Come Ottenere la Mossa MN 'Taglio' in Pokémon FireRed e LeafGreen

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Uscire da CelestopoliOttieni l'Accesso alla Motonave AnnaRaggiungere AranciopoliOttieni la Mossa TaglioRiferimenti

Questo articolo spiega come ottenere la mossa "Taglio" giocando a Pokémon RossoFuoco o VerdeFoglia. Questa mossa permette di tagliare gli alberi che troverai lungo il percorso.

Parte 1
Uscire da Celestopoli

  1. 1
    Esegui tutte le azioni necessarie per raggiungere il tuo obiettivo. La mossa "Taglio" ti verrà consegnata dal capitano della "Motonave Anna" che si trova nel porto di "Aranciopoli", quindi prima di poter iniziare il tuo viaggio dovrai recarti a Celestopoli.
  2. 2
    Percorri tutto il percorso fino ad arrivare al "Ponte Pepita". Si trova nella parte nord di "Celestopoli".
  3. 3
    Sconfiggi i cinque allenatori che incontrerai e il loro capo. Prima di poter attraversare il "Ponte Pepita" dovrai battere cinque allenatori e per ultimo il loro capo.
  4. 4
    Ottieni il lasciapassare per poter attraversare il "Ponte Pepita". Dopo che avrai sconfitto i sei nemici avrai il permesso di attraversare il ponte.
    • Se hai qualsiasi tipo di pozione curativa, usala adesso per curare i tuoi Pokémon prima di continuare.
  5. 5
    Attraversa il "Ponte Pepita". In questo modo potrai lasciare "Celestopoli" e proseguire verso nord.

Parte 2
Ottieni l'Accesso alla Motonave Anna

  1. 1
    Prosegui verso nord finché la mappa del gioco non finisce. Quando avrai raggiunto il limite superiore della mappa potrai proseguire nella lettura.
  2. 2
    Dirigiti verso est. Imbocca la strada verso destra e continua a camminare finché non verrai bloccato da un allenatore.
  3. 3
    Sconfiggi tutti i nemici che incontrerai sul percorso fino ad arrivare a una grande casa. Prima di poter raggiungere la casa più grande della città dovrai affrontare e battere diversi allenatori.[1]
  4. 4
    Entra nella casa. Quando riuscirai a raggiungere la casa più grande della città entraci. Al centro della stanza dovrebbe esserci un pokémon.
  5. 5
    Parla con il pokémon presente nella casa. In questo modo otterrai il permesso di usare il computer collocato in un angolo della stanza.
  6. 6
    Usa il computer. Posizionati davanti al dispositivo e selezionalo, quindi attendi che il pokémon riprenda le sembianze di un essere umano.
    • Per riuscire a scatenare l'evento descritto nel passaggio potresti dover selezionare una delle opzioni visualizzate sul computer.
  7. 7
    Ottieni il biglietto per poter salire a bordo della "Motonave Anna". Quando il pokémon riprenderà le sembianze di un uomo di nome Bill ti ringrazierà consegnandoti il biglietto per salire a bordo della "Motonave Anna" ancorata al porto di "Aranciopoli".

Parte 3
Raggiungere Aranciopoli

  1. 1
    Ritorna a "Celestopoli". Dirigiti verso ovest partendo dalla grande casa in cui hai ottenuto il biglietto per la motonave, quindi cammina verso sud per poter riattraversare il "Ponte Pepita". In questo modo farai ritorno a "Celestopoli".
  2. 2
    Batti Misty il capo della palestra di "Celestopoli". Recati alla palestra per combattere con Misty e sconfiggerla. Dopo aver eseguito questo passaggio potrai accedere alla città di "Aranciopoli".
    • Dato che Misty possiede pokémon di tipo "Acqua", affrontala usando dei pokémon di tipo "Erba" o "Elettro" per poter vincere più facilmente.
  3. 3
    Dirigiti alla casa che in precedenza era sorvegliata da un poliziotto. L'edificio si trova a est della palestra di Misty. Una volta arrivato noterai che il poliziotto non c'è più.
  4. 4
    Raggiungi l'entrata del tunnel "Via Sottoterra". Entra nella casa, quindi cammina in direzione sud-est finché non raggiungi l'entrata del tunnel.
  5. 5
    Attraversa il tunnel "Via Sottoterra". Dovrai scendere nei piani inferiori della casa per poter accedere al tunnel. Percorrendo il tunnel raggiungerai la città di "Aranciopoli".

Parte 4
Ottieni la Mossa Taglio

  1. 1
    Raggiungi il molo di "Aranciopoli". Dovrai camminare verso il lato sud della città di "Aranciopoli". Quando cercherai di accedere al molo verrai fermato da una guardia.
  2. 2
    Mostragli il biglietto per salire a bordo della "Motonave Anna". Premi il pulsante A. A questo punto la guardia ti premetterà di salire a bordo.
  3. 3
    Sconfiggi tutti i nemici che incontri. Sali sulla "Motonave Anna" e segui il percorso sconfiggendo chiunque ti si pari davanti. Alla fine incontrerai il capo dei tuoi avversari e dopo averlo sconfitto potrai andare a parlare con il capitano della motonave.
  4. 4
    Trova il capitano della "Motonave Anna". Sali le scale che si trovano alle spalle dell'ultimo nemico che hai dovuto affrontare ed entra nella cabina del capitano. Lo troverai vicino a un secchio.
  5. 5
    Strofina la schiena del capitano. Avvicinati a lui e premi il pulsante A.
  6. 6
    Prendi la mossa "Taglio". Quando avrai finito di curare il suo mal di mare, il capitano ti premierà consegnandoti la mossa "Taglio". Adesso puoi insegnarla al tuo pokémon preferito.
  7. 7
    Insegna la mossa "Taglio" a uno dei tuoi pokémon. Dopo che uno dei tuoi pokémon avrà imparato la mossa "Taglio" sarai in grado di rimuovere tutti gli alberi che bloccano l'accesso ai nuovi percorsi della mappa semplicemente selezionando il pokémon in oggetto.

Consigli

  • La sigla "MN" significa "Macchine Nascoste".
  • I nemici che dovrai affrontare avranno a disposizione dei pokémon di tipo "Elettro", quindi porta con te dei pokémon di tipo "Terra". Se non ne hai a disposizione, puoi catturare un Diglett o un Dugtrio all'interno della "Grotta Diglett" che si trova vicino all'uscita orientale della città di "Aranciopoli".
  • Puoi usare la mossa "Taglio" per poter affrontare Lt. Surge, il capo della palestra di "Aranciopoli".

Avvertenze

  • Assicurati di possedere un gran numero di pozioni curative. Prima di poter arrivare alla città di "Celestopoli" e ottenere la mossa "Taglio" dovrai batterti con diversi allenatori.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Get the "Cut" HM in Pokémon FireRed and LeafGreen, Español: conseguir la MO corte en Pokémon Rojo Fuego y Verde hoja, Português: Conseguir a HM Cut em Pokémon Fire Red e Leaf Green, Deutsch: Die VM "Zerschneider" in Pokémon Feuerrot und Blattgrün erhalten, Русский: получить "Cut" HM в Pokémon FireRed and LeafGreen, 中文: 在宠物小精灵火红版和叶绿版中获得“居合斩”技能, Nederlands: De Cut HM verkrijgen in Pokémon FireRed en LeafGreen, Bahasa Indonesia: Mendapatkan HM "Cut" di Pokémon FireRed dan LeafGreen, Tiếng Việt: Lấy chiêu Cut HM trong Pokémon FireRed và LeafGreen

Questa pagina è stata letta 4 740 volte.
Hai trovato utile questo articolo?