Stai cercando di installare WhatsApp sull'Apple Watch? Anche se non esiste una versione ufficiale di WhatsApp per Apple Watch, quest'ultimo si integra perfettamente con l'iPhone, il che ti permette di ricevere sull'Apple Watch le notifiche di WhatsApp e di interagire con i nuovi messaggi. Questo articolo spiega come ricevere le notifiche di WhatsApp su Apple Watch e prende in considerazione alcune applicazioni di terze parti che potrebbero essere utili.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Esiste un'app di WhatsApp per Apple Watch?

  1. 1
    No, non esiste una versione ufficiale dell'app di WhatsApp per Apple Watch. Tuttavia è possibile ricevere le notifiche di WhatsApp sull'Apple Watch e rispondere ai nuovi messaggi direttamente dal dispositivo, se l'iPhone è configurato per inviare le notifiche anche all'Apple Watch.
  2. 2
    Le funzionalità possono cambiare. Meta, la società proprietaria di Facebook, Instagram e WhatsApp, ha dichiarato che i piani futuri prevedono l'integrazione di tutte le chat delle sue piattaforme social, quindi l'idea di creare un'app ufficiale di WhatsApp per gli Apple Watch molto probabilmente non è una priorità al momento.
    • Dato che WhatsApp potrebbe venire integrato con altre piattaforme social, tutte le app di terze di parti che pubblicizzano di poter rendere funzionale WhatsApp anche su Apple Watch diventeranno inutili.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Ricevere le Notifiche di WhatsApp su Apple Watch

  1. 1
    Collega l'Apple Watch all'iPhone tramite Bluetooth. Per attivare la connessione Bluetooth sull'iPhone avvia l'app Impostazioni e seleziona la scheda Bluetooth, quindi tocca il cursore grigio per farlo diventare di colore verde. A questo punto dovresti essere in grado di usare l'Apple Watch per completare la procedura di abbinamento.
  2. 2
    Attiva le notifiche. Avvia l'app Impostazioni, scegli l'opzione Notifiche, seleziona la voce WhatsApp e attiva il cursore "Consenti notifiche" spostandolo verso destra (diventerà di colore verde).
    • Attiva tutti e tre i modelli di avviso: "Schermata di blocco", "Centro Notifiche" e "Banner".
  3. 3
    Configura WhatsApp in modo che le notifiche vengano inviate anche all'Apple Wtach. Avvia l'app Apple Watch sull'iPhone, seleziona la scheda Notifiche e cerca la sezione "Duplica avvisi di iPhone da". A questo punto attiva il cursore WhatsApp spostandolo verso destra.
    • Dopo aver completato la configurazione delle impostazioni su iPhone le notifiche di WhatsApp (per esempio quelle che indicano la ricezione di un nuovo messaggio) verranno visualizzate anche sull'Apple Watch.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Gestire le Notifiche di WhatsApp su Apple Watch

  1. 1
    Tocca la notifica relativa al messaggio di WhatsApp che desideri leggere. Dopo aver configurato le impostazioni delle notifiche sull'iPhone e sull'app Apple Watch, dovresti iniziare a ricevere i messaggi di notifica di WhatsApp anche sull'Apple Watch.
    • In questo modo hai la possibilità di gestire solo i nuovi messaggi che arrivano su WhatsApp e non quelli che hai già ricevuto sulle varie chat.
    • Le immagini e i video appariranno sotto forma di anteprima sfocata, quindi per visualizzarli correttamente dovrai usare l'iPhone.
    • Inoltre usando l'Apple Watch non sarai in grado di ascoltare i messaggi vocali.
  2. 2
    Tocca l'opzione Rispondi. Se non hai intenzione di rispondere al messaggio, tocca la voce Chiudi. In questo modo il messaggio verrà rimosso dallo schermo dell'Apple Watch. Il messaggio in oggetto verrà marcato come letto nella chat di WhatsApp e non sarai più in grado di visualizzarlo sull'Apple Watch.
    • Rispondi ai messaggi scegliendo una delle seguenti opzioni:
      • Usa un messaggio predefinito consigliato. Esistono dei brevi messaggi di risposta predefiniti che è possibile usare per rispondere rapidamente a un messaggio di WhatsApp.
      • Rispondi parlando direttamente all'Apple Watch. Le parole verranno convertite automaticamente in testo. Fai attenzione però perché il software di riconoscimento vocale dell'Apple Watch potrebbe commettere degli errori nell'interpretare e trascrivere le tue parole.
      • Tocca l'icona raffigurante un microfono per inviare un messaggio vocale di risposta personalizzato.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Esistono Applicazioni di WhatsApp di Terze Parti per Apple Watch?

  1. 1
    WatchChat 2 porta su Apple Watch molte delle funzionalità di WhatsApp che non sono presenti. La versione gratuita dell'applicazione permette di gestire al massimo le ultime 3 chat su cui hai ricevuto dei messaggi. Per eliminare questo limite occorre passare alla versione a pagamento.[1]
    • Usando WatchChat è possibile anche leggere i messaggi ricevuti in precedenza sulle chat, ascoltare i messaggi vocali e inviare messaggi vocali. Inoltre è possibile rispondere ai messaggi scrivendoli manualmente usando una tastiera virtuale.
    • Per installare l'app di WatchChat 2 sull'Apple Watch, scaricala dall'App Store direttamente sul dispositivo. Dopo averla installata, avvia l'app di WhatsApp sull'iPhone, accedi al menu Impostazioni, tocca l'icona raffigurante un codice QR posta nell'angolo superiore destro dello schermo, scansiona il codice che apparirà sullo schermo dell'Apple Watch con l'iPhone, in modo da collegare i due dispositivi.
    • Nota che trattandosi di un'applicazione di terze parti, gli sviluppatori non possono prevedere i cambiamenti futuri della piattaforma di WhatsApp, quindi alcune funzionalità potrebbero non essere più disponibili in futuro.
  2. 2
    Esistono anche altre applicazioni come Chatify e WhatsUp se WatchChat non dovesse soddisfarti. Queste app hanno delle valutazioni medie da parte degli utenti, ma puoi comunque scaricarle dall'App Store per provarle.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su WhatsAppSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su WhatsApp
Sapere se Qualcuno ha il tuo Numero di Cellulare su WhatsAppSapere se Qualcuno ha il tuo Numero di Cellulare su WhatsApp
Disattivare il Correttore Automatico su WhatsAppDisattivare il Correttore Automatico su WhatsApp
Aggiungere i Preferiti su  WhatsAppAggiungere i Preferiti su WhatsApp
Bloccare le Chiamate WhatsApp su AndroidBloccare le Chiamate WhatsApp su Android
Bloccare le Chiamate Vocali di WhatsApp su iPhone e iPadBloccare le Chiamate Vocali di WhatsApp su iPhone e iPad
Entrare in un Gruppo di WhatsApp Senza InvitoEntrare in un Gruppo di WhatsApp Senza Invito
Apparire Offline su WhatsAppApparire Offline su WhatsApp
Vedere le Chat Archiviate su WhatsAppVedere le Chat Archiviate su WhatsApp
Usare WhatsAppUsare WhatsApp
Disattivare le Notifiche di WhatsApp su AndroidDisattivare le Notifiche di WhatsApp su Android
Vedere l'Ultimo Accesso di un Utente su WhatsAppVedere l'Ultimo Accesso di un Utente su WhatsApp
Cancellare un Contatto da WhatsAppCancellare un Contatto da WhatsApp
Segnare un Messaggio su WhatsApp Usando la Funzione "Segna Come da Leggere"Segnare un Messaggio su WhatsApp Usando la Funzione "Segna Come da Leggere"
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: WhatsApp
Questa pagina è stata letta 167 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità