Scarica PDF Scarica PDF

Ti piace il personaggio di Luigi? Sei stanco di giocare sempre nei panni di Mario? Bene questo articolo mostra come giocare a New Super Mario Bros utilizzando il personaggio di Luigi. Questa semplice modifica ti permetterà di avere un gioco tutto nuovo in pochi e semplici passaggi.

Metodo 1 di 2:
Sbloccare Luigi in NSMB I

  1. 1
    Inizia una partita come fai normalmente. Nel web circolano notizie che affermano che per poter utilizzare Luigi occorre completare tutto il gioco. Tali indicazioni riguardano esclusivamente il sequel e non il titolo originale.[1]
  2. 2
    Raggiungi la schermata in cui è possibile selezionare i file di salvataggio, tuttavia per il momento non iniziare una nuova partita. Si tratta della schermata in cui vengono visualizzati i tre slot relativi ai salvataggi, che permettono di conservare lo stato di avanzamento di tre partite contemporaneamente. Ricorda che non è ancora il momento di sceglierne uno e riprendere il gioco.
  3. 3
    Evidenzia il file di salvataggio desiderato. Questo passaggio funziona scegliendo qualunque file esistente. Assicurati che la partita che vuoi riprendere sia evidenziata dal riquadro di selezione.
  4. 4
    Tieni premuti i pulsanti "L" e "R" posti nella parte superiore della scocca del Nintendo DS. Tienili premuti contemporaneamente.
  5. 5
    Mentre tieni premuti i pulsanti "L" e "R", premi il pulsante "A" per riprendere la partita selezionata. Questa procedura permette di proseguire il gioco utilizzando il personaggio di Luigi. Puoi ripetere questo passaggio ogni volta che desideri giocare con il personaggio di Luigi anziché con quello di Mario.
  6. 6
    Adesso puoi rilasciare i pulsanti "L" e "R" e iniziare a giocare. Se hai seguito le istruzioni in modo corretto, dovresti sentire la voce di Luigi che pronuncia "Luigi!". In caso contrario, spegni il Nintendo DS e riprova.
    • Tieni premuti i pulsanti "L" e "R" finché non senti la voce che caratterizza l'idraulico vestito di verde.[2]
  7. 7
    Adesso puoi giocare con fai normalmente. Ricorda che Luigi non modifica in alcun modo la trama o le meccaniche del gioco; il cambiamento è puramente estetico e non impatta assolutamente sul gameplay del titolo o sulle statistiche. Ciò non toglie tuttavia che Luigi è caratterizzato da effetti sonori e da animazioni differenti rispetto a Mario.[3]
    • Alcune persone credono che Luigi possa saltare più in alto del fratello Mario, nonché scivolare e slittare molto di più. La Nintendo non ha mai confermato la veridicità di queste affermazioni, potrebbe quindi trattarsi esclusivamente di un effetto ottico. Molto probabilmente, si tratta di credenze alimentate dal fatto che Luigi in "New Super Luigi U." è effettivamente più potente.[4]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Sbloccare Luigi in NSMB II

  1. 1
    Completa l'intero gioco a qualunque livello di difficoltà. Dopo aver affrontato il "Re dei Koopa", Bowser, alla fine del mondo numero "Mondo 6", assicurati di salvare i progressi di gioco.
  2. 2
    Al termine del salvataggio, spegni e riavvia la console. Prima di procedere, assicurati di aver salvato correttamente la tua partita, altrimenti dovrai sconfiggere nuovamente Bowser per completare un'altra volta il gioco.
  3. 3
    Avvia il gioco, quindi entra nella schermata di selezione dei file dei salvataggi. Si tratta semplicemente della schermata in cui puoi selezionare il file di salvataggio da caricare per poter proseguire la partita. Per il momento, non riprendere la partita salvata.
  4. 4
    Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti dorsali "L" e "R". Non lasciarli andare finché non hai completato l'intera procedura.
  5. 5
    Seleziona il file di salvataggio della partita che desideri proseguire utilizzando il personaggio di Luigi tenendo premuti i pulsanti "L" e "R". Dovresti sentire la voce di Luigi che pronuncia "Let's a-Go!" oppure un effetto sonoro che indica che è stato effettivamente selezionato il suo personaggio.
  6. 6
    Gioca usando il personaggio di Luigi tenendo a mente che avrà le stesse identiche capacità di quello di Mario. Sei ora in grado di accedere nuovamente a qualunque dei livelli già giocati utilizzando il fratello più grande e meno famoso della famiglia. I controlli e le meccaniche di gioco rimangono identici a quelli che utilizzi quando vesti i panni del piccolo idraulico più famoso del mondo.[5]
    Pubblicità

Consigli

  • Non rilasciare i pulsanti "L" e "R" finché non senti la voce di Luigi.
  • Il personaggio di Luigi è ottenibile in qualunque momento del gioco seguendo le istruzioni fornite nell'articolo.
  • Per ottenere Luigi non devi ricominciare il gioco dall'inizio. Ricorda, inoltre, che questo personaggio non modifica in alcun modo le dinamiche e le meccaniche del videogioco.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Nintendo DS
  • New Super Mario Bros. per DS

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Creare una Mappa in MinecraftCreare una Mappa in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Creare Vita su Little AlchemyCreare Vita su Little Alchemy
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Aggiungere le Mod a MinecraftAggiungere le Mod a Minecraft
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Creare un Server di Minecraft GratuitamenteCreare un Server di Minecraft Gratuitamente
Utilizzare i Command Block in MinecraftUtilizzare i Command Block in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 10 795 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 10 795 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità