Come Ottenere Videogiochi Gratis

In questo Articolo:Scaricare i Videogiochi più Recenti GratuitamenteTrovare altri Giochi Gratuiti

Con la crescente popolarità dei videogiochi, ci sono molti più giochi gratuiti che puoi scaricare, figuriamoci giocarci. Ottenere i giochi più nuovi e più in voga gratuitamente è più difficile, ma spesso è fattibile se ti impegni un po’. D’altro canto, quando giochi a quelli che erano i nuovi successi nel 2012 e che nel frattempo sono diventati gratuiti, magari puoi decidere di aspettare a comprare le ultime uscite da 60 euro finché il prezzo non si abbassa e non vengono recensiti un po’ di volte.

1
Scaricare i Videogiochi più Recenti Gratuitamente

  1. 1
    Iscriviti al periodo di prova gratuito di Gamefly. Chiamato il “Netflix dei giochi”, Gamefly è un servizio di abbonamento che offre un mese di prova gratuita. Visita gamefly.com e clicca start your free trial (“Inizia prova gratuita” in alto a destra). Durante questo periodo puoi affittare un gioco alla volta. Reinvialo tramite email a Gamefly (o compralo con lo sconto) e potrai richiedere una sostituzione finché il periodo di prova è attivo.
    • Assicurati di cancellare il tuo account prima che finisca il mese, o ti faranno pagare quello successivo.
    • Puoi navigare nel sito prima di iscriverti, per essere sicuro che ci siano i giochi che vuoi.
  2. 2
    Guadagna dei punti di GameStop. Il programma a premi di GameStop ti permette di usare i punti invece dei soldi. È fatto per quelli che spendono soldi da GameStop, ma ci sono modi per guadagnare lentamente punti senza spendere. Ecco come:
    • Per prima cosa, visita un negozio GameStop (trovane uno qui) e iscriviti gratuitamente al programma a punti.
    • Registra la tua carta al programma Power Up Rewards e guadagna dei punti inserendo le tue informazioni.
    • Crea un account su Kongregate.com e connettilo al tuo account dei premi per altri punti gratuiti. Ogni giorno puoi guadagnare altri punti ottenendo la "Badge of the Day" (“Medaglia del giorno”) giocando a un gioco Flash selezionato.
  3. 3
    Approfitta delle offerte del negozio. La maggior parte dei negozi di giochi ha qualche modo di ottenere giochi gratis, o almeno scontati:
    • Scambia i tuoi giochi usati con credito del negozio.
    • Compra un gioco, giocaci e restituiscilo nel tempo limite per il rimborso. Avvertenza: potresti essere cacciato dal negozio se lo fai frequentemente.
  4. 4
    Iscriviti a un sito di giochi gratuiti. Se vuoi ricevere aggiornamenti e/o invitare amici al sito, puoi ottenere giochi gratuiti o anche console e computer tramite questi siti. Prova con YourFree360Games o Git-R-Free.
  5. 5
    Fai attenzione quando usi le affiliazioni dei siti gratuiti. Ricordati che questi siti sono compagnie che generano profitti, ed esistono per fare pubblicità e indurti a spendere soldi. Dovresti sempre prendere queste precauzioni quando interagisci con compagnie di affiliazioni a cui ti reindirizzano i siti gratuiti:
    • Crea un nuovo account email usando un servizio di posta elettronica gratuito come Gmail. Usa questa email solo quando ti iscrivi a questo tipo di siti, e aspettati di ricevere molti messaggi di spam.
    • Quando ti iscrivi ai siti di affiliazione, assicurati di leggere tutte le clausole’’. Certo, è tremendamente noioso, ma è meglio non avere sorprese su eventuali tariffe aggiuntive.
    • Se ti chiedono le informazioni sulla tua carta di credito, sii assolutamente sicuro di sapere come cancellare l’iscrizione, e quando puoi farlo. Se ti dimentichi di cancellare l’iscrizione, ti sarà addebitata automaticamente la tariffa di un mese non di prova.
  6. 6
    Scambia con altri giocatori. Siti come 99gamers e GameTZ mettono in contatto i giocatori che vogliono scambiare video games gratuitamente, mentre LeapTrade ti dà dei crediti basati sul prezzo di copertina del gioco. Se preferisci guadagnare crediti presso i grandi rivenditori, BestBuy e Amazon solitamente danno una più ampia scelta e migliore valutazione, mentre GameStop e altri ti daranno qualche soldo in meno.
    • Se hai degli amici che giocano, e preferisci i giochi single-player, prendi in considerazione la possibilità di smezzarsi il costo di un nuovo gioco e giocarci a turno. In alternativa, puoi comprare un gioco e poi scambiarlo una volta finito.

2
Trovare altri Giochi Gratuiti

  1. 1
    Trova giochi gratuiti. Ci sono migliaia di giochi gratuiti là fuori, e non solo sugli app store. Sia i maggiori sviluppatori che gli studi indipendenti hanno esplorato il modello gratuito. Continua a cercare, e potresti trovare un gioco che ti piaccia senza che ti tolga tutti i soldi.
    • Alcuni tra i videogiochi gratuiti più famosi sono League of Legends, il gioco di carte collezionabili Hearthstone, lo sparatutto in prima persona Team Fortress 2 e Path of Exile (simile a Diablo).
  2. 2
    Gioca agli MMO (multiplayer online). Questi tecnicamente rientrano nei giochi gratuiti free-to-play, ma alcuni meritano di essere nominati a parte. Se ti interessano i giochi di ruolo online, probabilmente ce n’è uno da qualche parte su internet che puoi giocare gratuitamente per centinaia di ore. Da Lord of the Rings Online (Signore degli Anelli) a Star Wars: The Old Republic ai primi 20 livelli di World of Warcraft, ci sono molte opzioni disponibili.
  3. 3
    Gioca ai videogiochi totalmente gratuiti. Diversamente da quelli free-to-play, questi non hanno noiose pubblicità che cercano di convincerti ad acquistare dei miglioramenti. È quasi normale adesso che i giochi diventino infine gratuiti, anche se potresti dover aspettare alcuni anni dalla data di uscita. Cerca tra centinaia di questi giochi gratuiti in questi siti:
  4. 4
    Trova i giochi gratuiti per PC su Origin. Evidentemente EA Origins ha bisogno di utenti. Visita le loro promozioni e scaricale gratuitamente. Controlla regolarmente per vedere quali giochi sono disponibili, dato che cambiano frequentemente:
    • Nella sezione "On the House" ci sono giochi gratuiti senza secondi fini. Il gioco di solito è vecchio di qualche anno, ma non significa che non sia divertente.
    • Ci sono spesso diverse promozioni alla volta nella sezione "Game Time". Anche questi sono giochi completi, ma ognuno ha un tempo limitato in cui puoi giocarlo. Ciò è ottimo per provare i giochi che ti interessano, ma non è un gran che se vuoi il gioco completo.
  5. 5
    Visita siti come Humble Bundle. Le migliori promozioni per i giochi indipendenti si trovano su Humble Bundle. Numerosi pacchetti ("bundles”) di giochi sono disponibili ogni settimana con l’etichetta "pay what you want" (“paga ciò che vuoi”) per la maggior parte dei giochi in offerta, è difficile trovare un’offerta migliore. Se davvero li vuoi gratis, paga un centesimo ogni dozzina di giochi e visita la sezione "take a penny" (“prendi un soldo”) nel negozio.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Get Free Video Games, Deutsch: Kostenlose Videospiele bekommen, Русский: получить бесплатные видео игры, Español: conseguir juegos gratis, Français: obtenir des jeux vidéo gratuits, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Gim Komputer Gratis, Português: Adquirir Jogos de Graça

Questa pagina è stata letta 3 893 volte.
Hai trovato utile questo articolo?