Scarica PDF Scarica PDF

Kanto è la prima regione della storia dei Pokemon! Che tu stia giocando alla versione originale del gioco o a una delle riedizioni, prima o poi potresti incontrare dei problemi. Ecco alcuni semplici passaggi che ti aiuteranno a procedere nel mondo di Kanto e ottenere tutte e 8 le medaglie.

Passaggi

  1. 1
    Dopo aver ricevuto il tuo primo Pokemon, dovrai andare a Plumbeopoli per ottenere la prima medaglia. Quando uscirai da Biancavilla ed entrerai a Smeraldopoli, noterai una palestra. Sorprendentemente, qui è dove vincerai la tua ultima medaglia. Dovrai procedere a nord di Smeraldopoli verso la Foresta Smeraldo e superarla.
  2. 2
    Dopo aver attraversato la Foresta, esci e vai a nord dove troverai Plumbeopoli! Il capo della palestra di Plumbeopoli è Brock, il capopalestra che usa Pokemon di tipo roccia.
  3. 3
    Dopo essere uscito dalla palestra di Plumbeopoli procedi verso il percorso a destra della città, dove l'uomo non ti faceva passare.
  4. 4
    Segui il percorso e affronta tutti gli allenatori. Continua a seguirlo fino a trovare un Centro Pokemon a Nord. Alla tua destra troverai l'entrata della caverna che porta al Monte Luna. Entra e procedi nella caverna.
  5. 5
    Dopo essere uscito dall'altra parte della caverna, continua a camminare fino a raggiungere Celestopoli. Questa città è la casa di Misty, la capopalestra di tipo Acqua.
  6. 6
    Dopo aver sconfitto Misty, vai a Nord da Celestopoli e affronta il tuo rivale e tutti gli allenatori sul Ponte Pepita.
  7. 7
    Vai a Est e affronta tutti gli allenatori (se in seguito vorrai catturare Mew, cerca informazioni su internet su quale allenatore non sfidare).
  8. 8
    Procedendo a ovest, vedrai una casa. Entra e parla con Bill, che ti darà un biglietto per la nave S.S. Anna.
  9. 9
    In seguito torna a Celestopoli e cerca una casa con un poliziotto fuori dalla porta. Entra ed esci dalla porta secondaria, dove affronterai un membro del Team Rocket.
  10. 10
    Dopo averlo sconfitto, vai a sud (fai attenzione a non superare il salto o dovrai rifare la strada) e continua a procedere verso il basso finché non vedrai un edificio sulla destra. Si tratta del Tunnel Sotterraneo, che ti porterà a Aranciopoli.
  11. 11
    Entra e scendi le scale, dove dovrai seguire il percorso fino alla fine. Sali le scale ed esci dall'edificio. Vai a sud dell'edificio e lotta contro tutti gli allenatori per raggiungere Aranciopoli!
  12. 12
    Non puoi affrontare tutti gli allenatori però. Se sei già stato alla palestra, noterai un albero che ti impedisce di raggiungerla. Prima di poter battere il capopalestra di Aranciopoli, dovrai salire sulla S.S. Anna per ottenere la MN01 - Taglio.
  13. 13
    Cura i tuoi Pokemon e procedi a Sud nella città, poi vai a est fino a vedere un molo sull'acqua. Segui il molo e vedrai un marinaio che controllerà il tuo biglietto e ti farà salire a bordo. Sulla nave troverai molti allenatori che voglio affrontarti, perciò se devi allenare i tuoi Pokemon, sconfiggili tutti! Non preoccuparti se devi curare i tuoi Pokemon, la nave non salperà finché non avrai ottenuto la MN Taglio e non sarai sceso.
  14. 14
    Incontrerai il tuo rivale sulla nave al secondo piano, perciò preparati. Dopo averlo affrontato, procedi a nord lungo il percorso ed entra nella stanza. Vedrai il capitano vicino a un cestino che soffre il mal di mare, e dovrai massaggiargli la schiena per farlo sentire meglio (avvicinati e premi B per farlo). Ti ringrazierà e ti darà la MN Taglio. A meno che tu non voglia affrontare altri allenatori, adesso puoi uscire dalla nave e sfidare il capopalestra di Aranciopoli!
  15. 15
    La palestra di Aranciopoli ospita LT. Surge, il capopalestra di tipo elettro!
  16. 16
    Dopo aver sconfitto Surge dovrai ottenere la medaglia Arcobaleno. Come prima cosa, dovrai ottenere la MN Flash. Vai a est oltre i moli di Aranciopoli dove hai ottenuto Taglio, e continua a procedere a est fino a vedere una caverna.
  17. 17
    Questa caverna è la Grotta dei Diglett, e dovrai attraversarla per ottenere l'MN Flash. Dopo aver superato la grotta, vai a sud verso il grande edificio ed entra. All'interno vedrai l'assistente del Professor Oak, parlagli e ti darà l'MN Flash.
  18. 18
    Dopo aver ottenuto Flash, ritorna sui tuoi passi, attraverso la Grotta Diglett e Aranciopoli, fino a raggiungere Celestopoli attraverso il Tunnel Sotterraneo.
  19. 19
    Dopo essere uscito dal Tunnel Sotterraneo, vai a nord e noterai un percorso a est con un albero che impedisce il passaggio. Usa Taglio per eliminare l'albero e proseguire.
  20. 20
    Presto raggiungerai una vasta zona di erba alta. Continua a Sud fino a un centro Pokemon e noterai una caverna a ovest. Si tratta del Tunnel Roccia, entra e usa Flash. Procedi fino ad uscire dall'altra parte.
  21. 21
    Dopo aver superato il Tunnel Roccia, vai a sud fino a raggiungere Violapoli. In questa città non ci sono palestre, ma si tratta comunque di un luogo importante, dove dovrai tornare dopo aver ottenuto la medaglia Arcobaleno.
  22. 22
    Vai a ovest da Violapoli e supera tutti gli allenatori. Alla fine, noterai due edifici; non puoi superare quello sulla sinistra, mentre quello a nord è un altro Tunnel Sotterraneo. Seguilo per raggiungere Azzurropoli, dovrai potrai ottenere la medaglia Arcobaleno.
  23. 23
    Dopo aver superato il Tunnel, noterai che lo stesso edificio che non potevi attraversare dall'altra parte si trova alla tua destra. Per ottenere l'accesso a questi edifici nelle versioni Verde, Blu, Rosso o Giallo, dovrai acquistare una bevanda dal Super Mart di Azzurropoli, e parlare con la guardia all'interno. Lo stesso vale per RossoFuoco e VerdeFoglia, ma otterrai un tè dalla vecchia signora nella Villa di Azzurropoli. Parla con la guardia che ti prenderà la bevanda. Adesso potrai passare da questi edifici senza dover attraversare tutto il Tunnel Sotterraneo.
  24. 24
    Celado si trova a ovest dell'uscita del Tunnel. Cura i tuoi Pokemone e procedi verso la parte sud di Azzurropoli. Troverai una parete e un albero lungo la parete. Usa Taglio per eliminare l'albero è procedere. Procedi a ovest verso la palestra di Azzurropoli.
  25. 25
    Il capopalestra di Azzurropoli è Erika, ed usa Pokemon di tipo Erba.
  26. 26
    Per raggiungere la prossima palestra, dovrai far spostare lo Snorlax dalla Pista Ciclabile. Per farlo, dovrai entrare nella Sala Giochi di Azzurropoli, avvicinarti al membro del Team Rocket (l'uomo in nero), sconfiggerlo, e fare click sul poster dietro di lui quando scapperà. Comparirà una scalianta, e dovrai completare la missione all'interno, sconfiggendo Giovanni e ottenendo la Spettrosonda.
  27. 27
    Una volta ottenuto lo Stilth Scope, torna a Violapoli ed entra nella Torre Pokemon. Completa la missione all'interno e salva Mr. Fuji. Dopo averlo salvato, parla nuovamente con lui nella sua casa (la raggiungerai automaticamente dopo averlo salvato) e ti regalerà il Flautopoké.
  28. 28
    Torna a Azzurropoli, procedi a ovest e affronta Snorlax. Dopo averlo sconfitto o catturato, dovrai tagliare l'albero sopra di te, procedere a ovest attraverso l'edificio, entrare nella casa, e ottenere l'MN Volo.
  29. 29
    Torna dove hai combattuto Snorlax e attraverso l'edificio per entrare nella Pista Ciclabile. Raggiungerai automaticamente Fucsiapoli.
  30. 30
    Il capopalestra di Fucsiapoli è Koga! Koga utilizza Pokemon di tipo veleno.
  31. 31
    Dopo aver sconfitto Koga, dovrai ottenere le MN Surf e Forza prima di continuare il tuo viaggio. Vai a nord di Fucsiapoli ed entra nella Zona Safari, dove troverai due oggetti: l'MN Surf e il Dente d'oro.
  32. 32
    Completa il tuo obiettivo nella Zona Safari recuperando i due oggetti sopracitati. Ora che hai ottenuto l'MN Surf, ti manca solo l'MN Forza! A destra del Centro Pokemon di Fucsiapoli, vedrai un paio di case. In una delle case, troverai il guardiano. Dai al guardiano il Dente d'oro e come ricompensa per aver ritrovato il suo dente, ti darà MN Forza!
  33. 33
    E' il momento di farla vedere al Team Rocket! Vai a Zafferanopoli per sconfiggerlo. Troverai questa città a nord di Aranciopoli. In Zafferanopoli, troverai un alto edificio, entra e completa la sfida all'interno.
  34. 34
    Dopo aver sconfitto il Team Rocket, quei perdenti scapperanno e potrai affrontare il capopalestra di Zafferanopoli! Il capopalestra è Sabrina, e usa Pokemon di tipo Psichico.
  35. 35
    La parte peggiore del viaggio è alle spalle, e adesso dovrai ottenere la settima medaglia. Vola a Biancavilla, vai a sud e usa Surf. Dovrai nuotare verso su fino a raggiungere l'Isola Cannella.
  36. 36
    Prima di poter affrontare il capopalestra dell'isola, dovrai trovare la chiave che permette di aprire la porta della palestra. Vai alla Villa Cannella e cerca la chiave.
  37. 37
    Dopo aver ottenuto la chiave, esci e sblocca le porte della palestra. Il capopalestra dell'isola è Blaine, e usa Pokemon di tipo fuoco!
  38. 38
    Adesso è il momento della medaglia finale. Ricordi che la palestra di Smeraldopoli era bloccata! Quella è la tua ultima sfida per ottenere tutte le medaglie. E indovina. Giovanni, il capo del Team Rocket, è il capopalestra di Smeraldopoli! Giovanni usa Pokemon simili a quelli che ha usato quando lo hai affrontato in passato.
    Pubblicità

Consigli

  • Salva la partita prima di ogni battaglia. In questo modo, se perderai, potrai spegnere il gioco e caricare.
  • Crea un buon gruppo di Pokemon di tipi diversi. Ricorda, i Pokemon hanno forze e debolezze, e conoscerle ti permetterà di avere un grande vantaggio nel tuo viaggio. Un esempio di buon gruppo è: Flareon (fuoco), Lapras (acqua), Pikachu (elettro), Bulbasaur (erba/veleno), Geodude (roccia), Dodrio (volo/normale).
  • Prima di uno scontro con un capopalestra, allena e fai salire di livello i tuoi Pokemon. Questo renderà le battaglie molto più facili.
  • Porta con te degli oggetti prima di affrontare i capopalestra. Non vorrai che i tuoi Pokemon siano limitati dagli status negativi. Porta anche delle Pozioni o Super pozioni che possono aiutarti quando la salute dei tuoi Pokemon è nella zona rossa.
  • Ricorda di leggere il manuale di gioco e quello della console.
Pubblicità

Avvertenze

  • Questa guida ti spiega come ottenere le medaglie e i passi che devi seguire. Non spiega come superare le grotte e completare le sfide all'interno degli edifici.
  • Questa guida serve per ottenere le medaglie di Kanto nei giochi di prima generazione (Rosso, Blu, Verde e Giallo) o nelle riedizioni (VerdeFoglia, RossoFuoco). Non spiega come ottenere le medaglie di Kanto nei giochi di seconda generazione (Argento, Oro e Cristallo).
  • Se vuoi scambiare i tuoi Pokemon tra giochi diversi, ricorda che i Pokemon che ottieni con degli scambi non ti ubbidiranno se saranno di livello troppo alto e non avrai una specifica medaglia. Ad esempio: la medaglia della palestra di Celestopoli ti permette di comandare i Pokemon ricevuti negli scambi fino al livello 30, e senza di essa, i Pokemon scambiati di livello più alto, potrebbero decidere di non eseguire i tuoi ordini.
  • Sarà molto difficile affrontare il gioco con un solo Pokemon. Troverai sempre una palestra che utilizza Pokemon di un tipo forte contro il tuo. Varia la tua squadra Pokemon.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Giocare a Five Nights at Freddy'sGiocare a Five Nights at Freddy's
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Catturare Drifloon in Pokemon Diamante e Pokemon PerlaCatturare Drifloon in Pokemon Diamante e Pokemon Perla
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Allevare un Garchomp PerfettoAllevare un Garchomp Perfetto
Trovare e Fare Evolvere RioluTrovare e Fare Evolvere Riolu
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Scegliere i Pokemon Migliori per Battere la Lega Pokemon in Pokemon Diamante e PerlaScegliere i Pokemon Migliori per Battere la Lega Pokemon in Pokemon Diamante e Perla
Pubblicità

Riferimenti

  1. www.serebii.net
  2. www.pokemonelite2000.com

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 052 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 5 052 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità