Come Ottenere le Cartelle di Riflessologia

Le cartelle di riflessologia, o le mappe, mostrano i punti di riflesso dei piedi, delle mani, della faccia e delle orecchie che corrispondono ai tuoi organi e ad altre parti del tuo corpo. Una cartella di riflessologia ti aiuta a identificare le parti del corpo su cui vuoi lavorare e ti ricorda quali sono i punti su cui applicare pressione. Questo articolo ti spiega come ottenere le cartelle di riflessologia.

Metodo 1 di 4:
Trovare le Cartelle Online

Se hai fretta di trovare le cartelle di riflessologia, puoi facilmente trovarle online. La maggior parte dei siti di riflessologia offre il download gratis delle loro mappe.

  1. 1
    Esplora diversi siti e confronta le mappe. Alcune mappe non mostrano affatto gli organi e non sono molto particolareggiate. La cosa migliore è cercare delle mappe ricche di dettagli.
  2. 2
    Cerca le mappe per la riflessologia plantare e delle mani in cui si vedano bene tutto il piede e tutta la mano e non solo la pianta e il palmo. Ci sono dei punti di riflesso anche sui lati e sulla parte superiore dei piedi e delle mani, e ti aiuterà vedere tutti i punti sulla superficie completa dei piedi e delle mani.
  3. 3
    Segui le istruzioni del sito per scaricare le mappe di riflessologia. Una volta che hai scaricato una cartella, puoi trascinarla sul desktop e poi stamparla.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Trovare delle Applicazioni di Cartelle di Riflessologia per Smart Phone

Sono disponibili anche delle applicazioni di cartelle di riflessologia, ma come molte applicazioni, la loro qualità varia.

  1. 1
    Prima cerca online e leggi le critiche delle applicazioni di riflessologia da parte di altri utenti. Leggi blog e critiche personali dell'applicazione che stai pensando di comprare.
  2. 2
    Scegli un'applicazione e guarda se ti piace. Google Play ti dà 15 minuti per controllare un'applicazione. Se decidi che non ti piace, la puoi restituire entro i 15 minuti senza pagare niente
    Pubblicità

.

Metodo 3 di 4:
Trovare dei Poster con le Mappe

Se ti dedichi alla riflessologia a tempo pieno, forse ti interesserà di più procurarti una mappa più grande che mostri tutti i punti di riflesso.

  1. 1
    Cerca online una ditta che venda mappe di riflessologia.
  2. 2
    Chiedi a un riflessologo della tua zona dove si è procurato le sue mappe e scopri se puoi ordinarle anche tu dalla stessa ditta.
  3. 3
    Assicurati che le carte che stai scegliendo siano a colori. Diversi colori che designano parte diverse del corpo sono molto più facili da leggere.
  4. 4
    Confronta le mappe di diverse ditte e decidi se riesci a leggere il testo sulle cartelle. Se la misura del testo non è specificata, chiama l'azienda e chiedi che misura ha il testo sulla mappa a grandezza piena. Non ha senso avere una mappa che non riesci a leggere.
  5. 5
    Pensa di comprare una mappa plastificata. Se plastificata non è disponibile, falla plastificare tu in tipografia o copisteria appena la ricevi. La plastificazione proteggerà la tua mappa per molti anni.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Trovare le Mappe sui Libri

Sul mercato ci sono ben più di 1000 libri di riflessologia. Potrebbe essere una buona idea avere almeno un buon libro di riflessologia a portata di mano come riferimento, specialmente se non hai una mappa.

  1. 1
    Vai alla biblioteca o in libreria e dà un'occhiata ai libri di riflessologia. Alcuni libri hanno delle eccellenti mappe a colori. Le mappe dovrebbero essere abbastanza grandi per permetterti di leggere con facilità.
  2. 2
    Evita di comprare un libro che non ha nemmeno una mappa di riflessologia, o un libro che non ha mappe a colori. I colori ti aiuteranno a differenziare le parti del corpo che corrispondono ai punti di riflesso. Fare riferimento a una carta di riflessologia ti aiuterà a praticarla, quindi prova a procurarti un libro che contenga tutte le informazioni di cui potresti avere bisogno.
  3. 3
    Cerca dei libri che abbiano delle figure con diverse prospettive dei piedi, mani e orecchie. Comprare un libro che ti mostra chiaramente le zone meridiane sul corpo è un grosso aiuto. Le zone meridiane sono linee parallele di energia che corrono verticalmente attraverso il corpo e ogni punto di riflesso sui piedi, mani e orecchie e che sono associate a delle parti del corpo all'interno delle zone meridiane.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi procurarti dei guanti e calzini di riflessologia che sono disegnati con i punti di maggiore pressione di mani e piedi.

Pubblicità

Avvertenze

  • Evita di infrangere il copyright e non copiare le mappe di riflessologia a meno che tu non abbia ricevuto il permesso di farlo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Salute
Questa pagina è stata letta 2 353 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità