Come Ottenere delle Labbra Rosa

In questo Articolo:Prendersi Cura delle Proprie LabbraUsare Rimedi NaturaliUsare il TruccoSommario dell'ArticoloRiferimenti

Delle belle labbra rosa sono un'attraente caratteristica del viso, in particolare per donne e ragazze. A molte donne capita di avere labbra secche, opache e scolorite che possono far sentire a disagio. Se questi problemi ti sembrano familiari, non ti devi preoccupare! Le tue labbra hanno solo bisogno di amore e attenzione. Leggendo questo articolo capirai come avere delle labbra belle rosa in un batter d'occhio!

1
Prendersi Cura delle Proprie Labbra

  1. 1
    Esfolia le tue labbra con uno spazzolino da denti. Uno dei metodi migliori per avere delle labbra rosa è quello di esfoliarle con uno spazzolino da denti.
    • Quello che devi fare è bagnare uno spazzolino da denti sottile con le setole, e strofinare delicatamente le tue labbra con piccoli movimenti circolari.
    • Questo procedimento elimina la pelle morta e stimola la circolazione sanguigna nelle labbra, rendendole morbide e rosa.
  2. 2
    Fai una pulizia delle labbra. Un metodo alternativo per esfoliare le tue labbra è usare una pulizia delle labbra fatta in casa a base di zucchero.
    • Combina semplicemente due cucchiai di zucchero bianco o di canna con un cucchiaino di miele e un cucchiaio di olio di cocco biologico.
    • Applicane una piccola quantità sulle labbra e strofina delicatamente da 30 secondi a un minuto e poi risciacqua con acqua tiepida.[1]
  3. 3
    Idrata. Un'idratazione frequente e intensa è la chiave per avere labbra morbide e rosa. Usa il tuo balsamo per le labbra preferito durante il giorno e spalmati uno strato di vaselina di notte.
    • Questo è molto importante quando il tempo è molto caldo o molto freddo, perché queste condizioni rendono le tue labbra asciutte e screpolate.
    • Se preferisci idratarle in modo naturale, prova ad applicare burro di cacao, olio di cocco o anche d'oliva alle tue labbra.
  4. 4
    Rimuovi completamente il trucco alla sera. Se ti lasci il trucco durante la notte, rischi di asciugare le tue labbra e addirittura di scolorirle.
    • Assicurati di rimuovere il rossetto e la matita per il contorno labbra con un efficace struccante prima di andare a dormire. Non ci sono scuse.
    • Se non hai uno struccante, un pochino d'olio di oliva o di mandorla su un batuffolo di cotone rimuoverà ogni traccia di rossetto o matita.
  5. 5
    Metti un balsamo per labbra con protezione solare. I danni causati dal sole possono asciugare le labbra e scolorirle oppure bruciarle. Per evitarlo, dovresti sempre usare un balsamo per labbra con filtro solare per proteggere le tue labbra dal sole, alla spiaggia e anche quando vai a sciare.
  6. 6
    Smetti di fumare. Il tabacco contenuto nelle sigarette può macchiare le labbra e le fa diventare opache e scure. Quindi un modo sicuro per migliorare l'aspetto delle tue labbra è smettere di fumare. Potrebbe essere difficile, ma le tue labbra (e i tuoi polmoni) ti ringrazieranno.
  7. 7
    Mantieniti idratata. Oltre ad idratare le tue labbra all'esterno, puoi fare uno sforzo in più idratandole dall'interno.
    • Puoi farlo bevendo molta acqua ogni giorno, circa 6 o 8 bicchieri.
    • Prova anche a mangiare frutta e verdura che contengono molta acqua, come il melone, il pomodoro e l'anguria.
  8. 8
    Evita di leccarti le labbra. Anche se ti viene da leccarti le labbra perché ti sembra un modo per idratarle, in realtà, facendo così, potresti renderle ancora più secche. Perciò dovresti evitare di leccarle, quando ti è possibile – prova a portare sempre con te un balsamo per labbra invece, così puoi idratarle ogni volta che si seccano.

2
Usare Rimedi Naturali

  1. 1
    Usa semi di melograno. Un popolare rimedio fatto in casa per labbra leggermente scure e per donar loro un colore roseo è il seguente:
    • Schiaccia i semi di melograno, mischiali con della crema di latte freddo per formare una pasta da applicare alle labbra.
    • Dovrebbe essere ripetuto diverse volte a settimana per aumentare la colorazione rosea delle tue labbra.
  2. 2
    Fai una pasta con curcuma e latte. Una pasta fatta con un cucchiaino di polvere di curcuma (una comune spezia indiana) e una goccia di latte freddo si crede che rimuova la decolorazione delle labbra, lasciandole sane e rosee.
    • Applica semplicemente la pasta sulle labbra e lasciala in posa per cinque minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.
    • Fallo ogni giorno per una settimana e potrai notare una sostanziosa differenza.[2]
  3. 3
    Usa succo di barbabietola rossa. Questo succo funziona come un naturale colorante per labbra che le renderà temporaneamente color rosso ciliegia.
    • Molte persone sostengono anche che il succo di barbabietola aiuti a schiarire gradualmente le labbra scure, quando viene applicato regolarmente.
    • Puoi utilizzare il succo di barbabietola fresca o in salamoia - se non fai caso al gusto.
  4. 4
    Fai una maschera per le labbra al lampone. Puoi fare una maschera idratante che faccia diventare le tue labbra rosa mescolando due lamponi freschi schiacciati con un cucchiaino di miele e uno di gel di aloe vera.
    • Applica questa maschera sulle labbra e lascia in posa per cinque minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.
    • Dopo di che applica il balsamo per le labbra.[3]
  5. 5
    Prova i petali di rosa schiacciati. Doneranno alle tue labbra un naturale colorito roseo! Strofina semplicemente i petali di rosa freschi schiacciati (presi da fiori rossi o rosa) sulle tue labbra per un bel color rosa.
  6. 6
    Applica dell’olio di senape sull'ombelico. Può sembrare bizzarro, ma un vecchio rimedio casalingo sostiene che l'olio di senape messo sull'ombelico durante la notte faccia venire delle labbra naturalmente morbide e rosee. Non costa niente provare![4]

3
Usare il Trucco

  1. 1
    Scegli un colore di rossetto e una matita per il contorno labbra. Scegli la sfumatura di rossetto rosa che ti piace di più, poi cerca di trovare una matita di una tonalità che vi si avvicini.
  2. 2
    Applica la matita. Traccia il bordo del tuo naturale contorno labbra con la matita, usando le dita per sfumare il colore verso il centro delle tue labbra. Fai particolarmente attenzione agli angoli delle tue labbra e all'arco di cupido.
  3. 3
    Applica il rossetto. Fai attenzione a non uscire dal contorno delle tue labbra. Se ti trema la mano, puoi usare un pennello per le labbra per un'applicazione più precisa.
  4. 4
    Aggiungi un lucidalabbra trasparente o un balsamo per labbra. Questo proteggerà il rossetto, aggiungerà lucentezza e terrà le tue labbra idratate.

Sommario dell'ArticoloX

Per avere labbra rosa, spazzolale delicatamente ogni 2-3 giorni usando uno spazzolino con le setole morbide facendo movimenti circolari, in modo da esfoliarle. Durante il giorno per idratarle puoi usare un burrocacao, con protezione solare se starai al sole. Di notte applica sulle labbra uno strato di vaselina o olio di cocco, così potrai idratarle anche quando dormi. Se desideri per le tue labbra un colore ancora più rosa, crea una maschera preparata con barbabietole o lamponi tritati e lasciala agire per circa 5 minuti. Per imparare a usare il trucco per rendere le labbra più rosa, leggi l'articolo!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Get Pink Lips, Deutsch: Natürlich rote Lippen bekommen, Русский: сделать свои губы розовыми и здоровыми, Português: Ter Lábios Rosados, Español: conseguir labios rosados, 中文: 使嘴唇红润, Français: avoir des lèvres roses, Nederlands: Roze lippen krijgen, Bahasa Indonesia: Membuat Bibir Merah Muda, ไทย: วิธีการทำปากให้เป็นสีชมพู, العربية: الحصول على شفاه وردية, 한국어: 분홍빛 입술 만드는 방법, Čeština: Jak mít růžovou barvu rtů, Tiếng Việt: Có Đôi Môi Hồng, 日本語: ピンク色の唇を手に入れる, Türkçe: Pembe Dudaklara Nasıl Sahip Olunur, हिन्दी: गुलाबी होंठ पाएं (Get pink lips)

Questa pagina è stata letta 13 884 volte.
Hai trovato utile questo articolo?