Come Ottenere Più Visualizzazioni per i Tuoi Video su YouTube

In questo Articolo:Usare Descrizioni AppropriateCondividere il Video in Modo SaggioModifica i Tuoi VideoAumentare le Probabilità Che il Tuo Video Sia VistoUsare Altri Metodi per Aumentare le VisualizzazioniRiferimenti

Molte persone sono diventate rinomate, o addirittura famose, grazie ai loro video su YouTube. Per ogni celebrità di YouTube, però, ci sono migliaia di persone che non ottengono molte visualizzazioni. Se vuoi aumentare il numero di visualizzazioni dei tuoi video, non dovrai solo creare filmati spettacolari, ma dovrai anche sapere come descrivere e condividere la tua creazione. Ecco come fare in pochi semplici passaggi.

Parte 1
Usare Descrizioni Appropriate

  1. 1
    Dai il nome giusto al tuo file video. Se riguarda una lucertola, la parola lucertola dovrebbe comparire nel titolo. Puoi chiamarlo "lucertola-spaventosa.mov".
  2. 2
    Dai al tuo video un titolo accattivante. Dovrebbe essere breve, interessante e diretto. Se il tuo video riguarda un bambino che lancia dappertutto degli spaghetti, chiamalo "Il disastro degli spaghetti". Dovresti attirare l'interesse del pubblico senza rivelare troppi dettagli.
  3. 3
    Descrivi nei dettagli il tuo video. La maggior parte delle persone ignora questo passaggio, ma dovresti prenderlo sul serio se vuoi aumentare le tue visualizzazioni. Descrivi il video nel modo più preciso possibile nello spazio a tua disposizione, scrivendo due o tre paragrafi interessanti e precisi su ciò che le persone vedranno una volta aperto il filmato.
  4. 4
    Usa i tag migliori. Inserisci tutte le parole chiave presenti nel titolo e nella descrizione nella sezione "tag" per attrarre più utenti. Se userai diversi tag rilevanti, il tuo video comparirà più spesso nelle ricerche delle persone. Se ad esempio stai pubblicando un video del tuo tenero cane assonnato, potresti usare parole come "Assonnato", "Cane", "Divertente" e "Tenerissimo".[1]
    • Puoi usare gli stessi tag di altri video molto popolari, per assicurarti che più persone possibili vedano il tuo video nei loro risultati di ricerca.

Parte 2
Condividere il Video in Modo Saggio

  1. 1
    Condividi il tuo video con più persone possibili appena lo pubblichi. Prima inizierai a condividerlo, più sarà probabile ottenere una buona fama su YouTube. Se attenderai una settimana e durante questo periodo il video non otterrà molte visualizzazioni, sarà molto probabilmente dimenticato dalla comunità di YouTube. Ricorda che il tempismo è tutto.
  2. 2
    Invia il tuo video tramite e-mail ad amici, familiari e colleghi. Crea una mailing list con gli indirizzi delle persone che conosci abbastanza da sapere che potrebbero essere interessate al tuo nuovo video di YouTube, quindi invia loro il link e incoraggiali a guardarlo. Potresti anche aggiungere "Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!" per far capire che ti aspetti che guardino il tuo video. Se non ti importa di rischiare di infastidire le persone, invia una e-mail a più persone possibili.[2]
    • Se scriverai un oggetto intrigante e un'e-mail convincente, sarà probabile che tutti guarderanno il video anche se non ti conoscono bene.
  3. 3
    Condividi il tuo video sui social network. Pubblica il video su Facebook, Twitter e tutti gli altri social network a cui sei iscritto.
  4. 4
    Usa un blog o un sito web per promuovere i tuoi video. Se hai un blog o un sito, usali per fare pubblicità ai tuoi video. Se non ne hai uno, ma hai degli amici con un sito popolare, chiedi loro se possono aiutarti condividendo il tuo video con i loro fan.

Parte 3
Modifica i Tuoi Video

  1. 1
    Rimuovi le parti del video non necessarie. Dopo aver creato il video, aprilo con un editor e rimuovi le lunghe pause, gli intercalari e le altre distrazioni. Se il video ha un ritmo veloce, le persone continueranno a guardarlo.
  2. 2
    Aggiungi della musica al tuo video. Una buona colonna sonora può rendere un video più interessante e nascondere tutti i problemi audio che potresti aver avuto. YouTube ha da poco rilasciato una libreria audio che puoi usare a questo link.
  3. 3
    Includi delle informazioni testuali - indirizzo e- mail, sito web, nome su twitter e altro. Alcune persone potrebbero non vedere il tuo video su YouTube, in tal caso devi fare in modo che conoscano la tua identità. Inoltre, il testo potrebbe mantenere alta l'attenzione dello spettatore, perciò usalo a tuo vantaggio.
  4. 4
    Crea dei titoli di coda (e magari qualche scena tagliata divertente). Metti qualcosa alla fine del video per informare le persone su come possono rintracciarti. Aggiungi degli errori o delle scene extra. Le persone amano vedere scene speciali alla fine dei video e il tempo di visualizzazione potrebbe aumentare.

Parte 4
Aumentare le Probabilità Che il Tuo Video Sia Visto

  1. 1
    Usa le annotazioni. Si tratta di un modo eccezionale per aumentare le visualizzazioni dei video. Usando le annotazioni, puoi collegare un video a un altro, puoi collegarlo alla tua playlist o a un canale. Un'annotazione può suggerire agli utenti il link di un altro video simile se hanno apprezzato quello che stanno guardando, e puoi convincere le persone a guardare tutti i tuoi video per ore.
  2. 2
    Ottieni delle iscrizioni. Se degli utenti si iscriveranno al tuo canale, sarai certo che più persone guarderanno i tuoi video. Se qualcuno si iscrive al tuo canale, la sua homepage gli mostrerà tutti i video che caricherai, inoltre avrà anche la possibilità di ricevere notifiche via e-mail quando pubblichi nuovi filmati. Se vuoi aumentare il numero delle iscrizioni, puoi chiedere alle persone di farlo alla fine del video; includi un'annotazione che inviti le persone a iscriversi al tuo canale, o chiedi alle persone di iscriversi via e-mail.[3]
  3. 3
    Chiedi agli utenti di lasciare un "Mi piace" o di condividere il video usando le annotazioni. Puoi inserirle durante il video o al termine, dicendo che "ci vorrà solo un decimo di secondo per premere quel pulsante". Spesso la gente non lo nota nemmeno.
  4. 4
    Crea delle playlist. Le playlist sono raccolte di video che vengono riprodotti di seguito, come una playlist musicale. Se crei un'intera playlist di video, sarà più probabile che gli utenti ne guardino uno. Ad esempio, se crei una playlist di video che mostrano diverse tecniche di ginnastica, chi ti seguirà potrà osservare il tuo video sulla ruota, per poi passare direttamente al video sui salti mortali.[4]

Parte 5
Usare Altri Metodi per Aumentare le Visualizzazioni

  1. 1
    Considera la possibilità di "acquistare" visualizzazioni. Tuttavia questa pratica potrebbe violare i Termini di Servizio (in base al tipo di visualizzazioni acquistate), perciò corri il rischio di ritrovarti con l'account sospeso o chiuso. Inoltre, essendo un servizio piuttosto discutibile, corri anche il rischio di imbatterti in una truffa.
  2. 2
    Scegli di acquistare le visualizzazioni da un sito che ti garantisca che il video non sarà rimosso e che il tuo account non sarà sospeso. I migliori servizi offrono le seguenti caratteristiche:
    • Il video viene visualizzato interamente o quasi.
    • Le visualizzazioni non provengono da dispositivi mobile (in passato alcuni utenti e servizi hanno abusato di questa possibilità, causando la sospensione/chiusura dell'account e la rimozione del video).
    • Il numero delle visualizzazioni non salirà all'improvviso ma aumenterà gradualmente per non destare sospetti.
    • C'è la possibilità di aggiungere alle visualizzazioni dei "Mi piace", dei commenti e iscrizioni al canale, per rendere tutto il processo più naturale e realistico.
  3. 3
    Scegli il servizio in base al tuo budget. Esistono tanti siti che offrono questo servizio a tariffe diverse. Fai una ricerca approfondita per trovare il servizio più adatto alle tue possibilità. Assicurati di leggere anche le opinioni dei clienti per evitare truffe.

Consigli

  • Pubblica commenti su tutti i video che guardi. Soprattutto sui video poco conosciuti - l'autore ne sarà felice. Se vuoi fare una critica, usa la regola generale che prevede di accompagnare una critica con due complimenti.
  • Sii sempre gentile con gli altri su YouTube, perché le persone lo apprezzeranno.
  • Diventa amico di qualcuno che non usa YouTube da molto; aiutalo a prendere familiarità con il servizio e probabilmente ti ripagherà con delle visualizzazioni. E chi lo sa; se diventerà famoso, potrebbe parlare a tutti di te un giorno!
  • Il cambiamento è il segreto del successo! Assicurati di pubblicare sempre nuovi video interessanti. Non trattare sempre lo stesso argomento, ma varialo di tanto in tanto.

Avvertenze

  • Pubblica i video in modo sicuro; ottieni l'autorizzazione di un genitore se hai meno di 18 anni, e non incontrare mai estranei che hai conosciuto su internet da solo.
  • Evita di intasare di commenti i video delle altre persone. Alcuni potrebbero vedere i tuoi video, ma la maggior parte ne saranno infastiditi.
  • Dovresti sempre ricordare che se pubblichi video solo per ottenere visualizzazioni, non avrai mai buoni risultati. Dovresti cercare di crearti un buon seguito, pubblicando contenuti validi e facendo divertire gli utenti.
  • Il tuo canale su Youtube dovrebbe essere creativo, colorato e rappresentarti in tutto e per tutto. Puoi renderlo più accattivante aggiungendo una foto del profilo e dello sfondo scegliendo tra le immagini proposte da Youtube o una che hai creato tu stesso. In questo modo, otterrai sicuramente tante iscrizioni.

Cose che ti Serviranno

  • Accesso a internet
  • Un account YouTube (gratuito)
  • Un metodo per registrare i tuoi video
  • Alcuni amici o familiari

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 46 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Get More Views on Your YouTube Videos, Português: Conseguir Mais Visualizações em Seus Vídeos do YouTube, Español: obtener más visitas en tus videos de YouTube, Deutsch: Mehr Zuschauer für deine Videos auf YouTube bekommen, Français: avoir plus de vues sur ses vidéos YouTube, 中文: 提高自己YouTube视频的点击量, Русский: увеличить число просмотров роликов на YouTube, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Banyak Tampilan Untuk Video Youtube Anda, Nederlands: Meer kijkers voor jouw video's trekken op YouTube, Čeština: Jak získat více zhlédnutí na YouTube, العربية: تحصيل المزيد من المشاهدات على منصة Youtube, ไทย: เพิ่มยอดเข้าชมของวิดีโอใน YouTube, Tiếng Việt: Tăng lượt xem cho video YouTube, 日本語: YouTube動画の再生回数を増やす, 한국어: 유튜브 동영상 조회수 높이는 방법, Türkçe: YouTube Videolarının Daha Fazla İzlenmesi Nasıl Sağlanır, हिन्दी: आपके यूट्यूब वीडियो पर ज्यादा लाइक्स पाएँ (Get More Views on Your YouTube Videos)

Questa pagina è stata letta 23 170 volte.
Hai trovato utile questo articolo?