Scarica PDF Scarica PDF

Mad Father è un gioco creato da Sen usando World RPG Editor. Questo gioco fu originariamente distribuito in Giappone e presto tradotto da Vgboy, la stessa persona che ha tradotto degli indie games famosi come Witch's House e Ib.

La storia di Mad Father riguarda una giovane ragazza, Aya Drevis. Come ogni ragazzina qualunque, Aya vuole bene a suo padre più di qualunque altra cosa. Una notte, la sera dell'anniversario della morte di sua madre, la giovane Aya è svegliata dal grido di suo padre; presto trova la sua casa invasa da cadaveri ambulanti e creature dall'oltretomba. Determinata a salvare il padre, Aya scopre la verità. Attenzione: Questa guida contiene pesanti spoiler.

Parte 1
Parte 1 di 3:
Ottenere il Primo Finale Tragico

  1. 1
    Scegli "Grant Mom's wish". Alla fine del gioco, dopo aver passato un'intera avventura nella villa maledetta, dovrai affrontare un'ultima scelta; il finale cambierà a seconda della scelta che fai.
    • Devi scegliere fra "Grant Mom's wish and let her take Father away" o "Use ogre's magic water to save Father." Scegli la prima per far portare via tuo padre.
  2. 2
    Guarda il filmato. Il filmato del finale tragico comincerà, rivelando Aya tutta sola nella stanza. Vai a nord fino a ritrovare Maria, ancora sconvolta. Aya le dirà che suo padre non c'è più e che sono rimaste da sole.
    • Nel fotogramma successivo, Aya e Maria sono nella cappella, mentre pregano per i suoi genitori, ma quando Aya sta per dire a Maria che può restare con lei, l'assistente si alza di scatto e corre verso la ragazzina. Si sentirà un grido nell'oscurità.
    • In questo finale, è chiaro che Maria ha perso la ragione dopo la scomparsa del padre. Un fotogramma nel gioco mostrerà Aya stesa su un tavolo operatorio, con del sangue che si sparge sotto di lei, mentre Maria sta in piedi accanto a lei, dichiarando che assumerà lei il dovere di continuare il lavoro del dottore.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 3:
Ottenere il Secondo Finale Tragico

  1. 1
    Non aiutare Maria. Durante il gioco,ricorda che non devi aiutare Maria. Il gioco continuerà anche dopo che avrai lasciato la stanza segreta. Inoltre, se ricevi la chiave di una porta da Maria, non usarla. Continua il gioco fino a raggiungere quasi la fine.
  2. 2
    Scegli di salvare il padre. Finisci il gioco normalmente e risolvi i puzzle necessari. Dopo aver superato tutta l'avventura e la storia, avrai delle scelte da fare verso la fine del gioco.
    • Non c'è bisogno di preoccuparsi della collezione incompleta di gemme perché questo non influenzerà il finale del gioco.
    • Scegli di salvare tuo padre per ottenere il secondo finale tragico, che comincerà poco dopo.
    • Spoiler: la madre di Aya si allontana dalla figlia, sorpresa dalla sua decisione. Apparirà una luce luminosa e la madre di Aya svanirà.
    • In un fotogramma successivo, sono di nuovo nella stanza con il padre di Aya vicino. In questa parte verrà svelata la verità, mostrando che il dottore, il padre di Ayaha tradito la madre della ragazzina.
    • La madre di Aya si impossessa della ragazzina per mostrarle l'intera storia, la verità sugli esperimenti del padre e su come lei è morta.
    • Viene mostrato che il padre di Aya conduceva delle ricerche su come trasformare il corpo umano in bambole, e aveva intenzione di eseguire questa ricerca sulla sua preziosa figliola per preservarne la bellezza.
    • Il dottore uccide la madre di Aya quando lei prova a fermarlo, pugnalandola al petto finché non muore.
    • Dopo aver visto l'accaduto, Maria è in completo shock. Lei non voleva che succedesse questo alla sua padrona ma ha paura di essere uccisa, quindi fa ciò che il padre di Aya le dice. Insieme, si occupano del corpo della padrona, e lui dice ad Aya che la madre è morta di malattia.
  3. 3
    Corri più che puoi. Dopo il filmato, assicurati di salvare il gioco. Sarà la parte in cui il dottore inseguirà Aya con una motosega, determinato a ucciderla e trasformarla in una bambola, proprio come sua madre.
    • Il padre di Aya ti si avvicinerà lentamente. Premi Z più veloce che puoi per aprire la porta e scappare!
    • Non fermarti. Attraversa il corridoio. Corri attraverso l'ultima parte del corridoio e aspetta che il padre di Aya si avvicini.
    • Appena si ferma, tira la leva e corri superandolo e andando verso nord.
    • Appena arrivi in una stanza, troverai Maria, e partirà un filmato.
    • Il dottore rivelerà infine il suo vero carattere. Usa anche la motosega per attaccare Maria. Aya controllerà Maria si accorgerà che è ancora viva.
    • Il gioco poi ti metterà di fronte a una scelta; il finale cambierà a seconda della decisione che prendi.
    • È probabile che tu muoia un paio di volte per la difficoltà del gioco.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 3:
Decidere se Aiutare Maria Oppure No

  1. 1
    Non aiutare Maria. Se hai deciso che Maria merita di morire, Aya lascerà la stanza e tornerà nel corridoio con i sacchi di sabbia.
    • In questa parte della storia, otterrai il terzo finale tragico. Il padre troverà Aya e la ucciderà con l'aiuto delle sue bambole.
    • Apparirà uno schermo nero con un grido orripilante. Nel fotogramma successivo, vedrai Aya seduta su una sedia, con un bellissimo vestito, immobile e senza vita. Il padre di Aya l'ha trasformata con successo in una bambola, una principessa perfetta con una bellezza eterna.
  2. 2
    Aiuta Maria. Questo è il finale migliore e lieto fine del gioco. Scegli "Help Maria" e poi cerca delle bende per prenderti cura delle sue ferite. Insieme, tu e Maria cercherete una via di fuga, ma il suono rumoroso di una motosega si sentirà in lontananza.
    • Maria ti chiederà di lasciarla lì, e nonostante gli sforzi di Aya per convincere Maria, la ragazzina andrà via da sola.
    • Nella cappella, succederà la stessa cosa di quando scegli "Don't help Maria". Apparirà una bambola a tenere ferma Aya per evitarle di scappare mentre il dottore tiene la motosega al di sopra della sua testa, pronto a tagliuzzare la figlia.
    • Prima che la motosega colpisca Aya, comunque, dei coltelli trapassano il corpo del dottore. L'uomo cade in ginocchio, con il sangue che si sparge sul pavimento sotto di lui. Maria ce l'ha fatta e aiuta Aya. Si sbarazza anche della bambola che la tiene ferma con un colpo del suo coltello.
    • Appaiono altre scene dopo questa, inclusa la comparsa di Dio e come Maria e Aya scappano dalla villa.
    • In un momento successivo del gioco, viene mostrato che Aya è diventata un dottore e Maria è rimasta con lei. C'è un ma, comunque; invece di diventare un miglior dottore del padre, Aya fa lo stesso identico errore - trasformare le persone in bambole.
    • Maria parla prima della fine del gioco. "Indeed, the mistress is much like you."
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Ottenere la Mossa MN 'Taglio' in Pokémon FireRed e LeafGreenOttenere la Mossa MN 'Taglio' in Pokémon FireRed e LeafGreen
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Spegnere una PS5Spegnere una PS5
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Trovare e Fare Evolvere RioluTrovare e Fare Evolvere Riolu
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 718 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 7 718 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità