Scarica PDF Scarica PDF

Twitter abbonda di VIP. Alcuni di loro rispondono ai fan, altri invece non si confondono più di tanto con i follower, e altri ancora invece chiudono l'account senza fare ritorno. Se vuoi che il tuo VIP preferito ti risponda, ci sono alcuni modi per coinvolgerlo con i tuoi tweet. Ritwittando e usando alcuni hashtag strategici puoi attirare la sua attenzione. In poco tempo vi troverete a discutere su Twitter come due vecchi amici!

Passaggi

  1. 1
  2. 2
    Controlla che il tuo account Twitter sia pubblico, non protetto. Vale a dire che chiunque può vedere i tuoi tweet, a prescindere che abbiano ricevuto l'approvazione per seguirti. Se i tuoi tweet sono protetti, nessuno, eccetto i follower approvati, può vedere i tuoi tweet, nemmeno quando qualcuno è menzionato.
  3. 3
    Segui i tuoi VIP preferiti su Twitter. Trova un VIP che di solito scrive molti tweet -- la probabilità che gli importi di chi li menziona con il simbolo @ sarà più alta. Ad esempio, cerca Tommcfly, che è uno dei cantanti del gruppo inglese 'Mcfly'.
  4. 4
    Sulla pagina principale riceverai tutti i suoi aggiornamenti. Per rispondere a uno di essi, posizionati con il mouse sopra all'aggiornamento e clicca sulla freccia. Apparirà la scritta: "@tommcfly". È normale, tranquillo.
  5. 5
    Scrivi un messaggio dopo il simbolo @. Invia il messaggio. Fai un tweet con una domanda o con un'affermazione interessante o provocatoria, per spingere a rispondere. Se fai semplicemente un complimento al VIP o se esprimi il tuo affetto per lui, è probabile che si limiterà ad apprezzare in silenzio il tuo complimento ma non sentirà il bisogno di rispondere. Devi dare una ragione concreta al VIP per risponderti.
    • Cerca di inviare tweet ai VIP quando hanno appena twittato. In questo modo sai che sono in linea e il tuo tweet si troverà in cima alla loro lista di tweet.
  6. 6
    Non infastidire il VIP e non fare spam. Non inviare lo stesso messaggio un miliardo di volte in 5 minuti, e non rispondere disperatamente a ogni tweet che posta un VIP. Ricorda: la qualità vale più della quantità, se vuoi farti notare. Un mucchio di tweet stupidi e insulsi comporteranno solo fastidi a chi li riceve e probabilmente verrai bloccato.
  7. 7
    Usa gli hashtag. Aumenterai la visibilità dei tuoi tweet, specialmente se hai scritto su un argomento di tendenza. Se hai un link o una foto nel tweet, ancora meglio -- si alzeranno le probabilità che venga ritwittato e messo tra i preferiti. Se un VIP usa un hashtag, pensa a come si potrebbe adattare quell'hashtag alla tua vita e usalo anche tu. Ogni volta che un VIP propone un hashtag, dagli spago e partecipa all'argomento di discussione!
  8. 8
    Ritwitta i VIP. A tutti piace che i propri messaggi siano divulgati su Twitter, e non c'è modo migliore di mostrare il tuo apprezzamento per un buon tweet che ritwittandolo in tutto il suo splendore.
    Pubblicità

Consigli

  • Fai in modo di inviare il tweet quando il VIP è attivo sul sito. Non appena vedi che ha twittato, lasciagli un messaggio. Dovresti avere così più possibilità di ricevere una risposta.
  • Assicurati che i tuoi tweet non siano dei visti e rivisti "Ti adoro, ti prego rispondi". Cerca di renderli originali e possibilmente lusinghieri, perché i complimenti piacciono a tutti.
  • Se usi l'applicazione di Twitter, puoi impostare le notifiche per il VIP da cui vuoi una risposta. Ciò significa che quando ti mandano un tweet riceverai una notifica.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non mandare messaggi del tipo "ti prego seguimi" o " sono il tuo più grande fan" perché lo infastidiresti e basta.
  • Può capitare che non ti risponda. Non rimanerci male.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Contattare InstagramContattare Instagram
Chattare su TinderChattare su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 455 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 9 455 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità