Come Ottenere Suonerie per il Tuo iPhone

In questo Articolo:Installare le Suonerie dell'App StoreInstallare Suonerie di Terze PartiCreare le Tue Suonerie su iTunes

Il tuo iPhone è un dispositivo meraviglioso, l'invidia di molti, e un ponte verso il futuro dei computer. Ha anche una suoneria predefinita che non rende giustizia alla sua eccezionalità. Questo articolo ti mostrerà come aggiungere suonerie da altre fonti al tuo iPhone.

1
Installare le Suonerie dell'App Store

  1. 1
    Premi l'icona Impostazioni, poi premi su "Suoni." Nella finestra suoni, troverai la dicitura Suoneria. Premila per accedere alla finestra di selezione della suoneria.
  2. 2
    Entra nello Store. Nella parte in alto a destra della finestra Suoneria, troverai il pulsante Store. Premilo per entrare nell'App Store. Sfoglia le suonerie fino a trovare quella che preferisci.
  3. 3
    Premi sulla tua scelta. Quando hai individuato un suono che ti può piacere, premi la sua icona. Potrai vedere i dettagli, suonare un'anteprima, leggere le recensioni e controllare i suoni correlati.
  4. 4
    Premi il pulsante con il prezzo. Se il tono ti piace e vuoi acquistarlo, premi il pulsante con il prezzo, e quando cambia in un pulsante verde "Acquista suoneria", premilo di nuovo.
  5. 5
    Scegli una destinazione. Ti saranno offerte tre o quattro opzioni.
    • "Imposta come suoneria predefinita" - con questa opzione la tua suoneria sarà utilizzata ogni volta che non conosci il numero di chi ti chiama e per le chiamate di persone che non hanno una suoneria personalizzata.
    • "Assegna a un contatto" - Apple ti chiederà se può avere l'autorizzazione ad accedere ai tuoi contatti, puoi ti presenterà la loro lista. Premi un contatto, e il suono sarà scaricato e assegnato automaticamente a quel contatto.
    • Fare click su "Fatto" ti consentirà di scaricare la suoneria e aggiungerla all'elenco di quelle disponibili sul tuo telefono.
    • Per i toni brevi, può essere presente un pulsante aggiuntivo che ti consente di impostare il tono come suono per i messaggi in entrata predefinito.
    • La lista delle suonerie acquistate comparirà sopra quella delle suonerie predefinite, e puoi usarle come suoneria predefinita o assegnare a contatti individuali della tua rubrica.[1]

2
Installare Suonerie di Terze Parti

  1. 1
    Trova una suoneria. Ne troverai a migliaia con una semplice ricerca "suonerie" su Google. Trova quella che ti piace di più e scaricala sul desktop o in un'altra posizione facile da ricordare.
  2. 2
    Apri iTunes, e connetti il telefono al computer. Dal menu File, seleziona "Aggiungi alla Libreria..."
  3. 3
    Trova il file della tua suoneria. Cercalo dove lo hai salvato. Selezionalo, e fai click sul pulsante Apri. Il file sarà aggiunto alla tua cartella iTunes.
  4. 4
    Seleziona il tuo iPhone. Nella barra degli strumenti di iTunes, fai click sull'icona per il tuo iPhone. Questo ti consentirà di sincronizzare il tuo telefono, e aggiungere la tua suoneria.
  5. 5
    Modifica le impostazioni per le Suonerie. Fai click sul pulsante Suonerie della barra degli strumenti. In questo modo potrai modificare le opzioni di sincronizzazione per le suonerie. Abilita "Sincronizza suonerie" in alto nella pagina, facendo click sul box. Allo stesso tempo, scegli "Tutte le suonerie" se ne vuoi aggiungere molte, o "Suonerie selezionate" se vuoi aggiungere solo alcune suonerie specifiche. Se hai scelto "Suonerie selezionate", vedrai un elenco delle suonerie personalizzate nel campo Suonerie. Fai click per selezionare le suonerie che vuoi trasferire sul tuo telefono.
    • Quando hai scelto le opzioni desiderate, fai click sul pulsante Sincronizza. Le tue suonerie saranno trasferite.
  6. 6
    Imposta la suoneria del tuo iPhone. Usando i passaggi descritti in precedenza, scegli la tua suoneria predefinita e/o personalizzata come preferisci.

3
Creare le Tue Suonerie su iTunes

  1. 1
    Apri iTunes. Questo esempio descriverà come usare una parte di una canzone per creare una suoneria, ma puoi usare qualunque file audio per farlo. Importala su iTunes facendo click destro (o Option-click se hai un Mac) sul file e selezionando "Apri con... iTunes".
  2. 2
    Scegli il file che vuoi usare per la tua suoneria.
  3. 3
    Fai click destro su di esso e seleziona Informazioni.
  4. 4
    Scegli la scheda Opzioni.
  5. 5
    Cambia il Tempo d'Inizio e il Tempo di Arresto. In questo modo potrai scegliere quale parte del file usare come suoneria. Nota che iTunes riconoscerà soltanto file di 30 secondi o meno come suonerie. Seleziona la porzione che vuoi (usando i due punti tra i minuti e i secondi), e fai click su OK.

  6. 6
    Separa questa parte dal file originale. Per farlo, fai nuovamente click destro sulla canzone e scegli Crea versione ACC. Adesso dovresti vedere due copie della canzone, ma di lunghezze diverse. Quella più corta è la tua suoneria.
    • Dopo aver creato la versione ACC, fai click sulla canzone originale, seleziona Informazioni, e ritorna alla scheda Opzioni. Ripristina le opzioni di riproduzione predefinite, riportando il tempo d'inizio a zero e non usando nessuna impostazione per il tempo di arresto.
  7. 7
    Fai click destro sulla suoneria e seleziona Mostra in Explorer (o Mostra nel Finder). Si dovrebbe aprire una nuova finestra che contenie il file della suoneria e quello originale.
  8. 8
    Modifica l'estensione del file della suoneria da .m4a a .m4r. Fai click destro e seleziona Rinomina (Windows) o tieni premuto Shift e fai click su di esso (Mac). Ti basterà cambiare la "a" (audio) finale con una "r" (ringtone, suoneria).
    • Quando compare la finestra di dialogo di conferma, fai click su "Usa .m4r".
    • Su un PC, quando compare la finestra di dialogo che ti chiede se sei sicuro di voler cambiare l'estensione del file, fai click su "Sì".
  9. 9
    Elimina la versione ACC del file da iTunes. Ritorna su iTunes, ed elimina il file più corto della canzone. Non eliminare l'originale. Quando compare la finestra di dialogo, seleziona "Mantieni file".
    • Su un PC, puoi eliminare l'originale se vuoi. Il file .m4r non sarà rimosso dal computer.
  10. 10
    Ritorna sulla finestra del Finder, e fai doppio click sul file .m4r. In questo modo lo importerai in iTunes.
  11. 11
    Ritorna su iTunes e fai click su Suonerie nella barra di sinistra. Dovresti trovare in questo elenco il tuo nuovo file .m4r. Trascinalo sul tuo telefono quando è collegato al computer, o sincronizza con iTunes.

Consigli

  • Molti programmi audio gratuiti, come Audacity, ti consentono di creare suonerie.
  • GarageBand ti consente di inviare una sezione di una canzone, come suoneria, direttamente ad iTunes. Crea un loop di non più di 40 secondi, e poi dal menu "Condividi" di GarageBand, seleziona "Invia Suoneria su iTunes". La prossima volta che esegui la sincronizzazione, il suono dovrebbe essere presente! Non dovrai fare altro!
  • Se le tue suonerie non compaiono su iTunes dopo aver eseguito la sincronizzazione, rimuovi tutte le suonerie personalizzate dalla tua libreria di iTunes ([disco]\Audio\iTunes\Suonerie), poi aggiungile di nuovo come descritto in precedenza. Esegui di nuovo la sincronizzazione e il problema dovrebbe essere risolto. [2]

Avvertenze

  • Apple ha reso difficile la creazione di suonerie in iTunes 10, e ha rimosso completamente questa funzionalità in iTunes 11.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Get Ringtones for the iPhone, Español: conseguir tonos para tu iPhone, Português: Definir Toques em um IPhone, Deutsch: Klingeltöne fürs iPhone bekommen, Français: obtenir des sonneries pour son iPhone, Русский: поменять рингтон на iPhone, Nederlands: Beltonen op je iPhone zetten, Bahasa Indonesia: Mendapat Nada Dering untuk iPhone, 中文: 给iPhone添加铃声, ไทย: หาริงโทนไว้ใช้กับ iPhone, Tiếng Việt: Tạo nhạc chuông cho iPhone, العربية: الحصول على نغمات لهاتف أيفون, हिन्दी: आईफोन के लिए रिंगटोन पाएँ (Get Ringtones for the iPhone)

Questa pagina è stata letta 3 799 volte.
Hai trovato utile questo articolo?