Riuscire a ottenere il numero di telefono di una tua cotta può essere un’impresa ardua quanto il chiamarla direttamente, ma esistono diverse tattiche che potresti adoperare per aumentare le tue probabilità di successo. Potresti farla cadere nella trappola di chiederti il tuo numero per prima, se non hai lo stomaco per fare la prima mossa o potresti riuscire a ottenere l’informazione che desideri da un’altra fonte.

Metodo 1 di 3:
Parte 1: Fare in Modo che sia Lei a Chiedere il tuo Numero

  1. 1
    Va da lei di persona. Questo metodo funziona molto meglio se stai parlando con la tua cotta di persona. Anche se vi parlate via e-mail o attraverso i social network, sarebbe meglio se aspettassi di parlare con lei faccia a faccia.
    • Questa tattica consiste nell’escogitare qualche stratagemma per farti inviare un sms o chiamare direttamente da lei per richiederti un qualche tipo d’informazione. Se stai parlando con lei online, la tua cotta probabilmente ti chiederà le informazioni direttamente lì. Parlando con lei di persona, tuttavia, è più facile trovare una scusa per scappare e rimandare la conversazione. Di conseguenza, la tua cotta non avrà altra scelta se non quella di chiederti il numero per farti la sua richiesta.
  2. 2
    Prova a pianificare un evento e agisci come se lei avesse già il tuo numero. Invita la tua cotta a un evento, dove sono coinvolti i vostri compagni. Dille che le manderai un sms più tardi con tutti i dettagli e inizia ad andare via. La tua cotta dovrebbe rendersi conto che non vi siete mai scambiati i numeri di telefono e potrebbe cercare di fermarti per dirtelo.[1]
    • È fondamentale che l’evento in questione coinvolga anche altre persone. In questo modo l’invito non suonerà troppo impegnativo o inappropriato, e ci saranno più probabilità che la ragazza accetti l’invito di quante ce ne sarebbero qualora tu la dovessi invitare a un incontro privato tra di voi.
    • Assicurati che il gruppo sia costituito da persone che la tua cotta conosce casualmente, ma non troppo bene. Se il gruppo è composto da amici intimi della tua cotta, le probabilità sono che lei avrà il numero di qualcuno del gruppo e chiederà i dettagli a lui, invece che a te.
    • Cerca di levare i tacchi, appena l’avrai invitata. Se ti trattieni troppo a lungo, la tua cotta potrebbe chiederti di darle i dettagli di sana pianta e la tua scusa per scambiarvi i numeri di telefono non avrebbe più ragione di essere.
    • La tua cotta potrebbe rispondere in tre modi diversi. Con un po' di fortuna, lei cercherà di fermarti all’istante e ti chiederà di darle il tuo numero. Se questo non dovesse accadere e dovesse lasciare che tu ti allontani, lei potrebbe chiederti il tuo numero in seguito, così da avercelo qualora ce ne fosse bisogno in futuro. Naturalmente, c'è anche una terza possibilità, ovvero che la tua cotta non cerchi per niente di ottenere il tuo numero, nel qual caso dovresti considerare la possibilità che lei non sia per niente interessata a te.
  3. 3
    In alternativa, cerca di trovare una scusa. Invece di fare dei progetti, puoi offrirti di dare il numero alla tua amica nel “caso in cui ce ne fosse bisogno”. Pensa a una cosa qualsiasi che di solito fate insieme e inventati una scusa basandoti su quella. Se sei abbastanza abile nel cercare la scusa giusta, potrebbe anche chiederti il numero lei direttamente, senza che tu non debba nemmeno offrirglielo.
    • Se state in classe insieme, cerca di approfittarne. Considera le varie opzioni che hai. Se sei bravo in matematica e lei invece non lo è, potresti offrirti di aiutarla ogni volta che a un problema con questa materia. Oppure, se la tua cotta sa in anticipo di dover saltare una lezione , dille di chiamarti perché tu possa aggiornarla e passarle gli appunti.[2]
    • Se tu e lei fate qualche attività extrascolastica insieme, prova a offrirle il tuo numero di telefono e dille di chiamarti caso mai avesse bisogno di un passaggio da casa a scuola o viceversa.
    • Se entrambi fate il tifo per la stessa squadra, usala come un'opportunità per darle il tuo numero. Dille che questa settimana sarai costretto a perderti la partita e chiedile di aggiornarti sul punteggio con un sms.
  4. 4
    Fatti chiamare da lei. Questa è un'altra tattica che potresti usare per tentare di ingannare la tua cotta a darti il suo numero. Quando sei in giro con lei, fai cenno del fatto che la suoneria del tuo telefonino non sembra funzionare bene e chiedile di chiamarti per provarla. A questo punto dovrebbe chiederti il numero. Meglio ancora, una volta che lei ti avrà chiamato al telefono, otterrai automaticamente il suo numero senza nemmeno doverlo chiedere.
    • È importante che siate da soli quando fai la tua mossa, altrimenti qualcun altro potrebbe offrirsi di chiamare al suo posto.
    • Una volta che la tua cotta ti avrà chiamato cerca di sembrare felice del fatto che il tuo telefonino sembri funzionare, ma cerca di non esagerare o potrebbe capire le tue vere intenzioni.
  5. 5
    Cerca di essere disinvolto. Una volta che tu e la tua cotta vi sarete scambiati i numeri di telefono, cerca di rimanere calmo. Evita di chiamarla o di mandarle degli sms nell’immediato. Aspetta qualche giorno per evitare di sembrare troppo ossessivo.
    • Giacché tecnicamente la tua cotta è stata la prima a chiederti il numero di telefono, dovresti cercare di aspettare che sia lei la prima a chiamarti invece di fare la prima mossa. Questo potrebbe non essere facile, tuttavia, se aspetti, potresti essere ripagato per la tua pazienza.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Parte 2: Chiederglielo Direttamente

  1. 1
    Chiedile il numero di persona oppure online. Se conosci la tua cotta abbastanza bene e vi scambiate già delle e-mail o vi scrivete sui social network, chiedile di darti il suo numero mentre fate conversazione online. Chiederlo di persona andrebbe altrettanto bene, ovviamente.
  2. 2
    Evita le tipiche frasi da rimorchio. Potresti essere tentato di usare qualche mielosa frase da rimorchio per ottenere il numero della tua cotta, ma questa tattica non è consigliabile. Usando delle frasi da rimorchio, le tue vere intenzioni diverrebbero palesi e rischieresti di mettere la ragazza in questione sottopressione. Sarebbe consigliabile che tu cercassi di celare i tuoi sentimenti per evitare di metterla a disagio.
    • L'unico caso nel quale un approccio diretto potrebbe funzionare è quello in cui tu e la tua cotta siate già in buoni rapporti l’uno con l'altro. In queste circostanze, delle mielose frasi da rimorchio potrebbero suonare come una battuta, e potreste addirittura farvi una risata insieme. Se la tua cotta non ti prende sul serio e non ti dà il suo numero, lascia perdere quest’approccio e provane un altro senza insistere ulteriormente.
  3. 3
    Trova una buona scusa. Se ti sembra di avere un buon motivo per chiedere il numero di telefono alla tua cotta, lei sarà più propensa a dartelo e a rivelarti quelle cifre misteriose. Cerca delle scuse nella tua quotidianità concentrandoti su quelle cose che condividi insieme a lei per rendere il tutto molto più convincente.
    • Stare in classe insieme è un ottimo punto di partenza se intendi chiedere alla ragazza di darti il suo numero. Se avete un compito da fare insieme, chiedile di darti il suo numero in modo da poter organizzare i vostri incontri per lavorare sul compito fuori della classe. Allo stesso modo, se hai problemi con una materia in particolare nella quale la tua cotta eccelle, chiedile s’è disposta ad aiutarti con i compiti a casa per telefono.
    • Se tu e la tua cotta tifate per la stessa squadra e capita che la tua cotta dica di non poter guardare la prossima partita, offriti di aggiornarla tramite sms. Questa sarebbe una scusa perfetta per chiederle di darti il suo numero.
  4. 4
    Chiedile di scambiarvi i numeri. Se ti senti coraggioso e abbastanza sicuro di te circa la possibilità che la tua cotta possa ricambiare i tuoi sentimenti, potresti offriti di darle il tuo numero senza cercare delle scuse. Ciò facendo potresti indurla a fare lo stesso e a darti il suo numero.
    • Sii sicuro di te stesso e resta calmo. Non c’è bisogno di complicare le cose. Basta che le dai il tuo numero e le dici di chiamarti qualora sentisse il desiderio di farlo. Se lei ricambia i tuoi sentimenti, dovrebbe offrirti in cambio il suo numero, con un simile insieme di condizioni.[3]
    • Se voi due vi siete già messi a flirtare l’uno con l’altra, puoi chiederle di darti il numero mentre stai flirtando con lei. Dillo in modo semplice e diretto tipo: "Ti darò il mio numero, se anche tu mi dai il tuo." Cerca di tenere i toni della conversazione abbastanza spensierati, così da evitare di metterle troppa pressione o farla sentire a disagio.
  5. 5
    Aspetta un po’ di tempo. Come detto in precedenza, evita di chiamare la tua cotta subito dopo che ti ha dato il numero. Se sei troppo zelante nell’inviare quel primo sms o nel fare la tua prima telefonata, potresti spaventare a morte la luce dei tuoi occhi.
    • Se ti sei servito di una scusa specifica per ottenere il suo numero, cerca di tenere a mente la scusa che hai usato quando la chiami per la prima volta.
    • Se non ti sei servito di una scusa quando gliel’hai chiesto, tuttavia, puoi anche chiamarla o mandarle un sms ogni volta che hai qualcosa da dirle.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Parte 3: Ottenere il suo Numero in Maniera Indiretta

  1. 1
    Fatti dare un biglietto da visita. Se tu e la tua cotta siete entrambi adulti e lavorate nel mondo degli affari, anziché chiederle di darti il numero direttamente, potresti chiederle di darti il suo biglietto da visita.
    • C’è da notare, tuttavia, che mediante questa tattica potresti finire con il ritrovarti con il suo numero del lavoro, anziché quello personale. Assicurati che uno dei numeri di telefono sul biglietto da visita sia indicato come un numero del telefonino prima di usarlo per scopi personali.
  2. 2
    Chiedi il numero a una sua amica. Chiedere aiuto a un’altra persona potrebbe essere la mossa risolutiva, specialmente se la persona in questione è amica di entrambi. L’ideale sarebbe che questa persona abbia già il numero della tua cotta. Altrimenti potrebbe comunque chiederglielo senza sentirsi a disagio.
    • Lo svantaggio è che la vostra amica comune potrebbe intuire le tue intenzioni, quindi stai attento nel scegliere a quale amica chiederlo. Se non ti senti a tuo agio all’idea che la tua cotta venga a conoscenza dei tuoi sentimenti tramite passaparola, cerca di scegliere una persona che sia in grado di mantenere un segreto.
  3. 3
    Fai delle ricerche tramite i social network. Al giorno d'oggi, si possono scoprire molte cose su una persona curiosando un po’ online. Il modo più semplice per trovare il numero di telefono di qualcuno è quello di controllare il profilo di Facebook della persona in questione. Se siete amici su Facebook, c'è una buona possibilità che lei abbia immesso il suo numero del telefonino tra i suoi dati personali.
  4. 4
    Cerca il suo numero. Anche se non esistono servizi gratuiti, affidabili che permettano di trovare il numero del telefonino di qualcuno, puoi semplicemente controllare la rubrica telefonica per trovare il suo numero di casa. È sempre meglio di niente.
    • Questa tattica funziona solo se la tua cotta ha un telefono fisso, e se tale numero è elencato pubblicamente.
    • Ricorda che, se la tua cotta è minorenne o comunque vive con i suoi genitori, dovrai conoscere i loro nomi prima di poter cercare il numero nella rubrica telefonica.
  5. 5
    Cerca di trovare una buona ragione per chiamarla o mandarle un messaggio. Dal momento che hai ottenuto il suo numero di telefono da una terza persona, lei potrebbe non gradire se tu dovessi chiamarla o mandarle un messaggio senza preavviso e senza una ragione precisa. Quando chiami, assicurati di avere una scusa più che credibile per farlo. Ammetti di aver ottenuto il suo numero da terzi, e spiegale la ragione per la quale ti serviva.
    • Per esempio, potresti chiamarla per farle qualche domanda in merito a un compito assegnato a entrambi e spiegarle che hai avuto il suo numero da un vostro amico in un’altra classe. Potresti anche invitarla con un sms a un appuntamento con la vostra comitiva e scriverle il nome della persona che ti ha dato il suo numero.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 087 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 6 087 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità