Questo articolo è stato co-redatto da Madeleine Flamiano. Madeleine Flamiano è una editor di wikiHow che vive a Berkeley, in California. Si occupa inoltre di organizzazione team, copyediting e critica cinematografica per il sito Incluvie. Ha 12 anni di esperienza nell'ambito del sostegno dell'alfabetizzazione e delle arti creative, interessandosi ad attività di tutoraggio, insegnamento, scrittura, pubbliche relazioni e supporto a enti non profit. Ha scritto sette romanzi sotto pseudonimo e ama tutti i generi della letteratura di evasione, da piacevoli fantasy a fantascienza hard boiled. Il suo percorso professionale è iniziato nell'organizzazione NaNoWriMo, in cui ha scritto e condotto una serie sulla creazione di mondi immaginari. Si è laureata in Inglese con specializzazione in letteratura al Mills College, dove ha seguito anche corsi di filosofia.
Questo articolo è stato visualizzato 45 510 volte
Questo articolo spiega come ottenere la mossa "Taglio" giocando a Pokémon RossoFuoco o VerdeFoglia. Questa mossa permette di tagliare gli alberi che troverai lungo il percorso.
Passaggi
Uscire da Celestopoli
-
1Esegui tutte le azioni necessarie per raggiungere il tuo obiettivo. La mossa "Taglio" ti verrà consegnata dal capitano della "Motonave Anna" che si trova nel porto di "Aranciopoli", quindi prima di poter iniziare il tuo viaggio dovrai recarti a Celestopoli.
-
2Percorri tutto il percorso fino ad arrivare al "Ponte Pepita". Si trova nella parte nord di "Celestopoli".
-
3Sconfiggi i cinque allenatori che incontrerai e il loro capo. Prima di poter attraversare il "Ponte Pepita" dovrai battere cinque allenatori e, per ultimo, il loro capo.
-
4Ottieni il lasciapassare per poter attraversare il "Ponte Pepita". Dopo che avrai sconfitto i sei nemici, avrai il permesso di attraversare il ponte.
- Se hai qualsiasi tipo di pozione curativa, usala adesso per curare i tuoi Pokémon prima di continuare.
-
5Attraversa il "Ponte Pepita". In questo modo, potrai lasciare "Celestopoli" e proseguire verso nord.Pubblicità
-
1Prosegui verso nord finché la mappa del gioco non finisce. Quando avrai raggiunto il limite superiore della mappa, potrai proseguire nella lettura.
-
2Dirigiti verso est. Imbocca la strada verso destra e continua a camminare finché non verrai bloccato da un allenatore.
-
3Sconfiggi tutti i nemici che incontrerai sul percorso fino ad arrivare a una grande casa. Prima di poter raggiungere la casa più grande della città dovrai affrontare e battere diversi allenatori.[1]
-
4Entra nella casa. Quando riuscirai a raggiungere la casa più grande della città, entraci. Al centro della stanza dovrebbe esserci un pokémon.
-
5Parla con il pokémon presente nella casa. In questo modo, otterrai il permesso di usare il computer collocato in un angolo della stanza.
-
6Usa il computer. Posizionati davanti al dispositivo e selezionalo, quindi attendi che il pokémon riprenda le sembianze di un essere umano.
- Per riuscire a innescare l'evento descritto nel passaggio, potresti dover selezionare una delle opzioni visualizzate sul computer.
-
7Ottieni il biglietto per poter salire a bordo della "Motonave Anna". Quando il pokémon riprenderà le sembianze di un uomo di nome Bill, ti ringrazierà consegnandoti il biglietto per salire a bordo della "Motonave Anna" ancorata al porto di "Aranciopoli".Pubblicità
Raggiungere Aranciopoli
-
1Ritorna a "Celestopoli". Dirigiti verso ovest, partendo dalla grande casa in cui hai ottenuto il biglietto per la motonave, quindi cammina verso sud per poter riattraversare il "Ponte Pepita". In questo modo, farai ritorno a "Celestopoli".
-
2Batti Misty, il capo della palestra di "Celestopoli". Recati alla palestra per combattere con Misty e sconfiggerla. Dopo aver eseguito questo passaggio, potrai accedere alla città di "Aranciopoli".
- Dato che Misty possiede pokémon di tipo "Acqua", affrontala usando dei pokémon di tipo "Erba" o "Elettro" per poter vincere più facilmente.
-
3Dirigiti alla casa che in precedenza era sorvegliata da un poliziotto. L'edificio si trova a est della palestra di Misty. Una volta arrivato, noterai che il poliziotto non c'è più.
-
4Raggiungi l'entrata del tunnel "Via Sottoterra". Entra nella casa, quindi cammina in direzione sud-est finché non raggiungi l'entrata del tunnel.
-
5Attraversa il tunnel "Via Sottoterra". Dovrai scendere nei piani inferiori della casa per poter accedere al tunnel. Percorrendo il tunnel raggiungerai la città di "Aranciopoli".Pubblicità
Ottieni la Mossa Taglio
-
1Raggiungi il molo di "Aranciopoli". Dovrai camminare verso il lato sud della città di "Aranciopoli". Quando cercherai di accedere al molo, verrai fermato da una guardia.
-
2Mostragli il biglietto per salire a bordo della "Motonave Anna". Premi il pulsante A. A questo punto, la guardia ti premetterà di salire a bordo.
-
3Sconfiggi tutti i nemici che incontri. Sali sulla "Motonave Anna" e segui il percorso sconfiggendo chiunque ti si pari davanti. Alla fine, incontrerai il capo dei tuoi avversari; dopo averlo sconfitto, potrai andare a parlare con il capitano della motonave.
-
4Trova il capitano della "Motonave Anna". Sali le scale che si trovano alle spalle dell'ultimo nemico che hai dovuto affrontare ed entra nella cabina del capitano. Lo troverai vicino a un secchio.
-
5Strofina la schiena del capitano. Avvicinati a lui e premi il pulsante A.
-
6Prendi la mossa "Taglio". Quando avrai finito di curare il suo mal di mare, il capitano ti premierà consegnandoti la mossa "Taglio". Adesso puoi insegnarla al tuo pokémon preferito.
-
7Insegna la mossa "Taglio" a uno dei tuoi pokémon. Dopo che uno dei tuoi pokémon avrà imparato la mossa "Taglio", sarai in grado di rimuovere tutti gli alberi che bloccano l'accesso ai nuovi percorsi della mappa semplicemente selezionando il pokémon in oggetto.Pubblicità
Consigli
- La sigla "MN" significa "Macchine Nascoste".
- I nemici che dovrai affrontare avranno a disposizione dei pokémon di tipo "Elettro", quindi porta con te dei pokémon di tipo "Terra". Se non ne hai a disposizione, puoi catturare un Diglett o un Dugtrio all'interno della "Grotta Diglett", che si trova vicino all'uscita orientale della città di "Aranciopoli".
- Puoi usare la mossa "Taglio" per poter affrontare Lt. Surge, il capo della palestra di "Aranciopoli".
Avvertenze
- Assicurati di possedere un gran numero di pozioni curative. Prima di poter arrivare alla città di "Celestopoli" e ottenere la mossa "Taglio", dovrai batterti con diversi allenatori.