Molti fan dei Pokémon sono rimasti stupiti quando hanno scoperto che il vecchio metodo per catturare Regirock, Regice e Registeel non funzionava in Smeraldo. Grazie a questo articolo imparerai come trovarli. Nota che per catturare un Pokémon leggendario possono essere necessari molti tentativi.

Parte 1 di 2:
Sbloccare i Leggendari

  1. 1
    Crea la tua squadra. Hai bisogno di un Pokémon che conosce Fossa, di un Relicanth come ultimo mostro e di Wailord come primo. Può esserti utile anche un traduttore dal braille, perché incontrerai molte rune scritte con quell'alfabeto; tuttavia, puoi continuare senza leggere quei messaggi.
  2. 2
    Vola a Orocea. Questa città composta da tronchi e palafitte si trova in mezzo all'oceano, quindi dovrai scoprirla a nuoto prima di poterla raggiungere volando.[1]
  3. 3
    Segui le correnti a est di Orocea. Vedrai una zona quadrata d'acqua nel Percorso 134 in cui le correnti si scontrano e in cui puoi immergerti. Se hai Wailord nella tua squadra, puoi usare la sua mossa Sub.[2]
  4. 4
    Entra nella grotta. Una volta sul fondo, vedrai l'ingresso di una caverna davanti a te. Attraversalo, poi segui il percorso.
    • Segui il percorso verso la parte bassa dello schermo. Vedrai comparire una grossa pietra con scritte in braille. Quando interagirai con le scritte, ti sarà chiesto di usare Sub di nuovo con Wailord.
    • Comparirai in una stanza che non è sommersa.
  5. 5
    Corri verso la parete nord della stanza. Vedrai un'altra scritta in braille.
  6. 6
    Usa Fossa. Apri la schermata della tua squadra e usa la mossa Fossa.
    • Probabilmente comparirà il messaggio "Vuoi scappare da qui e tornare Sott'acqua?". Rispondi "Sì" per continuare.
  7. 7
    Entra nella "Sala Incisa". Quando usi Fossa, comparirà l'ingresso di una grotta. Attraversalo e vedrai la scritta "Sala Incisa" nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
    • Procedi ancora verso nord fino alla prossima scritta in braille e premi A per leggerla. Se Wailord è il tuo primo Pokémon e Relicanth è l'ultimo, dovresti scatenare un terremoto e dovrebbero aprirsi le porte delle caverne in cui risiedono i Regi.
    • Salva la partita, in modo da non dover aprire nuovamente le porte.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Catturare i Leggendari

  1. 1
    Cattura Regirock nelle Rovine Sabbiose. Si trovano nella parte bassa del deserto vicino a Ciclamipoli, nel Percorso 111.
    • Raggiungi la scritta in braille nella parte nord della caverna e leggila con A. Continua facendo due passi a sinistra, due passi in basso, poi usa Spaccaroccia.
    • Salva prima dello scontro, così potrai riprovare se non dovessi riuscire a catturare Regirock.
  2. 2
    Cattura Regice nelle rovine nel Percorso 105. Vedrai comparire la scritta "Grotta Insulare" nell'angolo in alto a sinistra dello schermo quando sarai nel posto giusto.
    • Raggiungi la scritta in braille sulla parete nord e leggila premendo A. Restando sempre vicino al muro, completa un giro dell'intera caverna in senso antiorario (camminando, correndo o in bicicletta). Una volta fatto, comparirà una caverna nella parete nord in cui puoi entrare.
    • Salva prima dello scontro, così potrai riprovare se non dovessi riuscire a catturare Regice.
    • Regice conosce la mossa Ventogelato, che riduce la velocità del tuo Pokémon. Puoi utilizzare un mostro con Sbadiglio per annullare questo effetto.
  3. 3
    Cattura Registeel nelle rovine nel Percorso 120. Le troverai al centro dei campi di erba alta. Nell'angolo in alto a sinistra dello schermo comparirà il messaggio "Tomba Antica".
    • Raggiungi la scritta in braille sulla parete nord e premi A per leggerla.
    • Procedi al centro della stanza e usa Flash.
    • Salva prima dello scontro, così potrai riprovare se non dovessi riuscire a catturare Registeel.
  4. 4
    Ricorda di salvare la partita prima di spegnere il tuo Game Boy Advance o Nintendo DS.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non hai già esplorato il Percorso 134, porta con te un Pokémon potente con mosse elettriche, in modo da battere facilmente tutti gli allenatori.
  • Porta con te 50 Ultra ball e 50 Timer ball quando catturi i Regi. Indeboliscili il più possibile e addormentali per aumentare le probabilità di successo.
  • È più facile catturare un Pokémon addormentato.
  • Indebolisci i Regi finché la loro salute non diventa rossa, poi inizia a usare mosse che modificano il loro stato. A quel punto, utilizza le Timer ball, che diventano più potenti con il passare dei turni.
  • Tutti i Regi conoscono le mosse Maledizione, Troppoforte, Forzantica e le loro mosse speciali.

Pubblicità

Avvertenze

  • Salva la partita. Questo consiglio è importantissimo e non può essere ripetuto abbastanza. Capita a tutti di dimenticare di farlo e sconfiggere un Pokémon leggendario durante una battaglia!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Creare una Mappa in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 43 060 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 43 060 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità