wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 9 072 volte
Molte persone sottovalutano l'importanza dei loro tricipiti, dando priorità quasi esclusivamente ai bicipiti. I tricipiti si usano più dei bicipiti, quindi avere dei tricipiti deboli può diventare un handicap. Il tricipite è il muscolo opposto al bicipite nella parte alta del braccio, e si usa per raddrizzare il braccio dopo averlo piegato. I ginnasti devono avere dei tricipiti forti, per il tipo di esercizi acrobatici che praticano. Per esempio durante il flic flac all'indietro ci si da una spinta con gli arti inferiori mentre gli arti superiori vengono slanciati per dietro alto, per poi tornare in posizione eretta.
Passaggi
Flessioni
-
1Stenditi a pancia in giù con le gambe dritte e unite. Metti i palmi piatti sul pavimento all'altezza delle spalle. Le tue braccia dovrebbero piegarsi naturalmente con i gomiti rivolti verso l'alto. Potrebbero puntare ai lati del corpo, in tal caso dovrai rannicchiarli verso il tuo torace. Ora spingi verso l'alto, questa è una flessione per i tricipiti. Comincia da una serie di dieci ripetizioni, o cinque se ti sembra troppo faticoso. Aumenta ogni volta il numero di cinque man mano che l'esercizio diventa più facile.
-
2Parti dalla posizione normale per le flessioni, ma senza ranicchiare le braccia. Muovi in dentro le mani fino a far toccare le punte di pollici e indici, formando un triangolo o un aquilone sul pavimento. Tieni i palmi piatti mentre lo fai. Ora fai una flessione. Ancora una volta, comincia da cinque ripetizioni e aumenta di cinque gradualmente, come prima.Pubblicità
Manubri
-
1Procurati un manubrio del peso adeguato alla tua forma fisica, all'inizio limitati a un manubrio da 5 kg. Tenendolo in mano alza il braccio dritto, poi piegalo in modo che il manubrio penda dietro la tua testa. Poi risolleva il braccio, per ottenere un effetto maggiore esegui un movimento lento e controllato. Ancora una volta, comincia da cinque e intensifica l'allenamento man mano che aumenta la tua massa muscolare.
-
2Inginocchiati su una gamba, poggia la mano che non regge il manubrio su uno sgabello o su altro supporto. Lascia che la mano che regge il manubrio penda libera e rilassata. Ora, piega il gomito in modo che la parte alta del braccio sia parallela al pavimento. Raddrizza del tutto il braccio, se lo sforzo è al massimo quando il braccio è completmente teso, allora lo stai facendo bene. Se non è così trova un manubrio più pesante o controlla la tua posizione. Comincia da cinque e aumenta di volta in volta, con l'aumento della tua massa muscolare.Pubblicità
Consigli
- Non sforzarti troppo, devi conoscere i tuoi limiti. Se hai molte difficoltà esegui una serie e fermati lì, se non lo fai avrai una contrattura ai tricipiti, che ti impedirà di ripetere l'esercizio nel futuro immediato.
- Segui un'alimentazione bilanciata. Come per tutti gli esercizi, se vuoi che siano efficaci, devi mangiare in maniera sana, leggi come mangiare sano, per saperne di più.
- Fai sempre riscaldamento per i muscoli su cui hai intenzione di lavorare. Se non lo fai ti esponi al rischio di stiramenti muscolari, che non solo sono molto dolorosi, ma metteranno fuori uso quel muscolo per molto tempo. Per riscaldarti fai qualche esercizio di riscaldamento un paio di volte e fai stretching, per essere del tutto sicuro.
- Cardio, Cardio, Cardio! A seconda dei risultati che vuoi ottenere potresti già includere questo tipo di esercizi nella tua routine. Il nome completo è esercizio cardiovascolare, che singifica cuore e vasi sanguigni', perché fa lavorare il cuore e i vasi sanguigni nel tuo corpo. Essenzialmente brucia grassi, quindi, se vuoi ottenere un risultato da tutto il lavoro sui tuoi tricipiti, devi sbarazzarti dei grassi come un serpente della muta, perché i tricipiti non sono fatti per essere visivamente evidenti come il bicipite.
Avvertenze
- Ancora una volta fai attenzione a non infortunarti praticando questi esercizi, procedi con calma. Più lento è l'esercizio e meglio riuscirà, e hai l'ulteriore vantaggio di non farti del male.
wikHow Correlati
- Come Avere degli Addominali Tonici
- Come Allargare le Spalle
- Come Mangiare Sano
- Come Sviluppare i Bicipiti