Scarica PDF Scarica PDF

Sei stanco di allenare i tuoi Pokémon in modo tradizionale per aumentarne il livello? Le "Caramelle rare" sono strumenti presenti nel gioco che permettono di aumentare di un'unità il livello di un Pokémon. Si possono trovare esplorando il mondo di gioco, ma se desideri averne una quantità elevata o illimitata puoi scegliere di usare i così detti cheat code se stai usando l'emulatore Visualboy Advance.

Passaggi

  1. 1
    Avvia il videogioco Pokémon Verde Foglia all'interno dell'emulatore Visualboy Advance. Utilizzare un emulatore software è il modo più semplice per poter sfruttare i cheat code in Pokémon Verde Foglia. Se vuoi usare i cheat code giocando con un Game Boy vero, dovrai acquistare una cartuccia Gameshark o Action Replay.
  2. 2
    Lascia libero il primo slot dell'inventario del tuo personaggio del gioco. Il cheat code per avere un numero illimitato di "Caramelle rare" (999) le farà apparire nel primo posto dell'inventario. Per questo motivo, se nel primo alloggiamento dell'inventario è presente un altro elemento, verrà eliminato non appena userai il codice.
  3. 3
    Ricorda che usare i cheat code di Gameshark o Action Replay può compromettere il normale funzionamento del gioco. È bene precisare che questi codici vengono creati direttamente dagli utenti e possono interagire con il videogioco in modo imprevisto. Questo significa che funzionano correttamente per alcune persone, ma non per altre. Usando questi codici corri il rischio di perdere i dati dei salvataggi, dato che non hai la garanzia che funzionino sempre alla perfezione.
  4. 4
    Clicca sul menu "Cheats" e scegli la voce "Cheat list". Verrà visualizzata la finestra "Cheat list".
  5. 5
    Clicca sul pulsante .Gameshark... . In questo modo avrai la possibilità di inserire sia i codici Gameshark sia i codici Action Replay.
    • Nota: non è garantito al 100% che i codici forniti all'interno di questo articolo funzionino correttamente. Puoi trovare altri cheat code all'interno di siti web come NeoSeeker.com e SuperCheats.com.
  6. 6
    Inserisci il codice per avere un numero illimitato di "Caramelle rare". Nel campo di testo relativo alla descrizione, inserisci il testo "Caramelle rare", quindi incolla il seguente codice all'interno del campo "Code".

    82025840 0044

  7. 7
    Clicca sul pulsante .OK per salvare e attivare il codice appena inserito. Perché il codice inserito abbia effetto all'interno del gioco potresti avere la necessità di entrare e uscire da un edificio.
  8. 8
    Accedi al tuo computer all'interno del gioco per ottenere le "Caramelle rare". Queste ultime dovrebbero essere apparse al primo posto dell'inventario. Il numero di "Caramelle rare" disponibili molto probabilmente sarà indicato con un punto interrogativo "?", ma dovresti essere in grado di prelevarne una quantità pari a quella che sei in grado di trasportarne.
  9. 9
    Se la procedura descritta non ha funzionato, prova a usare un codice alternativo. Questo tipo di cheat code non funziona in tutti i casi, quindi se non hai ottenuto il risultato atteso prova a usare un insieme di codici diverso. In questo caso dovrai utilizzare due codici: un cosiddetto codice "Master" unitamente al codice per ottenere le "Caramelle rare". Crea il nuovo codice nello stesso modo con cui hai creato quello precedente, assicurandoti che quest'ultimo non sia più attivo deselezionando il pulsante di spunta corrispondente all'interno della finestra "Cheats list".
    Master Code

    8D671FD9 6F6BEFF2
    78DA95DF 44018CB4


    Rare Candy Code

    06AB3172 BE88C550

    Pubblicità

Consigli

  • Una soluzione alternativa al problema in oggetto consiste nell'usare un Pokémon che possieda l'abilità "Raccolta", per esempio Meowth. Quando raggiunge un livello di sviluppo elevato, il Pokémon sarà in grado di raccogliere occasionalmente degli elementi di gioco dopo un combattimento, per esempio le "Caramelle rare". Tuttavia, si tratta di un processo che richiede una grande quantità di tempo.
Pubblicità

Avvertenze

  • I dispositivi Gameshark e Action Replay in alcuni casi possono non funzionare correttamente e, seppur raramente, possono addirittura corrompere i file dei salvataggi. Per questi motivi usali sempre con estrema cautela.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Usare Giochi della PS2 sulla PS3Usare Giochi della PS2 sulla PS3
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Catturare i Tre Uccelli Leggendari in Pokemon RossoFuoco o VerdeFogliaCatturare i Tre Uccelli Leggendari in Pokemon RossoFuoco o VerdeFoglia
Collegare una PlayStation 4 a degli AltoparlantiCollegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Madeleine Flamiano
Co-redatto da:
Appassionata di Giochi di Ruolo
Questo articolo è stato co-redatto da Madeleine Flamiano. Madeleine Flamiano è una editor di wikiHow che vive a Berkeley, in California. Si occupa inoltre di organizzazione team, copyediting e critica cinematografica per il sito Incluvie. Ha 12 anni di esperienza nell'ambito del sostegno dell'alfabetizzazione e delle arti creative, interessandosi ad attività di tutoraggio, insegnamento, scrittura, pubbliche relazioni e supporto a enti non profit. Ha scritto sette romanzi sotto pseudonimo e ama tutti i generi della letteratura di evasione, da piacevoli fantasy a fantascienza hard boiled. Il suo percorso professionale è iniziato nell'organizzazione NaNoWriMo, in cui ha scritto e condotto una serie sulla creazione di mondi immaginari. Si è laureata in Inglese con specializzazione in letteratura al Mills College, dove ha seguito anche corsi di filosofia. Questo articolo è stato visualizzato 16 829 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 16 829 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità