Come Ottenere delle Labbra Rosse Senza il Rossetto

In questo Articolo:con il Kool-Aidcon la Fruttacon i GhiaccioliRiferimenti

Se stai cercando una buona alternativa al rossetto, esistono molti metodi per rendere le labbra rosse senza utilizzare il cosmetico. Diversi frutti e alimenti che contengono del colorante sono in grado di "macchiarle" per alcune ore; puoi pertanto ottenere il look che desideri senza fare acquisti in profumeria. Prova a usare la frutta, i ghiaccioli rossi o il Kool-Aid per avere delle magnifiche labbra rosse.

1
con il Kool-Aid

  1. 1
    Acquista una confezione di Kool-Aid rosso. Cerca la tonalità brillante che desideri; le polveri al gusto di ciliegia o fragola lasciano un bel colore.[1]
  2. 2
    Versa la polvere nella ciotola. Puoi usare qualsiasi tazza o zuppiera.
  3. 3
    Aggiungi acqua a sufficienza per realizzare un impasto. Versa solo poche gocce per volta e mescola finché non ottieni un composto denso e spalmabile.
  4. 4
    Applica l'impasto sulle labbra usando un cotton fioc. Intingilo nella miscela e distribuisci il colore in maniera precisa sulle labbra senza superarne i bordi.
  5. 5
    Aspetta che il composto si asciughi per circa tre minuti. Trascorso questo tempo, risciacqua le labbra e controlla il tuo nuovo lip stain!
  6. 6
    Applica altri strati per ottenere un colore più intenso. Ripeti la procedura per tutte le volte che ritieni necessarie finché non ottieni la giusta tonalità brillante.
  7. 7
    Sigilla il colore con un lucidalabbra trasparente. In questo modo, il colore resta perfetto per diverse ore, rendendo le labbra lucide e luminose.
  8. 8
    Finito.

2
con la Frutta

  1. 1
    Scegli un frutto di colore rosso. Usare la frutta come colorante naturale delle labbra permette di ottenere una tinta rossa o rosa intenso. Più è saturo il colore dell'alimento e più scuro sarà il "rossetto". Ecco alcuni suggerimenti per creare il lip stain perfetto:[2]
    • Ciliegie;
    • Mirtilli rossi;
    • Lamponi;
    • Chicchi di melagrana;
    • Fragole;
    • Barbabietole (non sono frutti, ma vanno comunque bene).
  2. 2
    Strofina l'alimento sulle labbra. Passane un pezzetto sulle labbra proprio come se fosse un rossetto. Cerca di rispettare i bordi, evitando che il succo del frutto entri in contatto con la pelle circostante e continua a strofinare finché le labbra non ne sono completamente ricoperte.
    • Spremi il frutto mentre lo strofini per far uscire il succo rosso.
    • Se stai usando un pezzo grosso, vale la pena tagliarlo in fette piccole per eseguire un'applicazione precisa.
    • In alternativa, spremi il succo in una ciotola e distribuiscilo sulle labbra con un cotton fioc.
  3. 3
    Aggiungi altri strati di colore. Quando il primo è asciutto, puoi decidere se preferisci una tonalità più intensa e vivace di rosso; più volte ripeti l'operazione e più le labbra sono rosse. Aspetta che ogni strato si asciughi per un minuto prima di applicare quello successivo.
  4. 4
    Sigilla il colore con un lucidalabbra trasparente. In questo modo, eviti che i pigmenti vengano strofinati via troppo rapidamente. Un prodotto trasparente rende inoltre le labbra più luminose e voluminose.
  5. 5
    Applica nuovamente il succo durante la giornata. I coloranti naturali della frutta sbiadiscono nel giro di alcune ore. Se vuoi che le labbra restino rosse per tutto il giorno, porta il frutto con te e ripeti la procedura in base al bisogno.

3
con i Ghiaccioli

  1. 1
    Acquista dei ghiaccioli rossi. Vengono prodotti con coloranti alimentari che macchiano le labbra di rosso, proprio come un rossetto. Scegli quello dalla tinta più vivace che puoi trovare, per esempio al gusto di ciliegia, fragola o lampone rosso.[3]
    • Puoi usare qualsiasi alimento che contenga il colorante rosso; se non trovi i ghiaccioli, cerca qualche bibita della stessa tonalità.
    • Puoi anche utilizzare il colorante alimentare, quello che viene usato per i prodotti da forno; è una sostanza molto concentrata che tinge le labbra per molte ore, fai quindi attenzione.
  2. 2
    Sciogli il ghiacciolo in una ciotola. Devi applicare il liquido sulle labbra proprio come faresti con il succo di frutta. Se preferisci, puoi mangiare il dolcetto ghiacciato e lasciare che il colorante si trasferisca sulle labbra, ma il risultato potrebbe essere piuttosto impreciso.
  3. 3
    Usa un cotton fioc per spalmarlo sulle labbra. Strofina per ricoprirle interamente rispettandone i bordi e aspetta che il colore si asciughi.
  4. 4
    Aggiungi altri strati per ottenere una tonalità più intensa. Ogni volta che ripeti l'operazione, il colore diventa più vivace, puoi quindi spalmare tutti gli strati che desideri. Ricorda di aspettare un po' che un'applicazione si asciughi, prima di passare alla successiva.
  5. 5
    Sigilla il colore con un lucidalabbra trasparente. Questo impedisce che il colore venga strofinato via e conferisce alle labbra un bell'aspetto lucido.

Cose che ti Serviranno

con la Frutta

  • Frutti rossi come ciliegie, mirtilli rossi, chicchi di melagrana, fragole e via dicendo
  • Lucidalabbra trasparente

con i Ghiaccioli

  • Ghiacciolo rosso
  • Ciotola
  • Cotton fioc
  • Lucidalabbra trasparente

con il Kool-Aid

  • Kool-Aid rosso in polvere
  • Ciotola
  • Acqua
  • Cotton fioc
  • Lucidalabbra trasparente

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Get Red Lips Without Lipstick, Русский: сделать губы красными без помады, Español: tener labios rojos sin usar lápiz labial, Deutsch: Ohne Lippenstift rote Lippen bekommen, Français: avoir des lèvres rouges sans rouge à lèvres

Questa pagina è stata letta 5 481 volte.
Hai trovato utile questo articolo?