inserire il CD di Halo PC nel lettore del computer per giocare.
    • La patch sarà installata automaticamente quando aprirai Halo Custom Edition, ma puoi anche scaricarla e installarla manualmente. La patch è disponibile sugli stessi siti da cui hai scaricato la Custom Edition.
    • La patch porta la Custom Edition alla versione 1.09.616.
  6. 6
    Installa delle mappe personalizzate. La funzionalità migliore di Halo Custom Edition è la possibilità di giocare su mappe create dagli utenti. Su siti internet come HaloMaps.org e FilePlanet puoi trovare centinaia di mappe.
    • Trova la mappa che preferisci e scaricala. Tipicamente sarà in formato ZIP. La maggior parte dei siti di mappe ti permettono di ordinare le mappe secondo classificazione degli utenti e popolarità.
    • Apri la cartella delle mappe di Halo Custom Edition. Apri Windows Explorer e raggiungi la cartella di installazione di Halo Custom Edition. Troverai la cartella "maps". Come impostazione predefinita, si troverà in questo percorso "C:\Programmis\Microsoft Games\Halo Custom Edition\maps".
    • Fai doppio click sul file ZIP che hai scaricato per aprirlo, e poi copia il file ".map" nella cartella "maps". Puoi fare click sui file e trascinarli o copiarli e incollarli. La tua nuova mappa sarà presente nell'elenco Mappe quando giocherai a Halo Custom Edition.
    Pubblicità

Consigli

  • Alcune mappe, dal momento che sono create da utenti, non sono ottimizzate molto bene e possono provocare problemi di prestazioni. Se incontri questi problemi, riduci la qualità delle impostazioni video quando usi quelle mappe.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Creare una Mappa in MinecraftCreare una Mappa in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Creare un Portale per il Nether in MinecraftCreare un Portale per il Nether in Minecraft
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Costruire un Fuoco d'Artificio in MinecraftCostruire un Fuoco d'Artificio in Minecraft
Ottenere i Migliori Incantesimi su MinecraftOttenere i Migliori Incantesimi su Minecraft
Aggiungere le Mod a MinecraftAggiungere le Mod a Minecraft
Utilizzare i Cheat Code in MinecraftUtilizzare i Cheat Code in Minecraft
Utilizzare i Command Block in MinecraftUtilizzare i Command Block in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 782 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 2 782 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità