Non appena arriva la primavera, inizia la corsa per ottenere un perfetto "corpo da spiaggia". Sebbene sia meglio iniziare a fare attività fisica e mangiare sano in anticipo per ottenere i migliori risultati, puoi riuscire a dimagrire e ottenere una silhouette invidiabile anche in poche settimane, eliminando il cibo "spazzatura" e cominciando ad allenarti.

Metodo 1 di 2:
Mangiare in Modo Corretto

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    Sappi che molte conformazioni fisiche hanno un aspetto fantastico in bikini. È facile farsi convincere che solo le donne più slanciate, che non pesano più di 40 kg, possano permettersi un buon look in costume. Mangiando correttamente e facendo spesso attività fisica puoi ottenere un corpo sano, oltre che perfetto per la spiaggia. Credi in te stessa e sarai bellissima.
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    In mezzo chilo di grasso ci sono 3500 calorie. Il modo più facile per dimagrire è quello di bruciare più calorie di quelle che mangi. In realtà, 3500 sono molte meno di quante tu possa pensare e puoi perdere circa mezzo chilo a settimana eliminando 500 calorie al giorno, mantenendo più o meno la stessa alimentazione ed evitando il cibo spazzatura. Anche se non perdi magicamente mezzo chilo dopo aver eliminato 3500 calorie, si tratta però di un buon parametro da tenere in considerazione.[1]
    • Un singolo bicchiere di bibita, una ciambella o un unico pezzo di pollo fritto contengono circa 150-250 calorie.[2]
    • Camminare o correre per 3 km permette di bruciare approssimativamente 200 calorie. Eliminando semplicemente la ciambella del mattino o la bibita e camminando qualche chilometro quotidianamente, puoi perdere mezzo chilo ogni settimana.
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    Evita il cibo spazzatura. Ha pochi elementi nutritivi e molte calorie; rinunciando alle bibite, agli snack e ai dolci puoi ottenere rapidamente un corpo perfetto per le tue giornate in spiaggia.
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    Fai frequenti pasti piccoli invece dei tre normali. Cerca di mangiare razioni ridotte cinque volte al giorno, una ogni due ore circa; non arrivare a soffrire la fame, dato che in realtà il corpo ha bisogno di cibo per dimagrire.
    • A tale scopo, è utile controllare le porzioni, evitando di mangiare più di quanto sia necessario.
    • Il cervello impiega circa 20 minuti per capire che l'organismo è sazio, ma molte persone continuano inconsapevolmente a mangiare in questo lasso di tempo, aggiungendo ulteriori calorie inutili.[3]
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    Bilancia la dieta scegliendo soprattutto carboidrati e proteine. Assicurati che il 40% delle calorie provenga dalle proteine (pollo, pesce, burro di noccioline, fagioli), il 40% dai carboidrati (patate dolci, verdure, riso e avena integrali) e il 20% dai grassi sani come quelli presenti nell'avocado, nella frutta secca e nelle uova.
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    Bevi molta acqua. Cerca di berne due o tre litri al giorno; questo prezioso liquido non solo aiuta a ridurre i grassi, ma anche a purificare la pelle.
    • Quando possibile, bevila al posto delle bibite e dei succhi.
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Metodo 2 di 2:
Fare Attività Fisica

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    Corri, vai in bicicletta o nuota per 15-20 minuti ogni giorno. Sostanzialmente, gli esercizi cardio leggeri fanno consumare calorie e accelerano il metabolismo, bruciando rapidamente i grassi. Trovare del tempo per fare esercizio fisico è un aspetto cruciale non solo per ottenere un fisico perfetto per la spiaggia, ma anche per una vita sana.
    • Unisciti a una squadra della zona o inizia a fare qualche sport con gli amici, una o due volte a settimana.
    • Trova un amico con cui allenarti per mantenere alta la motivazione nell'attività fisica.
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    Prova l'allenamento a intervalli per bruciare calorie e grassi più velocemente. Fai 15 minuti di allenamento a intervalli ad alta intensità invece della semplice corsa, per ottenere dei risultati più rapidi.[4] Inizia con 5 minuti di corsa leggera come riscaldamento; poi fai uno scatto di 30 secondi alla massima velocità e rallenta in seguito, correndo per un minuto a velocità ridotta per riposare, ma senza fermarti. Ripeti 10 volte.
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    Concentrati sui "muscoli da sfoggiare in spiaggia". Per ottenere rapidamente un corpo da bikini, devi rinunciare all'allenamento che coinvolge tutto il corpo e concentrarti invece solo su addominali, gambe e braccia. Per sviluppare questi muscoli puoi allenarti facilmente a casa.
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    Fai sollevamento pesi 1 o 2 mesi prima dell'inizio dell'estate. Il tasso metabolico dell'organismo è determinato dalla quantità di fibre muscolari che possiedi e una maggiore massa muscolare significa bruciare più grassi. Con il sollevamento pesi puoi aumentare il tasso metabolico, in modo da sviluppare massa muscolare e bruciare grassi quando dormi, guidi o fai la spesa.[5]
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    Trova dei modi per fare movimento durante il giorno. Fai le scale invece di prendere l'ascensore; cammina o prendi la bicicletta per andare al lavoro e fai delle flessioni durante le pause. Per ottenere i risultati migliori nella maniera più rapida, devi trovare più occasioni possibili per bruciare un po' di calorie.
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Consigli

  • Allenati facendo attività divertenti, come il pattinaggio, la pallacanestro, il ciclismo, il trampolino, lo yoga e molti altri! Ricorda però di bere sempre molta acqua.
  • Per ottenere un bel corpo "da bikini" inizia a impegnarti almeno un mese prima dell'estate; più a lungo ti eserciti e migliori risultati ottieni.
  • Non usare mai i lettini abbronzanti; equivale a esporsi al sole tutto il giorno senza una protezione e può provocare il cancro alla pelle.

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Avvertenze

  • Non soffrire mai la fame con lo scopo di dimagrire; può essere molto pericoloso e metti anche a rischio la vita. Ricorda che la bellezza è la fiducia in se stesse.
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