Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come creare un link per invitare le persone a unirsi a un gruppo pubblico o privato di Telegram utilizzando un dispositivo Android.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Ottenere il Link di un Gruppo Privato

  1. 1
    Avvia l'app di Telegram sul tuo dispositivo Android. L'app è caratterizzata da un'icona blu circolare, al cui interno è visibile un aeroplano di carta bianco. Normalmente è collocata sulla Home del dispositivo o all'interno del pannello "Applicazioni".
    • Per poter creare un link di invito a un gruppo, devi essere l'amministratore di tale gruppo. In caso contrario, dovrai richiedere il link a uno degli amministratori.
  2. 2
    Seleziona il gruppo per il quale vuoi creare il link di invito. Verrà visualizzata la pagina del gruppo.
  3. 3
    Tocca il nome del gruppo. È collocato nella parte superiore dello schermo.
  4. 4
    Scegli la voce Aggiungi membro. Verrà visualizzata la lista dei tuoi contatti.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Invita tramite link. È collocata in cima alla lista dei contatti. Il link di invito verrà visualizzato nella parte superiore dello schermo.
  6. 6
    Seleziona la voce Condividi link per poter condividere il link con le altre persone. Verrà visualizzata una lista di applicazioni che potrai utilizzare per condividere il link di invito. Scegli l'app da usare. Verrà creato un nuovo messaggio o un nuovo post, all'interno dell'applicazione scelta, che ti permetterà di condividere il link.
    • Se hai la necessità di copiare il link e incollarlo in un'altra app o in un documento, scegli la voce Copia link. Per incollarlo dove desideri, tieni premuto il dito sul campo di testo dell'app che hai scelto e seleziona l'opzione Incolla quando apparirà.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Ottenere il Link di un Gruppo Pubblico

  1. 1
    Avvia l'app di Telegram sul tuo dispositivo Android. È caratterizzata da un'icona blu circolare, al cui interno è visibile un aeroplano di carta bianco. Normalmente è collocata sulla Home del dispositivo o all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Seleziona il gruppo per il quale vuoi creare il link di invito. Verrà visualizzata la pagina del gruppo.
  3. 3
    Tocca il nome del gruppo. È collocato nella parte superiore dello schermo. Verrà visualizzata la pagina relativa al profilo del gruppo. Il link per invitare nuovi membri è posizionato nella parte superiore dello schermo. Il formato del link è il seguente: t.me/nome_gruppo.
  4. 4
    Tieni il dito premuto sul link per poterlo copiare negli appunti di sistema. Dopo averlo copiato, potrai incollarlo dove desideri, sia all'interno di un'app sia in un documento.
    • Per incollarlo dove desideri, tieni premuto il dito sul campo di testo dell'app che hai scelto e seleziona l'opzione Incolla quando apparirà.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Attivare la Modalità Sviluppatore su un iPhoneAttivare la Modalità Sviluppatore su un iPhone
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Sapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPadSapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPad
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 22 667 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 22 667 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità