Questo articolo spiega come visualizzare le coordinate GPS della tua attuale posizione o di una località specifica usando l'app Google Maps su un dispositivo Android.

Metodo 1 di 2:
Individuare le Proprie Coordinate GPS

  1. 1
    Assicurati che il GPS del tuo dispositivo Android sia attivo. Attivando questo strumento incrementerai notevolmente la precisione delle coordinate della tua posizione e potrai così individuarla sulla mappa con molta più facilità.
    • Puoi attivare il GPS del tuo dispositivo direttamente dal pannello delle impostazioni rapide, a cui puoi accedere facendo scorrere il dito sullo schermo verso il basso partendo dal lato superiore e selezionando l'icona a forma di ingranaggio posta nell'angolo superiore destro.
  2. 2
    Avvia l'app di Google Maps sul tuo dispositivo Android. L'icona di Google Maps è caratterizzata da una piccola mappa e da un segnaposto rosso. La trovi all'interno del pannello "Applicazioni".
  3. 3
    Tocca l'icona a forma di mirino. È di colore bianco ed è collocata nella parte inferiore destra dello schermo. In questo modo la tua posizione attuale verrà automaticamente visualizzata sulla mappa e indicata con un punto blu.
  4. 4
    Tieni il dito premuto sul punto blu che indica la tua posizione attuale. Verrà mostrato un segnaposto rosso esattamente nel punto della mappa che corrisponde alla tua posizione geografica. Le coordinate GPS del punto selezionato verranno visualizzate all'interno del campo di ricerca collocato nella parte superiore dello schermo.
  5. 5
    Prendi nota delle coordinate GPS della tua posizione. Le trovi all'interno della barra di ricerca collocata nella parte superiore della mappa.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Individuare le Coordinate di una Località Specifica

  1. 1
    Avvia l'app di Google Maps sul tuo dispositivo Android. L'icona di Google Maps è caratterizzata da una piccola mappa e da un segnaposto rosso. La trovi all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Individua il luogo che stai cercando all'interno della mappa. Puoi usare le funzioni "Zoom avanti" e "Zoom indietro" per rimpicciolire o ingrandire la porzione di mappa visibile posizionando due dita sullo schermo e allontanandole o avvicinandole tra loro.
  3. 3
    Tieni il dito premuto sul punto della mappa di cui vuoi scoprire le coordinate GPS. Verrà posizionato un segnaposto rosso nel punto scelto e le coordinate corrispondenti verranno visualizzate nella parte superiore dello schermo.
  4. 4
    Prendi nota delle coordinate GPS del punto selezionato. Le trovi all'interno della barra di ricerca collocata nella parte superiore dello schermo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Avere gli Emoji di iOS su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone

Come

Rimuovere i Graffi dallo Schermo di un Telefono
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 010 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 1 010 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità